un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ottimo considerando il prezzo [emoji23]

P.S.: Lo hai visto il casco nero e rosso?


Sì, molto bello.
Magari in settimana andrò a visitare un paio di negozi anche se un rivenditore in zona c'è ma è considerato al pari di una gioielleria quanto a prezzi, mentre da bicimania (negozio più "mainstream" non credo vendano i top di gamma ma posso telefonare)
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
provata oggi per la prima volta la emonda slr uno spettacolo,credevo che la madone 7 era il top in salita,ma questa la supera alla grande ha una trazione da favola non perdi nemmeno 1 solo watt lo sfrutta al massimo in pianura non sembra mai di andare forte eppure quando guardavo il garmin la velocità era superiore ripetto alla madone,solo in discesa mi è sembrata meno veloce molto guidabile,ma questo lo era anche la madone anche se con sensazioni diverse,ma come velocità di punta sono stato un pochino sotto al solito (ovviamente su discese che faccio solitamente in allenamento)
la frenata finalmente funziona a dovere,con la madone ho dovuto sostituire il freno posteriore per trovare il giusto feeling in frenata,con questi freni invece subito dalle prime frenate ho trovato la giusta misura nella staccata
sono super contento del mio acquisto
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
provata oggi per la prima volta la emonda slr uno spettacolo,credevo che la madone 7 era il top in salita,ma questa la supera alla grande ha una trazione da favola non perdi nemmeno 1 solo watt lo sfrutta al massimo in pianura non sembra mai di andare forte eppure quando guardavo il garmin la velocità era superiore ripetto alla madone,solo in discesa mi è sembrata meno veloce molto guidabile,ma questo lo era anche la madone anche se con sensazioni diverse,ma come velocità di punta sono stato un pochino sotto al solito (ovviamente su discese che faccio solitamente in allenamento)
la frenata finalmente funziona a dovere,con la madone ho dovuto sostituire il freno posteriore per trovare il giusto feeling in frenata,con questi freni invece subito dalle prime frenate ho trovato la giusta misura nella staccata
sono super contento del mio acquisto


Un altro emondista soddisfatto!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
[MENTION=70772]Simone.01[/MENTION] il kit tubeless non viene dato insieme alle ruote di serie bontrager, forse a prendere le sole ruote te lo danno, ma per quelle montate di seire hai bisogno di prenderlo a parte
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
provata oggi per la prima volta la emonda slr uno spettacolo,credevo che la madone 7 era il top in salita,ma questa la supera alla grande ha una trazione da favola non perdi nemmeno 1 solo watt lo sfrutta al massimo in pianura non sembra mai di andare forte eppure quando guardavo il garmin la velocità era superiore ripetto alla madone,solo in discesa mi è sembrata meno veloce molto guidabile,ma questo lo era anche la madone anche se con sensazioni diverse,ma come velocità di punta sono stato un pochino sotto al solito (ovviamente su discese che faccio solitamente in allenamento)
la frenata finalmente funziona a dovere,con la madone ho dovuto sostituire il freno posteriore per trovare il giusto feeling in frenata,con questi freni invece subito dalle prime frenate ho trovato la giusta misura nella staccata
sono super contento del mio acquisto
Di quanto in %le hai migliorato il tempo in salita?
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Di quanto in %le hai migliorato il tempo in salita?

:rosik::rosik::rosik::rosik:non ho fatto la corsa ma solo un giro di allenamento,non sono andato a tutta in ogni minuto del giro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

comunque le 3 salitelle che ho fatto tirando un po ma sempre non a tutta ho calato dai 8 ai 15 secondi su salite che sono dai 2 km ai 3,5 km

ma la cosa importante sono le sensazioni che si hanno in sella,la maggior facilità con cui senza tirare al massimo si riesce a mantenere un ritmo migliore,tutto questo in situazioni di gara ti aiuta a migliorare le tue performance(ovviamente sto parlando delle mie prestazioni)

poi non è che in gara domenica prossima stacco tutti di 1 giro :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x:-x:-x:-x
 

GIRA LA RUOTA

Novellino
26 Agosto 2012
10
0
Bolzano
Visita sito
Bici
TREK DOMANE 5.2
Scusate mi rivolgo in particolare a chi ha una Domane.
Da pochi giorni mi è arriva la Domane 5.2 del 2016, ieri l'ho fatta mettere a punto dal biomeccanico e oggi ho fatto la prima uscita.
Ho avuto delle belle impressioni di guida e una bella risposta quando spingevo sui pedali, ma ho avuto anche la sensazione di avere un sacco di vibrazioni molto fastidiose al manubrio, nonostante che il manto stradale fosse di buon livello.

Attualmente ho gonfiato le ruote a 8 bar
(vanno da 6.8 a 8.6 e io peso 80 kili)
Prima di questa bici avevo una Scott Addict che viene ritenuta un pezzo di legno ma aveva meno vibrazioni.
E' una sensazione mia o alla guida della Domane e' normale avvertire queste virbazioni? devo calare la pressione dei copertoncini ? devo usare altre ruote?

piega = [FONT=&quot]Bontrager Race Lite IsoZone[/FONT]
copertoncini= Bontager Race ì da "25"
ruote =fulcrum 3
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
:rosik::rosik::rosik::rosik:non ho fatto la corsa ma solo un giro di allenamento,non sono andato a tutta in ogni minuto del giro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

comunque le 3 salitelle che ho fatto tirando un po ma sempre non a tutta ho calato dai 8 ai 15 secondi su salite che sono dai 2 km ai 3,5 km

ma la cosa importante sono le sensazioni che si hanno in sella,la maggior facilità con cui senza tirare al massimo si riesce a mantenere un ritmo migliore,tutto questo in situazioni di gara ti aiuta a migliorare le tue performance(ovviamente sto parlando delle mie prestazioni)

poi non è che in gara domenica prossima stacco tutti di 1 giro :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x:-x:-x:-x
Per curiosita', quanto pesava la bici precedente e quanto l'attuale?
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Scusate mi rivolgo in particolare a chi ha una Domane.
Da pochi giorni mi è arriva la Domane 5.2 del 2016, ieri l'ho fatta mettere a punto dal biomeccanico e oggi ho fatto la prima uscita.
Ho avuto delle belle impressioni di guida e una bella risposta quando spingevo sui pedali, ma ho avuto anche la sensazione di avere un sacco di vibrazioni molto fastidiose al manubrio, nonostante che il manto stradale fosse di buon livello.

Attualmente ho gonfiato le ruote a 8 bar
(vanno da 6.8 a 8.6 e io peso 80 kili)
Prima di questa bici avevo una Scott Addict che viene ritenuta un pezzo di legno ma aveva meno vibrazioni.
E' una sensazione mia o alla guida della Domane e' normale avvertire queste virbazioni? devo calare la pressione dei copertoncini ? devo usare altre ruote?

piega = [FONT=&quot]Bontrager Race Lite IsoZone[/FONT]
copertoncini= Bontager Race ì da "25"
ruote =fulcrum 3

io oltre alle madone 7 alla emonda slr ho anche la domane serie 6 e ti garantisco che le vibrazioni non esistono è comodissima,non ti so dire il perchè la tua dia queste sensazione ma comunque non sono normali
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Per curiosita', quanto pesava la bici precedente e quanto l'attuale?

ciao le bici le ho ancora tutte la madone serie 7 pesa 6,5 scarsi-la emonda slr 6,320 e sono montate uguali come gruppo e componenti,le ruote le passo da una all'altra e la domane serie 6 che pesa poco meno di 7 kg
 

GIRA LA RUOTA

Novellino
26 Agosto 2012
10
0
Bolzano
Visita sito
Bici
TREK DOMANE 5.2
Ruote appena revisionate, mozzo e centratura. ruote OK

la cosa strana è anche che il manubrio ha la zona ISOZONE e
il nastro che lo avvolge e' con il gel, eppure vibra un sacco
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.495
11.969
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Scusate mi rivolgo in particolare a chi ha una Domane.
Da pochi giorni mi è arriva la Domane 5.2 del 2016, ieri l'ho fatta mettere a punto dal biomeccanico e oggi ho fatto la prima uscita.
Ho avuto delle belle impressioni di guida e una bella risposta quando spingevo sui pedali, ma ho avuto anche la sensazione di avere un sacco di vibrazioni molto fastidiose al manubrio, nonostante che il manto stradale fosse di buon livello.

Attualmente ho gonfiato le ruote a 8 bar
(vanno da 6.8 a 8.6 e io peso 80 kili)
Prima di questa bici avevo una Scott Addict che viene ritenuta un pezzo di legno ma aveva meno vibrazioni.
E' una sensazione mia o alla guida della Domane e' normale avvertire queste virbazioni? devo calare la pressione dei copertoncini ? devo usare altre ruote?

piega = [FONT=&quot]Bontrager Race Lite IsoZone[/FONT]
copertoncini= Bontager Race ì da "25"
ruote =fulcrum 3

Serie sterzo non serrata in maniera giusta,vibra la forcella che rimane con del lasco sul conico che serra l'insieme forcella-cuscinetti sterzo e di conseguenza senti le vibrazioni al manubrio.Non avrei altra spiegazione.
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Serie sterzo non serrata in maniera giusta,vibra la forcella che rimane con del lasco sul conico che serra l'insieme forcella-cuscinetti sterzo e di conseguenza senti le vibrazioni al manubrio.Non avrei altra spiegazione.

Quoto!

[MENTION=48091]GIRA LA RUOTA[/MENTION]. Pensavo la stessa cosa di [MENTION=9919]bicilook[/MENTION]. Non ti resta che chiedere al tuo meccanico di controllare il corretto montaggio e serraggio della serie sterzo.
Un problema simile proprio sulla Domane sarebbe paradossale..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.