Rewel contro tutti !!

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
Lancio una provocazione. 2000 euro per un telaio in titanio su misura. Su strada si avvertirebbero sostanziali differenze tra un Rewel e un Crisp, un Legend o un Passoni ai quali progressivamente si devono aggiungere rispettivamente migliaia di euro per averli??

Credo di no , però l'unico sistema per saperlo è farsi fare da ognuno di questi telaisti un telaio su misura con le stesse caratteristiche, e allora lo si potrebbe dire con certezza
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
All'epoca dell'intervista io conoscevo solo il Rewel di Monte San Pietro.
A dirla tutta ero stato anni addietro a Rencio e mi sembrava tutto chiuso e perciò avevo pensato che semplicemente il Rewel di Rencio si fosse trasferito a Monte San Pietro.

Poi invece ho capito che erano proprio 2 aziende distinte.

Ho avuto conferma di quanto esposto da due rewelisti incontrati oggi a Bolzano. Se una persona desidera un telaio "standard" allora Monte San Pietro. Il sig. Werner, a Rencio, mi riferiscono essere più incline alla customizzazione e alla sperimentazione.
 

festinaturtle

Novellino
31 Agosto 2012
37
2
Liguria
Visita sito
Bici
Corsa
Ho avuto conferma di quanto esposto da due rewelisti incontrati oggi a Bolzano. Se una persona desidera un telaio "standard" allora Monte San Pietro. Il sig. Werner, a Rencio, mi riferiscono essere più incline alla customizzazione e alla sperimentazione.

Bé, non vorrei contraddire alcuno, ma non è proprio così: anche a Monte S.Pietro costruiscono senza problemi il cosiddetto telaio "su misura" (e da ciò che mi hanno riferito i contitolari Martin e Leo quasi la totalità della produzione): di questo posso testimoniare per esperienza personale.
Saluti.
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Ho avuto conferma di quanto esposto da due rewelisti incontrati oggi a Bolzano. Se una persona desidera un telaio "standard" allora Monte San Pietro. Il sig. Werner, a Rencio, mi riferiscono essere più incline alla customizzazione e alla sperimentazione.

Bé, non vorrei contraddire alcuno, ma non è proprio così: anche a Monte S.Pietro costruiscono senza problemi il cosiddetto telaio "su misura" (e da ciò che mi hanno riferito i contitolari Martin e Leo quasi la totalità della produzione): di questo posso testimoniare per esperienza personale.
Saluti.

Ok, però facevo riferimento alla customizzazione e alla sperimentazione in generale di soluzioni meno standard. Chiaro che sulla misura non ci sono problemi. È poi indiscutibile che la bottega di Rencio sia molto più piccola dell' altra. Anche questo é indicativo. Ma questo, beninteso, non é in nessun modo un giudizio sui prodotti delle due sedi. Poi, come scritto, ho solo riferito ciò che i hanno confermato altri rewelisti oltre ad altri di cui ho dato conto tempo addietro.o-o
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Riapro. L' altro giorni ho avuto tra le mani (sarebbe più corretto dire tra le gambe) una Rewel. Purtroppo per me troppo piccola (55 e per me ci vuole un 56!). Bici che mi é sembrata veramente bella e tenuta bene. Una volta in più ho visto come sono fatte bene, come sono belle.
Messa in vendita usata ma ad un costo secondo me interessantissimo. È stata un' emozione.
Chissà se mi capiterà un usato di taglia corretta a prezzo decente in futuro...
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.069
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Riapro. L' altro giorni ho avuto tra le mani (sarebbe più corretto dire tra le gambe) una Rewel. Purtroppo per me troppo piccola (55 e per me ci vuole un 56!). Bici che mi é sembrata veramente bella e tenuta bene. Una volta in più ho visto come sono fatte bene, come sono belle.
Messa in vendita usata ma ad un costo secondo me interessantissimo. È stata un' emozione.
Chissà se mi capiterà un usato di taglia corretta a prezzo decente in futuro...

beh dai, se era a un prezzo allettante si poteva adattare con cambiamenti minimi....non è che fosse 3 taglie più piccola !!! io ho una rewel e ne sono entusiasta, ho trovato la mia bici definitiva (ho avuto alluminio e acciaio) visto che il carbonio non è nelle mie corde !!!
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
beh dai, se era a un prezzo allettante si poteva adattare con cambiamenti minimi....non è che fosse 3 taglie più piccola !!! io ho una rewel e ne sono entusiasta, ho trovato la mia bici definitiva (ho avuto alluminio e acciaio) visto che il carbonio non è nelle mie corde !!!

Ho 2 bici (acciaio e carbonio) che apprezzo per le rispettive caratteristiche ma credo che il titanio potrebbe proprio rappresentare la quadratura del cerchio. Però proprio non mi ci sentivo sulle misure. Se un titanio per sempre deve essere, lo voglio giusto. Altrimenti pazienza, o me lo faccio nuovo (se sarà possibile a livello di risorse) o continuerò a pedalare su ciò che ho e pace!o-o
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.069
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ho 2 bici (acciaio e carbonio) che apprezzo per le rispettive caratteristiche ma credo che il titanio potrebbe proprio rappresentare la quadratura del cerchio. Però proprio non mi ci sentivo sulle misure. Se un titanio per sempre deve essere, lo voglio giusto. Altrimenti pazienza, o me lo faccio nuovo (se sarà possibile a livello di risorse) o continuerò a pedalare su ciò che ho e pace!o-o
ah beh se non ti ci sentivi con le misure allora hai fatto bene a lasciarla, anche se a malincuore !!! io, appena taglio a misura il canotto forcella, metto le foto !
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
ah beh se non ti ci sentivi con le misure allora hai fatto bene a lasciarla, anche se a malincuore !!! io, appena taglio a misura il canotto forcella, metto le foto !

Ti auguro di godertela alla grande. Per quello che ho visto e per quel poco che ho provato la Rewel mi piace sia come prodotto e per la bellezza e qualità senza fronzoli espressa. o-o
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Lancio una provocazione. 2000 euro per un telaio in titanio su misura. Su strada si avvertirebbero sostanziali differenze tra un Rewel e un Crisp, un Legend o un Passoni ai quali progressivamente si devono aggiungere rispettivamente migliaia di euro per averli??



Credimi....Nessunissimissima o-o

Però, nel dubbio.....:)
 

Allegati

  • crisp_04 (1).jpg
    crisp_04 (1).jpg
    48 KB · Visite: 201

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Qualcuno sa se Rewel ha intenzione in un prossimo futuro di produrre telaio corsa per freni a disco? Per me non sarebbe necessario al 100% ma se sarà valuto di aspettare un po' e prendermi il telaio con freni a disco. Altrimenti mi butto su un Rewel d' occasione
 

marc0

Novellino
14 Giugno 2012
2
1
Visita sito
Bici
arrugginite
Qualcuno sa se Rewel ha intenzione in un prossimo futuro di produrre telaio corsa per freni a disco? Per me non sarebbe necessario al 100% ma se sarà valuto di aspettare un po' e prendermi il telaio con freni a disco. Altrimenti mi butto su un Rewel d' occasione

Ciao, sono stato la scorsa settimana a Monte San Pietro, mi dicono che le stanno già producendo (corsa, cross e trekking, oltre ovviamente alle MTB), anche se, a loro dire, la tecnologia disco non sarebbe ancora matura per la BDC.
Ho chiesto, il carro lo si può avere 130 o 135 mm (che consente, per inciso, di utilizzare la miriade di ruote per 29er).

Ulteriori info, se servono: come al solito preferiscono il BSA (tecnicamente) ai vari BB30 et similia (a loro dire nati per economizzare la priduzione in serie, difficile contraddire) ma vedono di buon grado la forcella 1 1/8 -> 1 1/2, che sarebbe più stabile e robusta.

Hope it helps... un saluto
 

brucorando

Apprendista Passista
6 Maggio 2012
961
9
Alto Adige
www.voglioessererandonneur.wordpress.com
Bici
Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Ciao, sono stato la scorsa settimana a Monte San Pietro, mi dicono che le stanno già producendo (corsa, cross e trekking, oltre ovviamente alle MTB), anche se, a loro dire, la tecnologia disco non sarebbe ancora matura per la BDC.
Ho chiesto, il carro lo si può avere 130 o 135 mm (che consente, per inciso, di utilizzare la miriade di ruote per 29er).

Ulteriori info, se servono: come al solito preferiscono il BSA (tecnicamente) ai vari BB30 et similia (a loro dire nati per economizzare la priduzione in serie, difficile contraddire) ma vedono di buon grado la forcella 1 1/8 -> 1 1/2, che sarebbe più stabile e robusta.

Hope it helps... un saluto

Aiuta eccome! Non sapevo dei telai da strada per dischi Rewel. Anche se abito a 40 km. da Bolzano non vado mai da Rewel per non disturbare (per mio modo di pensare in un posto come il loro, anche se gentili, ci vado se devo prendere accorsi seri per un telaio...o-o). Anche io ho sentito in giro che non si sarebbe ancora ad un livello ottimale per il sistema disco strada ma credo che in un paio d' anni se é vero che a breve li daranno anche ai pro...
 

ABCD

Novellino
11 Gennaio 2011
7
2
Visita sito
Bici
colnago
Buongiorno, sono un utente che scrive molto poco ma segue i forum di BDC da "secoli" .
esperienza con Rewel: bici e contatti con azienda. Cominciamo da quest 'ultimo aspetto.