Marchisio T800

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ciao a tutti,
mi sembra che la discussione abbia avuto toni troppo accessi.
Ho una mezza intenzione di prendere una coppia di ruote nuove x il 2010.
Puntavo su Marchisio no le T800 x il prezzo (il mio meccanico me le propone a 1700 Euro già scontate), ma pensavo le CARBOZEFIR 26 però il meccanico me le vende a 1380 Euro - Ci sono prezzi migliori in giro ???
In più il meccanico non mi consiglia ruote con tubolari.... aiuto, voi che mi dite ???
Abito in zona BZ, faccio un sacco di salite e max 4-5 GF all'anno..... sono effettivam soldi buttati ????
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Ciao a tutti,
mi sembra che la discussione abbia avuto toni troppo accessi.
Ho una mezza intenzione di prendere una coppia di ruote nuove x il 2010.
Puntavo su Marchisio no le T800 x il prezzo (il mio meccanico me le propone a 1700 Euro già scontate), ma pensavo le CARBOZEFIR 26 però il meccanico me le vende a 1380 Euro - Ci sono prezzi migliori in giro ???
In più il meccanico non mi consiglia ruote con tubolari.... aiuto, voi che mi dite ???
Abito in zona BZ, faccio un sacco di salite e max 4-5 GF all'anno..... sono effettivam soldi buttati ????

Io ti posso solo dire che, pedalo da 2 anni con le fulcrum racing speed e faccio quasi sempre percorsi con salite e la differenza è notevole rispetto a quando uso le fulcrum racing 1. Il tutto dato ovviamente dal minor peso che equivale ad almeno un dente/rapporto e la comodità e impressionante per il tubolare e io li gonfio a 9/10 atmosfere. Credo che il profilo da 38 fino a 45 mm sia polivalente e più sfruttabile su ogni tipo di percorso.

Quindi non aver dubbi e vai, di sicuro non te ne pentirai e la differenza la noterai sicuramente, attento solo alla frenata, bisogna farci l'abitudine.

Comunque le T800 son stupende solo che a 1700 euro non le prenderei mai, piuttosto un altro paio di fulcrum racing speed di scorta!!!
 

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.264
16
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Scusate, mi permetto di fare solo un paio di considerazioni riguardo le marchisio.
Ho avuto la scorsa stagione le Carbo Zefir 38 e, come prima ruota in carbonio mi sono trovato bene. Le ho scelte al posto delle Bora Ultra dopo averle provate e anche i 600 € in meno di costo, rispetto a queste, non li ho disprezzati. Sul fatto della rivendibilità, spezzerei una lancia: portata la bici dal si vende per la manutenzione, in due giorni avevano cambiato proprietario rimettendoci, rispetto al prezzo di acquisto 300€ senza tirare sul prezzo (e anche su questo non penso che con le bora non avrei fatto meglio). Ora penso che ne prenderò un altro paio o, in alternativa, le t800.
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Scusate, mi permetto di fare solo un paio di considerazioni riguardo le marchisio.
Ho avuto la scorsa stagione le Carbo Zefir 38 e, come prima ruota in carbonio mi sono trovato bene. Le ho scelte al posto delle Bora Ultra dopo averle provate e anche i 600 € in meno di costo, rispetto a queste, non li ho disprezzati. Sul fatto della rivendibilità, spezzerei una lancia: portata la bici dal si vende per la manutenzione, in due giorni avevano cambiato proprietario rimettendoci, rispetto al prezzo di acquisto 300€ senza tirare sul prezzo (e anche su questo non penso che con le bora non avrei fatto meglio). Ora penso che ne prenderò un altro paio o, in alternativa, le t800.


ok, un onto è spendere 1100/1300 x le carbon zefir che, rapporto qualità prezzo sono decisamente tra le migliori, un altro conto è spendere 1700/1999 x le T800 che, credo siano un po' troppi per avere un mercato paragonabile alle bora e/ofulcrum racing speed, ma è solo la mia opinione.

Aspettiamo che qualcuno le abbia provate e poi sentiamo cosa ne dice.
 

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.264
16
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Da quel poco che ho potuto capire guardando le foto mozzi e raggi sono gli stessi, cambia il materiale del cerchio (un po' come in casa cannondale per il nuovo supersix). A questo punto 600 e passa euro sono "duretti" da giustificare...
 

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
Alcune foto....o-o
 

Allegati

  • T800.jpg
    T800.jpg
    118,4 KB · Visite: 217
  • T800 2.jpg
    T800 2.jpg
    122,3 KB · Visite: 195
  • T800 3.jpg
    T800 3.jpg
    119,5 KB · Visite: 169
  • T800 4.jpg
    T800 4.jpg
    119,7 KB · Visite: 176

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
c'e' gia' una discussione aperta in merito o-o
consiglio utile.


visto che il normale gesto di chiusura e consiglio nell'usare il tasto cerca era stato considerato una prevaricazione,ho riaperto il thread ed unito all'altro praticamente uguale,ricordando che esiste la funzione cerca da utilizzare prima di aprire un 3D.o-o