Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ragazzi chiedo un consiglio anche qui:

ho una Cube agree disc 105 ma con i cerchi dt 32 (quelli del modello ultegra per capirsi, quindi tubeless).

Vorrei montare gli hutchinson sector 32 tubeless, secondo voi ci passano? Qualcuno ha esperienze con pneumatici grandi su questo modello?

Vorrei gravelizzare un po' la bici...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

foderi alti e forcella non dovresti avere problemi, ma sui foderi bassi è meglio che prendi due misure per tuo conto ;-)
 

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
foderi alti e forcella non dovresti avere problemi, ma sui foderi bassi è meglio che prendi due misure per tuo conto ;-)
Infatti il problema sta lì e nella vicinanza del tubo sella sagomato.

I foderi bassi sono molto stondati ed è difficile capire la misura esatta.

Da quanto sono riuscito a misurare sembra che, con dei 25mm montati, abbia ancora circa 4mm di spazio per lato. Quindi dovrebbe bastare, ma a pelo...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Infatti il problema sta lì e nella vicinanza del tubo sella sagomato.

I foderi bassi sono molto stondati ed è difficile capire la misura esatta.

Da quanto sono riuscito a misurare sembra che, con dei 25mm montati, abbia ancora circa 4mm di spazio per lato. Quindi dovrebbe bastare, ma a pelo...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Scusate rettifico. Circa 8mm di spazio per lato

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Ragazzi vi chiedo un consiglio…
dato che devo rendere tubeless delle altre ruote in carbonio, cosa mi consigliate come nastro e valvole? (le ruote sono ad alto profilo, quindi necessiteranno di prolunghe)

Attualmente sul primo set di ruote avevo nastro e valvole schwalbe ma mi sono trovato molto male. Il nastro sembra di cartone da quanto è rigido e non aderisce perfettamente al cerchio. Preferirei un nastro simile al nastro americano per intenderci.

Cosa mi consigliate?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.332
1.651
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ragazzi vi chiedo un consiglio…
dato che devo rendere tubeless delle altre ruote in carbonio, cosa mi consigliate come nastro e valvole? (le ruote sono ad alto profilo, quindi necessiteranno di prolunghe)

Attualmente sul primo set di ruote avevo nastro e valvole schwalbe ma mi sono trovato molto male. Il nastro sembra di cartone da quanto è rigido e non aderisce perfettamente al cerchio. Preferirei un nastro simile al nastro americano per intenderci.

Cosa mi consigliate?
Sono ruote per copertoncino non tubeless ready?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Infatti il problema sta lì e nella vicinanza del tubo sella sagomato.

I foderi bassi sono molto stondati ed è difficile capire la misura esatta.

Da quanto sono riuscito a misurare sembra che, con dei 25mm montati, abbia ancora circa 4mm di spazio per lato. Quindi dovrebbe bastare, ma a pelo...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

per mia esperienza sono necessari almeno 1,5 mm per lato, meglio due.
io per non sapere nè leggere nè scrivere prima di compare un telaio faccio sempre la prova FISICA...monto la ruota che intendo usare e verifico... credimi è l'unica ;-)
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ragazzi vi chiedo un consiglio…
dato che devo rendere tubeless delle altre ruote in carbonio, cosa mi consigliate come nastro e valvole? (le ruote sono ad alto profilo, quindi necessiteranno di prolunghe)

Attualmente sul primo set di ruote avevo nastro e valvole schwalbe ma mi sono trovato molto male. Il nastro sembra di cartone da quanto è rigido e non aderisce perfettamente al cerchio. Preferirei un nastro simile al nastro americano per intenderci.

Cosa mi consigliate?

il miglior nastro è di gran lunga questo di stickerslab

https://www.adesivisicurezza.it/it/...r-cerchi.html?search_query=tubeless&results=2

se menzioni il forum ti fanno anche il 10% se non ricordo male.
ricordati che lo devi stirare a morte, ma una volta applicato è una bomba.

c'è anche un mio video a riguardo

https://www.youtube.com/watch?v=kx8l6xCaNxc

però come valvole le schwalbe sono le migliori, non capisco che problema possano averti creato.
se proprio non ti piacciono cerca le Barbieri da 60mm (le vendono su Amazon ma anche altrove). sono ottime e le ho usate di recente.
 

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Sono ruote per copertoncino non tubeless ready?

Le ruote sono queste..

https://www.rosebikes.it/articolo/rose-cw-1550-disc-1212-28700c-road-wheels/aid:885667


il miglior nastro è di gran lunga questo di stickerslab

https://www.adesivisicurezza.it/it/...r-cerchi.html?search_query=tubeless&results=2

se menzioni il forum ti fanno anche il 10% se non ricordo male.
ricordati che lo devi stirare a morte, ma una volta applicato è una bomba.

c'è anche un mio video a riguardo

https://www.youtube.com/watch?v=kx8l6xCaNxc

però come valvole le schwalbe sono le migliori, non capisco che problema possano averti creato.
se proprio non ti piacciono cerca le Barbieri da 60mm (le vendono su Amazon ma anche altrove). sono ottime e le ho usate di recente.

grazie del consiglio!

con le valvole in raltà mi sono trovato bene, era con il nastro che ho avuto diversi problemi. Mi sono espresso male nel post precedente:mrgreen::mrgreen:
 

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
per mia esperienza sono necessari almeno 1,5 mm per lato, meglio due.
io per non sapere nè leggere nè scrivere prima di compare un telaio faccio sempre la prova FISICA...monto la ruota che intendo usare e verifico... credimi è l'unica ;-)
Il fatto è che il telaio io già ce l'ho! [emoji16]

Ordinerò le gomme, alle brutte le rendo indietro e le sostituisco con il modello da 28mm.

Grazie mille per le indicazioni

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
grazie del consiglio!

con le valvole in raltà mi sono trovato bene, era con il nastro che ho avuto diversi problemi. Mi sono espresso male nel post precedente:mrgreen::mrgreen:

di niente.
ricordati di tagliarlo così come vedi qui sotto, e non diritto.
questo diminuisce drasticamente la creazione di bolle a inizio montaggio.

37914300314_205ccc34aa.jpg


(infatti nel video non l'ho fatto perchè non avevo ancora scoperto il trucchetto e ho avuto le bolle :mrgreen:...)
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Io ho proprio quelle ruote sulla mia Rose. Dopo aver sacramentato con il nastro DT Swiss ho risolto grazie al nastro consigliato da [MENTION=35417]davlak[/MENTION] e le valvole Shwalbe.
o-o

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ottimo, ordino subito il tutto in attesa della bici. Mi diresti di che misura hai preso il nastro? non trovo la larghezza del cerchio rose... :mrgreen:

Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ottimo, ordino subito il tutto in attesa della bici. Mi diresti di che misura hai preso il nastro? non trovo la larghezza del cerchio rose... :mrgreen:

Grazie a tutti!

La larghezza nominale è 17c, io l'ho misurata a 17,2 mm. Ho usato il nastro da 19 facendo due giri.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

vanpoppel

Pignone
31 Ottobre 2011
108
11
Visita sito
Bici
orbea orca
salve a tutti forse ne avete gia parlato ma non capisco la differenza tra un copertone tubeless e uno tubeless ready io ho un cerchio tubeless con i fori per nipples quale gomma potri montarci?grazie in anticipo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.