Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
No, S4 non è impermeabile e nemmeno io. Di solito se piove sto a casa :-) Con il risparmio energetico attivo non ho mai provato. Ma tanto le mie gambe si esauriscono prima...


consiglio...se lo usi all'interno di qualcosa che lo rende impermeabile la visibilità con il sole diminuisce....cmq sei troppo a rischio..prima o poi qualche goccia inaspettata puoi prenderla e li sei fregato
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Occhio che molti telefoni ultimamente hanno la liminosità massima IN AUTOMATICO che arriva più alta di quella MANUALE, lo fanno per prevenire battery drain da parte di alcuni che altrimenti la lascerebbero sempre al massimo fissa, facendo anche scaldare il telefono.

Quindi almeno per S4 se volete la luminosità massima sotto il sole dovete lasciare il telefono in automatico +5.


Se piove io non esco ma se invece c'è tempo incerto potete avvolgere un giro di cellophane al telefono, non dovrebbe venir compromessa la leggibilità se lo stendete bene.
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Se vai su uscite e la selezioni, puoi fare salva con nome e ti appare il menù per scegliere il formato, dovrai usare OI file manager per salvarla in giro per il telefono.

Comunque se hai collegato l'account strava puoi fare l'upload da ipbike che si arrangia a uploadarlo in tcx, se hai attivato simula EDGE 500 dato che hai un S3 che è barometrico vedrai che non viene rovinata l'altitudine.

Cmunque a proposito del live tracking che mi avevi chiesto, se non si vuole usare la funzione di ipbike che si associa a runkeeper basta scaricare un'app da play store tipo https://play.google.com/store/apps/details?id=com.livetrack24.groupmonitor
e lasciarla attiva in background. I pregi degli smartphone, chiaramente la batteria durerà meno però xD
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Se vai su uscite e la selezioni, puoi fare salva con nome e ti appare il menù per scegliere il formato, dovrai usare OI file manager per salvarla in giro per il telefono.

Comunque se hai collegato l'account strava puoi fare l'upload da ipbike che si arrangia a uploadarlo in tcx, se hai attivato simula EDGE 500 dato che hai un S3 che è barometrico vedrai che non viene rovinata l'altitudine.

Cmunque a proposito del live tracking che mi avevi chiesto, se non si vuole usare la funzione di ipbike che si associa a runkeeper basta scaricare un'app da play store tipo [url]https://play.google.com/store/apps/details?id=com.livetrack24.groupmonitor[/URL]
e lasciarla attiva in background. I pregi degli smartphone, chiaramente la batteria durerà meno però xD

perfetto...riuscito a fare tutto..salvare e uploadare...
altimetro barometrico funziona alla grande.

sai se è possibile spostare sul display i vari valori quando registri il giro e come si fa ad avere la vam h/m?

grazie
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Mentre sei in corsa non puoi modificare l'interfaccia, ma puoi cambiare schermata facendo uno swype veloce verso destra (o sinistra). Oppure puoi far apparire dei menù a scomparsa, che devi creare tenendo premuto su un blocco (da dove poi vorrai che appaia sto menù secondario), e scegliendo "aggiungi riga".


Ricordatevi che facendo uno swype verso il basso potete accedere a questo importante menù per gestire le schermate.
Screenshot_2014_07_10_12_36_23_1.png


Un consiglio, i tasti "avvia sensori" ecc, che corrispondono a "mostra i pulsanti di controllo" non serve che li mettiate in ogni schermata o potete anche azionarli involonrariamente, lasciateli solo nella schermata che usate per far partire e stoppare, mentre per il tasto lap seguite la guida in prima pagina, per riassegnarlo con un altro bottone del telefono a scelta.


Per la VAM come qualsiasi altro menù è possibile cambiare unità di misura tenendoci premuto e selezionando "over ride units"
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Mentre sei in corsa non puoi modificare l'interfaccia, ma puoi cambiare schermata facendo uno swype veloce verso destra (o sinistra). Oppure puoi far apparire dei menù a scomparsa, che devi creare tenendo premuto su un blocco (da dove poi vorrai che appaia sto menù secondario), e scegliendo "aggiungi riga".


Ricordatevi che facendo uno swype verso il basso potete accedere a questo importante menù per gestire le schermate.
Screenshot_2014_07_10_12_36_23_1.png


Un consiglio, i tasti "avvia sensori" ecc, che corrispondono a "mostra i pulsanti di controllo" non serve che li mettiate in ogni schermata o potete anche azionarli involonrariamente, lasciateli solo nella schermata che usate per far partire e stoppare, mentre per il tasto lap seguite la guida in prima pagina, per riassegnarlo con un altro bottone del telefono a scelta.


Per la VAM come qualsiasi altro menù è possibile cambiare unità di misura tenendoci premuto e selezionando "over ride units"

smanettato e capito...anche grazie a te o-o

in pratica ti puoi customizare tutte le schermate...ho capito che puoi fare i pulsanti più piccoli..na figata

fino a quante schermate può gestire?
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Boh penso ci si stufi prima di scoprirlo XD
Dal punto di vista hardware non ci sono limiti per fare operazioni così semplici.

Comunque le freccette bianche << e >> affianco ai tasti elimina schermata e aggiungi gruppo servono a spostare/riordinare (e non a spostarsi tra) le schermate, lo dico perchè non lo scrive nelle istruzioni e all'inizio magari non è intuitivo.
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
che palle devo aspettare fino a novembre prima di prendere il nuovo smartphone. ..prima di quello non ha senso comprareni sensori bluetooth. ...li prendo direttamente ant

magari sarebbe da implementare e chiedere allo sviluppatore la compatibilità con il di2
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Sì comunque forse si può trovare uno stratagemma per avere ANT+ su telefoni non nativi:
magari con questa chiavetta http://www.decathlon.it/chiave-ant-pc-connnect-id_8160540.html
un cavo USB OTG http://www.amazon.it/dp/B00B9YJ7CS/?tag=bdc_parser-21
ce ne sono anche con angolo di 90° http://www.ebay.it/itm/Cavo-OTG-ada...Cellulari_Cavi_Adattatori&hash=item4d201832d5
+quest'app https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dsi.ant.usbservice

Con 18€ in teoria si può convertire qualsiasi telefono supporti l'USB OTG ad ANT+, non ho provato perchè non mi serve, ma dovrebbe funzionare al 99%, nelle opinioni dell'app c'è proprio uno con galaxy S2 che conferma che con chiavetta geonaute funziona, se non è un un bugiardo in teoria va :razz::mrgreen:
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Sì comunque forse si può trovare uno stratagemma per avere ANT+ su telefoni non nativi:
magari con questa chiavetta [url]http://www.decathlon.it/chiave-ant-pc-connnect-id_8160540.html[/URL]
un cavo USB OTG [URL]http://www.amazon.it/dp/B00B9YJ7CS/?tag=bdc_parser-21[/URL]
ce ne sono anche con angolo di 90° [url]http://www.ebay.it/itm/Cavo-OTG-adattatore-USB-per-Samsung-Galaxy-S4-Galaxy-Note-2-Xiaomi-Sony-Nokia-/331250938581?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cavi_Adattatori&hash=item4d201832d5[/URL]
+quest'app [url]https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dsi.ant.usbservice[/URL]

Con 18€ in teoria si può convertire qualsiasi telefono supporti l'USB OTG ad ANT+, non ho provato perchè non mi serve, ma dovrebbe funzionare al 99%, nelle opinioni dell'app c'è proprio uno con galaxy S2 che conferma che con chiavetta geonaute funziona, se non è un un bugiardo in teoria va :razz::mrgreen:

si ma non ho poi tanto senso a questo punto si usa Bluetooth e ciccia...:mrgreen:

Poi ci pensavo per il live tracking ed effettivamente non mi serve usando runtastic

ciao
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Sì sarebbe comodo il bluetooth, il problema sta nel fatto che non ne conosco la precisione (perchè se fa interferenze anche se son poche rompe un po' le scatole quando si riguardano i grafici), e l'influenza sulla batteria.

I sensori ci sono volendo, anche a 30&#8364;
www .fitnessdigital.it/sensore-di-ciclismo-bluetooth-4.0-per-velocita-e-cadenza/p/10004934/

La fascia si trova a decathlon a 35&#8364; circa
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Sì sarebbe comodo il bluetooth, il problema sta nel fatto che non ne conosco la precisione (perchè se fa interferenze anche se son poche rompe un po' le scatole quando si riguardano i grafici), e l'influenza sulla batteria.

I sensori ci sono volendo, anche a 30€ http://www.fitnessdigital.it/sensore-di-ciclismo-bluetooth-4.0-per-velocita-e-cadenza/p/10004934/http://www.fitnessdigital.it/sensore-di-ciclismo-bluetooth-4.0-per-velocita-e-cadenza/p/10004934/

La fascia si trova a decathlon a 35€ circa

quindi alla fine. con 75 euro ti fai il ciclocomputer :)
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Ragazzi oggi ho ordinato, 21€ incluse spese di spedizione la chiavetta per rendere il mio note 2 ant+, possiedo già il cavetto OTG (on The go) Quindi non mi resta che collegare e provare....unica cosa mi chiedo, potrebbe funzionare con il mio conta cadenza sigma già montato. ...???
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
potrebbe funzionare con il mio conta cadenza sigma già montato. ...???
Solo se è ant+ o bluetooth.
Certo che il note 2 sul manubrio non passa inosservato :mrgreen:o-o
L'importante è che abbia il barometro comunque, i sensori si possono adattare come si è visto.
Al decathlon se non ti trovi con un prodotto puoi tornarlo e ti danno un buono, io ho restituito un contakm un tempo, il count 14+ e mi hanno dato un buono da spendere entro un anno tipo.
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Solo se è ant+ o bluetooth.
Certo che il note 2 sul manubrio non passa inosservato :mrgreen:o-o
L'importante è che abbia il barometro comunque, i sensori si possono adattare come si è visto.
Al decathlon se non ti trovi con un prodotto puoi tornarlo e ti danno un buono, io ho restituito un contakm un tempo, il count 14+ e mi hanno dato un buono da spendere entro un anno tipo.
In realtà lo vorrei utilizzare solo per uscite oltre i 150 km e per zone poco conosciute da me insomma come navigatore.........concordo sulle misure proibitive infatti ho un porta smartphone apposito. Detto questo mi auguro cmq possa funzionare il note 2 in teoria dovrebbe averlo il barometro. Al momento non riesco a vedere se ne ha uno.....intendo nelle recensioni tecniche di settore. Cmq proverò appena arriva e vi aggiorno sicuramente è B4 ma volevo provare ant+ per 15 euro tutto sommato potrebbe valerne la pena...in caso contrario prendo altro al Deca.
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
ma.la.potenza stimata funziona solo se hai il sensore di velocità e cadenza?
No penso vada anche senza, ma sai cosa, se hai il sensore velocità le variazioni di velocità sono perfettamente realistiche, cioè indicano la vera accelerazione istantanea che sta subendo la bici, perciò la stima della potenza sarà oltre che istantanea e priva del ritardo del GPS, più precisa.


Sì tranquillo il note 2 ha il barometro è scritto anceh su ipbike nel play store o-o
 

cicling.it

Gregario
8 Ottobre 2011
601
4
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Rodman RDI 201 Dura Ace-Specialized Tarmac Comp SL2 Dura Ace
Ho utilizzato samsung s3 con cavo otg e stick garmin funziona anche sui rulli devo ancora controllare la stima dei watt non ho trovato la spunta per averlo come edge 500 mi chiedevo se esiste un ant+ con attacco micro usb per ovviare al cavo otg (su internet non l'ho trovato).
C'è solo il sunto e un garmin più piccolo ma sono usb. Oppure un adattatore al posto del cavo otg ma è sempre un po' ingombrante.
 
Ultima modifica: