Bibbione degli integratori

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non sono un grande amante degli integratori ed a parte whey da prendere più per necessità/comodità, glutammina e BCAA il resto lo ritengo al quanto inutile.

Mi hanno però donato tre barattoli di arginina, alanina e citrullina.

Non sapendo come prenderli ho fatto alcune ricerche su riviste specializzate mediche ed ho capito che alanina ed arginina vanno prese ciclicamente e distribuite nella giornata, contrariamente a quanto consigliato in diversi siti o istruzioni che li danno come miracolosi pre workout.


La citrullina invece mi sembra un doppione della alanina per via della sua formulazione e chiaramente anche della funzione; va quindi assunta? Insieme agli altri, lontano da altre assunzioni?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Non sono un grande amante degli integratori ed a parte whey da prendere più per necessità/comodità, glutammina e BCAA il resto lo ritengo al quanto inutile.

Mi hanno però donato tre barattoli di arginina, alanina e citrullina.

Non sapendo come prenderli ho fatto alcune ricerche su riviste specializzate mediche ed ho capito che alanina ed arginina vanno prese ciclicamente e distribuite nella giornata, contrariamente a quanto consigliato in diversi siti o istruzioni che li danno come miracolosi pre workout.


La citrullina invece mi sembra un doppione della alanina per via della sua formulazione e chiaramente anche della funzione; va quindi assunta? Insieme agli altri, lontano da altre assunzioni?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io uso solo citrullina, la uso solo nel mentre (non sò se sia giusto ma mi ci trovo bene) . prima di assumerla ti consiglio di assaggiarne un pò perchè ha un sapore simile al limone ma molto più marcato. si scioglie molto bene in acqua al contrario dei bcaa che ogni volta devo stare lì a mescolare e rimescolare
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io uso solo citrullina, la uso solo nel mentre (non sò se sia giusto ma mi ci trovo bene) . prima di assumerla ti consiglio di assaggiarne un pò perchè ha un sapore simile al limone ma molto più marcato. si scioglie molto bene in acqua al contrario dei bcaa che ogni volta devo stare lì a mescolare e rimescolare
riprendo questo post....per chiederti...ma perche mai durante...ma ttu l'olio allamachina lo metti durante ?...e perche in polvere...ma pure le bcaa in polvere...ma ti vuoi male ...o-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
riprendo questo post....per chiederti...ma perche mai durante...ma ttu l'olio allamachina lo metti durante ?...e perche in polvere...ma pure le bcaa in polvere...ma ti vuoi male ...o-oo-oo-o
i bcaa li ho abbandonati, la citrullina uso quella in polvere sperando che sia meno contaminata da altre sostanze usate nelle pasticche. la uso durante solo perchè la provai una volta e mi ci trovai bene da allora quando me ne ricordo la metto in borraccia e via o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
riprendo questo post....per chiederti...ma perche mai durante...ma ttu l'olio allamachina lo metti durante ?...e perche in polvere...ma pure le bcaa in polvere...ma ti vuoi male ...o-oo-oo-o

non ci vedo nulla di strano...

la citrullina ha un emivita di 1-2 ore perciò' va benissimo durante
le polveri rispetto alle pastiglie (vale per tutto...BCAA, citrullina, vitamine, minerali & Co.) vengono assimilate meglio dall'organismo e costano meno in rapporto alla quantità.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
non ci vedo nulla di strano...

la citrullina ha un emivita di 1-2 ore perciò' va benissimo durante
le polveri rispetto alle pastiglie (vale per tutto...BCAA, citrullina, vitamine, minerali & Co.) vengono assimilate meglio dall'organismo e costano meno in rapporto alla quantità.
peche dovresti prenderne 1 15 gr...che in borraccia bah...non capisco...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
non ci vedo nulla di strano...

la citrullina ha un emivita di 1-2 ore perciò' va benissimo durante
le polveri rispetto alle pastiglie (vale per tutto...BCAA, citrullina, vitamine, minerali & Co.) vengono assimilate meglio dall'organismo e costano meno in rapporto alla quantità.

Ma le polveri vanno disciolte in un liquido...ed alcune si prestano meglio di altre...io per esempio non mi son mai trovato bene con le bcaa in polvere per questo motivo,indipendentemente dalla marca.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
comunque per rientrare in tema sono un tipo che preferisce prendere eventuali integratori sempre in polvere, che poi di integratori a parte i soliti maltodestrine o vitargo e compagnia bella prendo solo della citrullina quando me ne ricordo . Di solito le mie scorte liquide sono una con vitargo più fruttosio e una con acqua e limone . Se sono giornate caldissime porto con me o una bustina di sale da 5 gr oppure del semplice bicarbonato che però uso solo se supero le 7h di pedalato .
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
comunque per rientrare in tema sono un tipo che preferisce prendere eventuali integratori sempre in polvere, che poi di integratori a parte i soliti maltodestrine o vitargo e compagnia bella prendo solo della citrullina quando me ne ricordo . Di solito le mie scorte liquide sono una con vitargo più fruttosio e una con acqua e limone . Se sono giornate caldissime porto con me o una bustina di sale da 5 gr oppure del semplice bicarbonato che però uso solo se supero le 7h di pedalato .
scusa ma perche sei contro le capsule? parlo di quelle che oramai si usano , non le compresse...(me so spiegato?)
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Si ok, ti consiglio visto che usi la citrullina, il NOX che non è altro che un pre-WO che oltre alla citrullina aha anche Arginina B-alanina HMB...ottimo direi...anche se poi che ce fai tu...tanto con o senza sempre macini km...
già provato, io i pre wo se li prendo li assumo nel mentre. Tu mi dirai ma se sono pre wo che li assumi nel mentre ? devo dire che assunti nel mentre hanno il loro perchè. io mi ci sono trovato davvero bene le volte che l'ho usato. I pre wo che uso però li prendo senza creatina il nox se non erro ne contiene 3 g
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
già provato, io i pre wo se li prendo li assumo nel mentre. Tu mi dirai ma se sono pre wo che li assumi nel mentre ? devo dire che assunti nel mentre hanno il loro perchè. io mi ci sono trovato davvero bene le volte che l'ho usato. I pre wo che uso però li prendo senza creatina il nox se non erro ne contiene 3 g
sapore?, sara che vado empre per uno e non ho tempo di fare"pozioni" in borraccia :)