rumore della guaina interna al telaio

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Ci avevo pensato, ma sinceramente credevo che a quel punto se invece della guaina contro il telaio ci sbatteva il cavo, avrebbe fatto ancora più rumore. Invece pare che il solo cavo essendo più leggero, anche in caso di buche resti in posizione o comunque si sposti molto meno.
Sono contento per te, quando si compra un telaio di tale livello girano le p..le se succedono piccoli (grandi) inconvenienti come questo. Inoltre il tuo suggerimento aiuterà tante persone con lo stesso problemao-o
il cavo all'interno del telaio stà ben teso (quello del freno, se fosse per esempio quello del cambio potrebbero esserci più problemi) mentre la guaina più di tanto non si può tendere e un minimo di gioco lo ha.
 

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Buonasera gruppo, il mio problemino è sintetizzato nel titolo del post.
In pratica: se percorro strade sconnesse e sono con il 50x11, allora si sente lo sbatacchiamento di una guaina all'interno del telaio (il problema si manifesta anche da fermo facendo "rimbalzare" la ruota anteriore o posteriore). Con tutti gli altri rapporti nessun problema?
Come posso risolvere?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buonasera gruppo, il mio problemino è sintetizzato nel titolo del post.
In pratica: se percorro strade sconnesse e sono con il 50x11, allora si sente lo sbatacchiamento di una guaina all'interno del telaio (il problema si manifesta anche da fermo facendo "rimbalzare" la ruota anteriore o posteriore). Con tutti gli altri rapporti nessun problema?
Come posso risolvere?
Il rumore potrebbe essere solamente la catena che sbatte sul telaio, oppure sull'11 il cavetto essendo scarico tende a tallonare, all'interno
 
  • Mi piace
Reactions: profpaolo