abbigliamento su aliexpress

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Io prima dell'estate ho acquistato uno di questi completi

https://vaggesportcycle360.it.aliex...9_509307228.html?spm=2114.12010612.0.0.8T7G4c

Arrivati in pochissimo (10 gg), sono rimasto soddisfatto della qualità in relazione a quanto speso.
Per le taglie mi sono fidato dei consigli e dei feedback degli utenti e forse ho sbagliato. In genere uso maglia e salopette L, castelli rossocorsa salopette XL.
La maglia è leggermente lunga, penso che una taglia in meno sarebbe andata meglio.
La salopette invece ha avuto bisogno dell'intervento di mia mamma (santa donna) per accorciare le bretelle (davvero lunghissime).
Appena vista, mi è sembrato che il fondello (in gel) fosse enorme e la sensazione è stata confermata una volta indossati. In sella invece la situazione migliora e già dalla seconda uscita mi sono trovato bene.
Nessun particolare problema anche per giri di 3 ore e mezza, tempo massimo in cui li ho usati fin'ora.
Probabilmente li ricomprerei, prendendo una taglia in meno per la maglia e una/due in meno per la salopette.
o-o
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Per le taglie mi sono fidato dei consigli e dei feedback degli utenti e forse ho sbagliato. In genere uso maglia e salopette L, castelli rossocorsa salopette XL.
La maglia è leggermente lunga, penso che una taglia in meno sarebbe andata meglio.

Ciao ma ho visto che sul sito sono specificate anche le misure dei capi in base alla taglia... a me paiono ok, tu dici che invece non rispecchiano tali misure e sono più grandi ??

tank o-o
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Ciao ma ho visto che sul sito sono specificate anche le misure dei capi in base alla taglia... a me paiono ok, tu dici che invece non rispecchiano tali misure e sono più grandi ??

tank o-o

Io sono alto 182 e peso tra i 78 e gli 80 kg.
Ho preso maglia XL e salopette XXL.
Probabilmente sarei andato meglio con L e XL (o L anche lì)
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Ok... ma ha dato un occhio alla tabella misure ?
Secondo lei corrispondono ?

Certo che ho dato un'occhiata alla tabella, ho scelto in base a quella.
Ripeto, per la maglia ci siamo quasi, una taglia in meno l'avrei preferita (dovessi acquistarne un'altra, prenderei una L, che la tabella da per 170-178 cm e per un peso di 63-70 kg, mentre io sono 182 x 79), idem per la salopette di cui ho preso addirittura la XXL e per cui ho dovuto fare intervenire, come detto, mia madre per aggiustarla.
Detto ciò, non è un grave problema, visto anche il costo irrisorio.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Certo che ho dato un'occhiata alla tabella, ho scelto in base a quella.
Ripeto, per la maglia ci siamo quasi, una taglia in meno l'avrei preferita (dovessi acquistarne un'altra, prenderei una L, che la tabella da per 170-178 cm e per un peso di 63-70 kg, mentre io sono 182 x 79), idem per la salopette di cui ho preso addirittura la XXL e per cui ho dovuto fare intervenire, come detto, mia madre per aggiustarla.
Detto ciò, non è un grave problema, visto anche il costo irrisorio.

Non è per il problema in sè... era per capire se le tabelle fossero attendibili e invece, a quanto pare, sembra di no.

Cmq grazie per la dritta ;)
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Non è per il problema in sè... era per capire se le tabelle fossero attendibili e invece, a quanto pare, sembra di no.

Cmq grazie per la dritta ;)

Generalmente lo sono, ma lo sono molto di più i feedback di chi le ha ordinate prima di noi.

Di solito ordino i risultati delle mie ricerche per numero di ordini, in modo da avere una folta schiera di feedback per orientarmi.

o-o
 

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
ciao a tutti.
dato che molti hanno acquistato o acquistano abbigliamento dall'oriente, vorrei sapere come vi siete trovati.

avete avuto problemi coi colori?
perdono in lavatrice?
casi di tossicità?

il tessuto poi, si è ristretto o ha perso di elasticità dopo pochi lavaggi?
o peggio si è squarciato come fosse carta velina?

vero che ci son molti prodotti, produttori e commercianti su piattaforme come aliexpress e ebay, però volevo dei pareri da chi magari ci è passato e forse acquista abitualmente.

chiedo perché ho preso un paio di maglie, una canotta e una manica lunga in elastane/poliestere/spandex e una manica lunga in cotone come prova (mi arrivano tra un po')
giusto per capire se ho preso prodotti qualitativamente simili a qualcun altro o meno.

e anche per compararli ai prodotti Decathlon che son comunque prodotti in taiwan o india o cina o turchia o brasile, ma in caso di problemi possono esser restituiti in un negozio fisico.

grazie o-o
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.083
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Qualcuno che ha ordinato delle salopette su ali...in linea di massima con i fondelli confrontati con altri più blasonati come brand come si è trovato?
Avete qualche feed su qualche specifico capo provato!?
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
i fondelli che ho provato, 3, già in partenza non erano eccellenti ed il decadimento prestazionale è stato rapido. Recentemente leggo di pad migliori ma non ho esperienze personali
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
I 60 gg. di regola, sono il limite massimo, i tempi variano dai più veloci sui 20 giorni, e in caso di abbigliamento Santic sullo store officiale, non più di 40. Per il resto, ho atteso oggetti anche fino a 91 gg.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Ho all'attivo più di 40 spedizioni dalla Cina (AliExpress), le più veloci 12-20 giorni le più lente 50-60 giorni.
Se faccio la media aritmetica mi dá 30,56.