Polar v650

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ma infatti, per quello che costa, dobbiamo pretendere un aggiornamento; non farci prendere dalla voglia di spendere, cazzarola 'sto coso mi è costato 140€! Deve durare almeno 4 anni come il CS400 ed altri 4 il CS200 prima di lui...

Avete voglia di spendere ancora? Cosa gli manca di così necessario?



Gli mancano TANTE cose. Ma proprio tante. Però è vero, costa poco (ma nemmeno troppo rispetto al garmin 520) e se le funzioni mancanti non le usi, vivi felice con il polar!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Ho letto molte inesattezze.
Il grafico dell'altitudine ad esempio c'è, però per un banale errore di scala compare sempre piatto.
Ecco questo è uno dei vari e banali bug che limitano l'uso e che in Polar potrebbero correggere in pochi minuti se solo ne avessero voglia.
Neanche io chiedo di implementare chissà quali nuove funzioni, ma se correggessero le piccole cose che sono state evidenziate sarei già un utente soddisfatto.
La principale penalizzazione resta comunque il protocollo Bluetooth con la difficoltà ad interfacciarsi con rulli Smart e PowerMeter.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ho letto molte inesattezze.
Il grafico dell'altitudine ad esempio c'è, però per un banale errore di scala compare sempre piatto.
Ecco questo è uno dei vari e banali bug che limitano l'uso e che in Polar potrebbero correggere in pochi minuti se solo ne avessero voglia.
Neanche io chiedo di implementare chissà quali nuove funzioni, ma se correggessero le piccole cose che sono state evidenziate sarei già un utente soddisfatto.
La principale penalizzazione resta comunque il protocollo Bluetooth con la difficoltà ad interfacciarsi con rulli Smart e PowerMeter.



Fino a poco fa non c'era. Chiamai prima dell'estate direttamente in polar e mi confermarono che non c'era nessun profilo altimetrico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Fino a poco fa non c'era. Chiamai prima dell'estate direttamente in polar e mi confermarono che non c'era nessun profilo altimetrico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti hanno detto male, c'è sempre stato dal 2015 quando lo comprai, ma non ha mai funzionato in maniera da essere utilizzabile.
Del resto l'ultimo aggiornamento firmware risale a molti mesi fa.
 

Allegati

  • IMG_5599.PNG
    IMG_5599.PNG
    1,6 MB · Visite: 33

giakaty

Pignone
22 Marzo 2015
187
1
Visita sito
Il mio v650 è di nuovo in assistenza ... Non hanno risolto il problema della sincronizzazione allenamenti sul polar flow ... intanto mi sono preso una fascia h10 per le mie corsettine e allenamenti anche indoor con polarbeat..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ultima modifica:

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
ovviamente non mi riferivo all'altrimetria, ma al mio post precedente.

ah ok, avevo frainteso scusami. Comunque ti posso dire che nell'anno e mezzo in cui ho avuto il polar ho contatto spesso l'assistenza e mandato parecchie mail per sollecitere la correzione di alcuni bug o suggerire modifiche utili (una su tutte, poter consultare la mappa quando la sessione è in pausa... altrimenti sei costratto a guardarla mentre pedali) ma non mi hanno MAI considerato. MAI.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Quello che non capisco è che ci sono società che pagano per avere feedback dagli utenti e società che al contrario se ne fregano totalmente. Credo che le seconde siano quelle con più difficoltà a stare sul mercato e mi dispiace perché polaretti produce comunque oggetti affidabili
 

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Gli mancano TANTE cose. Ma proprio tante. Però è vero, costa poco (ma nemmeno troppo rispetto al garmin 520) e se le funzioni mancanti non le usi, vivi felice con il polar!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh, io l'ho scelto perchè innnanzitutto avevo già alle spalle 8 anni di polar e mi ero trovato bene, mai una cazzata.
Poi perchè ero alla ricerca di uno strumento completo dato che in montagna o comunque nelle lunghe escursioni con traccia da seguire, ero costretto a ciucciare la batteria del cellulare (Oruxmaps, completissimo) e poi non sapevo come archiviare l'uscita...
Il piccolo ragioniere che c'è in me ha sempre voluto incasellare e consultare le varie uscite con il polar protrainer (ho risultati dal 2006... ).
Venendo quindi dal CS400 ho visto un'astronave: retroilluminazione adattiva e quindi visibilità ottima in ogni condizione di luce, cartografia chiara e leggibile (naturalmente non eccelsa, ma son sempre riuscito a tornare a casa), possibilità di consultare con il polar flow da qualsiasi pc/android e condivisione con altri utenti ed esportazione di un gpx pulito.
Anzi non lo sfrutto neanche tutto dato che sulla BDC non ho sensori di potenza che mi ricordano quanto son pippa.
Ha dei bei problemi d'altro canto ma confrontati con i costi di garmin me ne son fatto una ragione.
Quello che scoccia è che l'assistenza ti risponde solo se trovi quello che c'ha voglia e ti va bene se non ti liquida a monosillabi... :-(
 

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Mi è venuta questa idea mò che son in pausa; perchè non facciamo una bella lista dei nostri "vorrei", così poi si redige una richiesta comune e la ufficializziamo con una richiesta personale da assistenza tramite il sito (e quindi gli identificativi matricolari) di polar.

Poi magari farei anche questa proposta nel forum di MTB.

Che ne dite?


Canister.;)
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Mi è venuta questa idea mò che son in pausa; perchè non facciamo una bella lista dei nostri "vorrei", così poi si redige una richiesta comune e la ufficializziamo con una richiesta personale da assistenza tramite il sito (e quindi gli identificativi matricolari) di polar.

Poi magari farei anche questa proposta nel forum di MTB.

Che ne dite?


Canister.;)

Mi pare un'ottima idea, facci sapere dove si possono elencare le richieste. o-o
 

Thrust

Novellino
18 Agosto 2017
39
1
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL 6.0
Ragazzi, stavo considerando di comprarmi un nuovo ciclocomputer. Questo V650 te la da la pendenza in "diretta"? E' meglio il v650 o l'm450/460, anche in rapporto qualità prezzo.
 

capitan lento 79

Pedivella
15 Giugno 2012
406
5
brianza
Visita sito
Bici
wilier 101 sr
io ho il v650 da oramai 1 anno e mezzo, ho ripreso polar dopo essermi trovato bene con il cs500, anche con questo mi trovo bene anche se come tanti di voi mi aspettavo degli aggiornamenti per correggere vari bug, io non sono mai riuscito a sincronizzarlo con il mio pc, a quanto ho capito è il mio pc che non riesce a comunicare con il v650, ho anche portato il tutto in due centri assistenza per pc ma neanche loro vi sono riusciti, mentre con il pc del mio negozio di fiducia si associa. Non so se capita anche a voi, ma il conta pedalate si sballa sempre, finchè pedalo da seduto è tutto a posto mente mi quando mi alzo sui pedali da prima va a zero e poi mi da un valore che è sballato e alla fine nel riepilogo mi da come pedalate max 199.. ;nonzo%
Se dovessi cambiarlo non so se andrei ancora su Polar.
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
io ho il v650 da oramai 1 anno e mezzo, ho ripreso polar dopo essermi trovato bene con il cs500, anche con questo mi trovo bene anche se come tanti di voi mi aspettavo degli aggiornamenti per correggere vari bug, io non sono mai riuscito a sincronizzarlo con il mio pc, a quanto ho capito è il mio pc che non riesce a comunicare con il v650, ho anche portato il tutto in due centri assistenza per pc ma neanche loro vi sono riusciti, mentre con il pc del mio negozio di fiducia si associa. Non so se capita anche a voi, ma il conta pedalate si sballa sempre, finchè pedalo da seduto è tutto a posto mente mi quando mi alzo sui pedali da prima va a zero e poi mi da un valore che è sballato e alla fine nel riepilogo mi da come pedalate max 199.. ;nonzo%
Se dovessi cambiarlo non so se andrei ancora su Polar.

per la sincronizzazione semplicemente l'antivirus ti blocca il software "bonjour", per quello non va, fidati.