Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Luca sabato vai a farla?

Ciao Sergio, sí sono iscritto , ma c'è un "ma". Stamattina nel mettere la scarpa , un 'ape/vespa che si era annidata nella scarpa dx mi ha punto sull'arco plantare. Dolore a parte , il risultato è che adesso sono qui col piede fasciato e gonfio come un melone e con 2 gg di malattia. Domani vediamo come va e domani sera decido. Se sarà ancora gonfio saró costretto a mollare, vedremo.
Che sfiga:rosik:
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.029
1.257
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Ciao Sergio, sí sono iscritto , ma c'è un "ma". Stamattina nel mettere la scarpa , un 'ape/vespa che si era annidata nella scarpa dx mi ha punto sull'arco plantare. Dolore a parte , il risultato è che adesso sono qui col piede fasciato e gonfio come un melone e con 2 gg di malattia. Domani vediamo come va e domani sera decido. Se sarà ancora gonfio saró costretto a mollare, vedremo.
Che sfiga:rosik:
che sfiga davvero
speriamo che si sgonfi in poco tempo
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.029
1.257
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Ciao Sergio, sí sono iscritto , ma c'è un "ma". Stamattina nel mettere la scarpa , un 'ape/vespa che si era annidata nella scarpa dx mi ha punto sull'arco plantare. Dolore a parte , il risultato è che adesso sono qui col piede fasciato e gonfio come un melone e con 2 gg di malattia. Domani vediamo come va e domani sera decido. Se sarà ancora gonfio saró costretto a mollare, vedremo.
Che sfiga:rosik:
ciao Luca
come va il piede?
spero meglio
visto il meteo di sabato presumo niente Gazzaniga o sbaglio?
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
ciao Luca
come va il piede?
spero meglio
visto il meteo di sabato presumo niente Gazzaniga o sbaglio?

Ciao Sergio, si infatti vuoi per i piede e vuoi per la pioggia non me la sono sentita e sono restato a casa. Contrariamente ad altre volte, in cui mi ero divertito tra pioggia e fango, stavolta ho peccato di codardia e non me la sono sentita.
Rientrerà tra gli obiettivi 2017 assieme al giro del Demonio, ma non è detto che non faccia questa coppa coppi in "private edition" nelle prossime settimane.
Nemmeno domenica mattina onestamente me la sentivo, per cui ho rimediato con un 100 km di mtb piatti da casa a Milano, giro nel centro e ritorno a casa a tarda sera. Ecco perchè non ho proposto nulla qui sul forum.
Tra l'altro mi ero dimenticato di mettere il report di sabato 26 agosto. Ritrovo con "Maddy" da ciclibombardieri alle 8 e partenza per Bellagio.
Si percorre il tragitto bg>cisano>olginate>pescate>galbiate con sosta>oggiono.
Nella zona dei laghetti il caldo asfissiante è mitigato dagli specchi d'acqua.
Quindi si fa oggiono>molteno>bosisio parini. Qui percorriamo il pezzo di salita verso il lago del segrino dove prendiamo la ciclabile sul lato est del lago, ben ombreggiata e relativamente fresca mentre, sulle rive, parecchia gente è intenta a godersi il fresco e qualche bagno rigenerante in questo giorno di vacanza.
Poi si sale verso canzo ed asso e decido di non fare il ghisallo per non indurire troppo il percorso tagliando per valbrona e scendendo ad oliveto lario.
Qui il caldo non è asfissiante per la sempre azione mitigatrice del lago.
In breve si arriva a Bellagio dove poi ci fermiamo per una sosta rinfrescante sulle rive del lago, gustandoci il bellissimo paesaggio.
Dopo questo ripartiamo perchè il ritorno è lungo: bellagio>oliveto lario>onno e salita a valbrona. Per fortuna siamo già nel pomeriggio ed il sole è girato dietro la montagna evitandoci di "morire di caldo" . Così si arriva tranquillamente in cima dove ci fermiamo alla fontana e poi ripartiamo ripercorrendo la stessa strada del'andata. Verso la pianura il caldo si fa sentire ma "l'ora tarda" e il sole quasi settembrino non fanno più tutta questa paura. Si affronta galbiate al contrario dove in cima facciamo un'altra bella sosta all'ombra per poi ridiscendere verso il lago e risalire a cisano>pontida>almenno dove , causa oscurità serale imminente, ci salutiamo . Alla fine bellissima giornata di relax con 179 km per me e 161 per Maddy ( suo record) senza nessuno stress ad una media di circa 20 kmh ( e tutto sommato con un dislivello non così male ).Il tutto consentito dalle tante soste effettuate nei momenti e nei punti strategici o-o.

Voi invece questo WE che avete fatto ?
Io rientrerò in gruppo "bomba" domenica, salvo catastrofi :mrgreen:
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
Ciao Sergio, si infatti vuoi per i piede e vuoi per la pioggia non me la sono sentita e sono restato a casa. Contrariamente ad altre volte, in cui mi ero divertito tra pioggia e fango, stavolta ho peccato di codardia e non me la sono sentita.
Rientrerà tra gli obiettivi 2017 assieme al giro del Demonio, ma non è detto che non faccia questa coppa coppi in "private edition" nelle prossime settimane.
Nemmeno domenica mattina onestamente me la sentivo, per cui ho rimediato con un 100 km di mtb piatti da casa a Milano, giro nel centro e ritorno a casa a tarda sera. Ecco perchè non ho proposto nulla qui sul forum.
Tra l'altro mi ero dimenticato di mettere il report di sabato 26 agosto. Ritrovo con "Maddy" da ciclibombardieri alle 8 e partenza per Bellagio.
Si percorre il tragitto bg>cisano>olginate>pescate>galbiate con sosta>oggiono.
Nella zona dei laghetti il caldo asfissiante è mitigato dagli specchi d'acqua.
Quindi si fa oggiono>molteno>bosisio parini. Qui percorriamo il pezzo di salita verso il lago del segrino dove prendiamo la ciclabile sul lato est del lago, ben ombreggiata e relativamente fresca mentre, sulle rive, parecchia gente è intenta a godersi il fresco e qualche bagno rigenerante in questo giorno di vacanza.
Poi si sale verso canzo ed asso e decido di non fare il ghisallo per non indurire troppo il percorso tagliando per valbrona e scendendo ad oliveto lario.
Qui il caldo non è asfissiante per la sempre azione mitigatrice del lago.
In breve si arriva a Bellagio dove poi ci fermiamo per una sosta rinfrescante sulle rive del lago, gustandoci il bellissimo paesaggio.
Dopo questo ripartiamo perchè il ritorno è lungo: bellagio>oliveto lario>onno e salita a valbrona. Per fortuna siamo già nel pomeriggio ed il sole è girato dietro la montagna evitandoci di "morire di caldo" . Così si arriva tranquillamente in cima dove ci fermiamo alla fontana e poi ripartiamo ripercorrendo la stessa strada del'andata. Verso la pianura il caldo si fa sentire ma "l'ora tarda" e il sole quasi settembrino non fanno più tutta questa paura. Si affronta galbiate al contrario dove in cima facciamo un'altra bella sosta all'ombra per poi ridiscendere verso il lago e risalire a cisano>pontida>almenno dove , causa oscurità serale imminente, ci salutiamo . Alla fine bellissima giornata di relax con 179 km per me e 161 per Maddy ( suo record) senza nessuno stress ad una media di circa 20 kmh ( e tutto sommato con un dislivello non così male ).Il tutto consentito dalle tante soste effettuate nei momenti e nei punti strategici o-o.

Voi invece questo WE che avete fatto ?
Io rientrerò in gruppo "bomba" domenica, salvo catastrofi :mrgreen:
:? Accipicchia l'ape traditrice, che ci faceva li :pork: si era imboscata con Willy?
Bene per il recupero, domenica proponi pure ma salite salite stop violin sono a riposo.
Glorioso il giro per Madly, era tutta euforica per la conquista,161o-oo-oo-o
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.029
1.257
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Voi invece questo WE che avete fatto ?
Io rientrerò in gruppo "bomba" domenica, salvo catastrofi :mrgreen:
io sabato fatto nulla sveglia solito orario mi stavo preparando ha iniziato a piovere
pomeriggio stavo pensando di fare un giretto ha buttato qualche goccia lasciato perdere
uscito domenica pasta lago Endine Solto collina sceso da stesso lato poi andato in valle rossa prima di cene girato a destra x Leffe poi rientro a casa
giretto tranquillo clima ok
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Ciao Sergio, sí sono iscritto , ma c'è un "ma". Stamattina nel mettere la scarpa , un 'ape/vespa che si era annidata nella scarpa dx mi ha punto sull'arco plantare. Dolore a parte , il risultato è che adesso sono qui col piede fasciato e gonfio come un melone e con 2 gg di malattia. Domani vediamo come va e domani sera decido. Se sarà ancora gonfio saró costretto a mollare, vedremo.
Che sfiga:rosik:

mazza che sfaiga. manco la pubblicità del buondimotta con l'asteroide.....:mrgreen::mrgreen:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
caspita, c'è un canale precipitativo che i modelli che avevo visto io non avevano segnalato ieri.
Questa zona di forti precipitazioni è all'incirca presente lungo il fiume adda e risale da sud a nord, difatti qui è da stanotte alle 5 che sta piovendo piuttosto forte con circa 50 mm accumulati , con rovesci intervallati da momenti di pioggia normale.
Diciamo che se continua così fino a sera, potrebbe essere un accumulo alluvionale.
Per cui oggi bici mi sa che se ne fa poca, ma vediamo se schiarisce prima delle 17. :)
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Sera ragass.
Domani il tempo sara poco nuvoloso o sereno pressochè tutta la giornata. Minime sui +13, massime sui +20
Chi ci sarebbe per un'uscita di gruppo ( gruppetto) con percorso del tipo: bg>colle dei pasta>valle rossa>bianzano> e ritorno a bg.
Oppure bg>cisano>olginate>galbiate>oggiono>villa vergano>dolzago>bevera>ritorno a bg
Partenza ore 8:30/9 da cicli bombardieri.
Fatemi sapere ciao !
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
:ola::ola:
Sera ragass.
Domani il tempo sara poco nuvoloso o sereno pressochè tutta la giornata. Minime sui +13, massime sui +20
Chi ci sarebbe per un'uscita di gruppo ( gruppetto) con percorso del tipo: bg>colle dei pasta>valle rossa>bianzano> e ritorno a bg.
Oppure bg>cisano>olginate>galbiate>oggiono>villa vergano>dolzago>bevera>ritorno a bg
Partenza ore 8:30/9 da cicli bombardieri.
Fatemi sapere ciao !
Ok per galbiate , in giro alle 8,45:ola:
 

Shimix54

Pignone
14 Giugno 2016
125
0
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Scott Speedster 60
Ciao, non sono di Bergamo e domani per la prima volta dovrei fare le salite di Miragolo e Selvino (passando per Sambusita) salendo da Zogno e poi scendendo a Nembro, come sono le strade in settimana, tanto trafficate?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Ciao, non sono di Bergamo e domani per la prima volta dovrei fare le salite di Miragolo e Selvino (passando per Sambusita) salendo da Zogno e poi scendendo a Nembro, come sono le strade in settimana, tanto trafficate?

la salita e la discesa da selvino no, la strada da nembro a bergamo abbastanza, passa dentro ai paesi, l'altra strada e' abbastanza trafficata e pericolosa,
le altre strade non le conosco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.