BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
Non credo, il mio sivende mi ha detto che se la voglio bianca, c'è solo l'età. Poi magari qualcuno può smontarla e montarci l ultegra.
Premesso che è una considerazione che vale per BMC ma anche per altri marchi, ma... solo io trovo assurdo che una bdc del valore di svariate migliaia di euro sia disponibile in una sola colorazione (magari nemmeno tanto bella) per ogni versione/montaggio?
 

cri0402

Pignone
20 Agosto 2010
154
18
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 105
Premesso che è una considerazione che vale per BMC ma anche per altri marchi, ma... solo io trovo assurdo che una bdc del valore di svariate migliaia di euro sia disponibile in una sola colorazione (magari nemmeno tanto bella) per ogni versione/montaggio?
No, non sei l unico...anche per me non è una strategia vincente.

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Premesso che è una considerazione che vale per BMC ma anche per altri marchi, ma... solo io trovo assurdo che una bdc del valore di svariate migliaia di euro sia disponibile in una sola colorazione (magari nemmeno tanto bella) per ogni versione/montaggio?
No, anche io la penso come te, è una cosa assurda, posso capire il risparmio dell'azienda nella gestione ma, il cliente forzato nella scelta del colore del telaio in base alla configurazione...

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Premesso che è una considerazione che vale per BMC ma anche per altri marchi, ma... solo io trovo assurdo che una bdc del valore di svariate migliaia di euro sia disponibile in una sola colorazione (magari nemmeno tanto bella) per ogni versione/montaggio?


Discorso che avevo già affrontato all'acquisto della RM.

Per me al giorno d'oggi è impensabile che il cliente non possa scegliere liberamente colore e montaggio. Ma pensa te che BMC fa pure pagare, e a prezzo pieno!, l'attacco manubrio di lunghezza diversa.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.531
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
trovo assurdo poche colorazioni, ma trovare assurdo la cosa realtivamente al costo non lo capisco......allora potermmo dire la stessa cosa della Ferrari...:mrgreen:
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Anche io sono d'accordo che il non poter scegliere il colore sia una cosa ingiustificata. Fatemi aspettare 15 giorni in più ma datemi questa possibilità. Oppure, come Trek, fate pagare un sovrapprezzo.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Discorso che avevo già affrontato all'acquisto della RM.

Per me al giorno d'oggi è impensabile che il cliente non possa scegliere liberamente colore e montaggio. Ma pensa te che BMC fa pure pagare, e a prezzo pieno!, l'attacco manubrio di lunghezza diversa.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Sono stato fortunato, dopo averla provata mi hanno sostituito l'attacco con uno più corto. Senza sovrapprezzo o-o
 

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
trovo assurdo poche colorazioni, ma trovare assurdo la cosa realtivamente al costo non lo capisco......allora potermmo dire la stessa cosa della Ferrari...:mrgreen:

Mi può stare bene che un produttore, per risparmiare il più possibile e di conseguenza ottenere un prezzo aggressivo, proponga una bdc economica con una sola colorazione... ma che questo succeda per bdc che costano 6/8/10 mila euro per me è una roba assurda. Quando si parla di certe bdc un cliente dovrebbe avere maggiore possibilità di scelta. Di sicuro io certe cifre per una bdc di un colore che non mi piace non le spenderei. E se mi proponi un solo colore non è così improbabile che non sia di mio gradimento.
Per quanto riguarda il discorso Ferrari presumo che la tua sia una battuta... perché paghi e (nei limiti della decenza) te la fanno del colore che vuoi...
 

Crux

Novellino
18 Marzo 2016
41
0
Visita sito
Bici
Crux Elite x1
Mi può stare bene che un produttore, per risparmiare il più possibile e di conseguenza ottenere un prezzo aggressivo, proponga una bdc economica con una sola colorazione... ma che questo succeda per bdc che costano 6/8/10 mila euro per me è una roba assurda. Quando si parla di certe bdc un cliente dovrebbe avere maggiore possibilità di scelta. Di sicuro io certe cifre per una bdc di un colore che non mi piace non le spenderei. E se mi proponi un solo colore non è così improbabile che non sia di mio gradimento.
Per quanto riguarda il discorso Ferrari presumo che la tua sia una battuta... perché paghi e (nei limiti della decenza) te la fanno del colore che vuoi...
Pinarello mi pare abbia una vasta scelta colori su misura da possessore slr01 mi sono accontentato sono svizzeri ...

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
Pinarello mi pare abbia una vasta scelta colori su misura da possessore slr01 mi sono accontentato sono svizzeri ...

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Ma infatti la possibilità di scegliere tra diverse colorazioni sta diventando una cosa abbastanza diffusa e dal mio punto di vista positiva. Poi per quanto riguarda la mia critica nei confronti di BMC (e di altri marchi) è stata solo una considerazione che mi è venuto spontaneo fare... senza nessun intento polemico.
BMC continua ad essere uno dei marchi che guardo con maggiore interesse.
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
trovo assurdo poche colorazioni, ma trovare assurdo la cosa realtivamente al costo non lo capisco......allora potermmo dire la stessa cosa della Ferrari...:mrgreen:



Anche io sono d'accordo che il non poter scegliere il colore sia una cosa ingiustificata. Fatemi aspettare 15 giorni in più ma datemi questa possibilità. Oppure, come Trek, fate pagare un sovrapprezzo.



Mi può stare bene che un produttore, per risparmiare il più possibile e di conseguenza ottenere un prezzo aggressivo, proponga una bdc economica con una sola colorazione... ma che questo succeda per bdc che costano 6/8/10 mila euro per me è una roba assurda. Quando si parla di certe bdc un cliente dovrebbe avere maggiore possibilità di scelta. Di sicuro io certe cifre per una bdc di un colore che non mi piace non le spenderei. E se mi proponi un solo colore non è così improbabile che non sia di mio gradimento.

Per quanto riguarda il discorso Ferrari presumo che la tua sia una battuta... perché paghi e (nei limiti della decenza) te la fanno del colore che vuoi...



Diciamo che oggi avere un telaio da € 3000/4000 e dover scegliere tra uno o due colori massimo è fortemente penalizzante , con queste cifre compri uno scooter con 3/4 colorazioni disponibili.
L'ultima tendenza però è quella di permetter con un sovrapprezzo altre opzioni colore , anche qui non mi trovo completamente d'accordo se parliamo di un cambio di coloro base cosa diversa quando invece e coinvolta anche la grafica l, magari in versione replica prof., allora il sovrapprezzo mi pare più che giustificato!
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Facendo un discorso in generale sulle colorazioni noto, secondo i miei gusti personali, che le aziende, soprattutto estere, propongono poche soluzioni e nella maggioranza dei casi piuttosto bruttine. Le poche case poi che ti permettono la personalizzazione lo fanno a peso d'oro, neanche ci fosse da verniciare un camion piuttosto che una bicicletta.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.531
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io non ne farei una discorso di costi, o almeno in aprte, ma piuttosto un discorso di riconoscibnilità di un determinato modello ed esclusività o meno di una particolare configurazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.