Scoppio camera e copertone

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Eh si ci sono cascato... Come se non sapessi affrontare una discesa che oltretutto conosco bene... E mi sono pure fermato a metà. Non ho fatto i conti con la temperatura di questi giorni evidentemente. Morale scoppio camera e copertone sbrindellato, fortunatamente dietro, niente caduta solo sbattimento per tornare a casa. Ho speso il jolly e mi è andata bene!
😰😰

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
in effetti, da quando e' successo anche a me (l'anno scorso, ed era pure primavera!) un pensiero ai dischi lo faccio ogni volta che mi infilo in una discesa delicata...
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
non c e bisogno dei freno a disco, basta eliminare le camere d aria , che sono roba da preistoria e poco sicuro in ogni caso.bastano due copertoni tubeless, un po do lattice all interno copertoni e si risolvono tutti i problemi, di scoppio o forature improvvise
 

SPACCAFUMO

Pignone
3 Aprile 2011
198
5
Visita sito
Bici
EMONDA SL6 DISC
A me è successo un paio di volte con copertura Conti (ma non sono evidentemente loro le colpevoli), surriscaldamento in discesa, e scoppio dopo il raffreddamento (con processo di cristallizzazione /plastificazione) una prima volta raggiunta la pianura, una seconda volta dopo aver mosso la bicicletta dopo una sosta... andata in ogni caso sempre di lusso.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
non c e bisogno dei freno a disco, basta eliminare le camere d aria , che sono roba da preistoria e poco sicuro in ogni caso.bastano due copertoni tubeless, un po do lattice all interno copertoni e si risolvono tutti i problemi, di scoppio o forature improvvise

Perchè no.... Monto ruote Dt Swiss R 23 spline.. che dovrebbero essere Tubeless Ready...
Cosa mi consigli come kit e copertoncini?
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
skybiker Citazione:


Perchè no.... Monto ruote Dt Swiss R 23 spline.. che dovrebbero essere Tubeless Ready...
Cosa mi consigli come kit e copertoncini?

come kit io ho sempre usato il nastro mariposa verde con valvole tb della giusta altezza a seconda del profilo del cerchio, per i copertoni ci sono i vari tipi di hutcinson fusion 5, dai performance ai allseason ai galactik, oppure i schwalbe pro one , i panaracer evo 3,i vittoria corsa speed tlr, la scelta dei copertoni tb e tlr comincia ad essere ampia, dipende cosa si cerca, se cerchi un copertone polivalente robusto e affidabile allora il panaracer evo3 e' un ottimo compromesso, se cerchi la performance e la velocita' il pro one e' il migliore ma essendo molto leggero pecca un pochino piu in resistenza a tagli e piccole forature,anche gli hutcinson fusion 5 galactik e performance vanno benino. comunque basta che dai un occhiata al 3d dei copertoni tb
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=211258