Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
prova a pulire la parte di contatto pedale pod con dell'acol bianco



Ci provo ma considera che il precedente pod 12-15mm aveva sempre funzionato, adesso eclissato così come il nuovo (vecchio) pod 15-18mm nuovo di scatola.
Ti aggiorno.
Stasera comunque monto nuovamente pedali su bici ufficiale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
ho fatto 2 uscite dove notavo qualcosa di strano durante la pedalata. un gioco del pedale abbastanza pronunciato. in realta il pedale in se non ha un grande gioco, sull'asse pedale, bensi' la guarnitura intera, segno che i cuscinetti sono andati.

il gioco laterale, una pedivella che si muove sensibilmente nell'atto della spinta, puo in qualche modo influenzare i valori di potenza letta dai vector?

ho notato battiti alti, ma P un po inferiori da quelle aspettate. diciamo che anche a senzazione sentivo parecchio sforzo. il TSS della gara 3EPIC e' venuto un po bassino in base alle mie senzazioni... o forse era solo stanchezza generale.

ho un sistema 1 , full.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
prova a pulire la parte di contatto pedale pod con dell'acol bianco

Pulito tutto ma niente. Cambiate batterie ma niente. Sostituito il Pod con uno nuovo, sempre su pedale sinistro. Non rileva il pedale sinistro, con nessun Pod.
Diciamo che mi son proprio rotto!!!
E giusto adesso sta scocciatura che devo fare 3 settimane di rifinitura per la maratona.
E dire che ero uno dei pochi che non aveva avuto quasi nessun problema, tranne che all'inizio quando ero tra i primi in Italia ad usarli.
Che faccio, sego tutto?
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Pulito tutto ma niente. Cambiate batterie ma niente. Sostituito il Pod con uno nuovo, sempre su pedale sinistro. Non rileva il pedale sinistro, con nessun Pod.
Diciamo che mi son proprio rotto!!!
E giusto adesso sta scocciatura che devo fare 3 settimane di rifinitura per la maratona.
E dire che ero uno dei pochi che non aveva avuto quasi nessun problema, tranne che all'inizio quando ero tra i primi in Italia ad usarli.
Che faccio, sego tutto?
Sega tutto... La verità è che sono troppo delicati

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sega tutto... La verità è che sono troppo delicati

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk



Mi girano a 3000 però perché mai un problema ed ora non mi trova nemmeno il pedale.
Almeno ne capissi la ragione. Evidentemente il problema sarà proprio nel pedale che non comunica con il Pod sebbene stamattina qualche segnale di vita lo davano finché poi, dopo aver ricontrollato serraggio e connessione (ho tolto la rondella così i piolini pressavano di più), non funziona più nulla [emoji35]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Mi girano a 3000 però perché mai un problema ed ora non mi trova nemmeno il pedale.
Almeno ne capissi la ragione. Evidentemente il problema sarà proprio nel pedale che non comunica con il Pod sebbene stamattina qualche segnale di vita lo davano finché poi, dopo aver ricontrollato serraggio e connessione (ho tolto la rondella così i piolini pressavano di più), non funziona più nulla [emoji35]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salvo prova a connettere con vector connect, o come si chiama.
vedi se il computer riconosce i pedali, dopo averli "svegliati' dando 3 o 4 giri.
se li vede, io proverei con aggiornamento SW o refresh della FW.

non ho capito se hai anche scambiato i pod tra i pedali. in tal caso, sempre il sx da problemi?

ultima ratio: prova a smontare i pedali, connetti i pod ed agitali un po , vedi se il computer o ciclo computer te li riconosce. a quel punto sarebbe un problema di contatti o ancora di asse pedale sx.

buona fortuna.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Salvo prova a connettere con vector connect, o come si chiama.
vedi se il computer riconosce i pedali, dopo averli "svegliati' dando 3 o 4 giri.
se li vede, io proverei con aggiornamento SW o refresh della FW.

non ho capito se hai anche scambiato i pod tra i pedali. in tal caso, sempre il sx da problemi?

ultima ratio: prova a smontare i pedali, connetti i pod ed agitali un po , vedi se il computer o ciclo computer te li riconosce. a quel punto sarebbe un problema di contatti o ancora di asse pedale sx.

buona fortuna.
Ovviamente la prima cosa che ho fatto è farli ricercare da Vector Updater e chiaramente non li trova.
Avevo già pensato di far la procedura che mi hai descritto, appena avrò 10' (in mattinata) lo faccio.
Mi scoccia anche perché per il prossimo anno mi ero deciso a prendere 2 bici identiche, una alu da fare muletto e l'altra top per gara. Chiaramente il pedale è la miglior soluzione per passare da una bici all'altra, altrimenti in caso di P2m et simili dovrei prendere 2 misuratori, a meno che non mi metta a smontare e rimontare movimenti centrali.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Salvo prova a connettere con vector connect, o come si chiama.

vedi se il computer riconosce i pedali, dopo averli "svegliati' dando 3 o 4 giri.

se li vede, io proverei con aggiornamento SW o refresh della FW.



non ho capito se hai anche scambiato i pod tra i pedali. in tal caso, sempre il sx da problemi?



ultima ratio: prova a smontare i pedali, connetti i pod ed agitali un po , vedi se il computer o ciclo computer te li riconosce. a quel punto sarebbe un problema di contatti o ancora di asse pedale sx.



buona fortuna.



Fatte tutte le prove del caso (inversione pod, batterie, etc) emerge che è il pod ad essere improvvisamente andato.
Davvero strano, non ne capisco la ragione.
Penso non sia ripristinabile.
Pertanto a sto punto mi sa che conviene upgrade, anche se mi dicono essere di prossima uscita nuovo Vector (curioso ma nulla di più, cosa aggiungere a tutte le funzioni già presenti?).

Dove posso comprare i pod in modo rapido ed economico?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.520
2.593
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Fatte tutte le prove del caso (inversione pod, batterie, etc) emerge che è il pod ad essere improvvisamente andato.
Davvero strano, non ne capisco la ragione.
Penso non sia ripristinabile.
Pertanto a sto punto mi sa che conviene upgrade, anche se mi dicono essere di prossima uscita nuovo Vector (curioso ma nulla di più, cosa aggiungere a tutte le funzioni già presenti?).

Dove posso comprare i pod in modo rapido ed economico?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
beh dai te la sei cavata con i soli pod...o-o

bike24 59,90 cad
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Per favore un aiuto al volo, domani devo correre una GF e i miei vector 2 mi danno questo messaggio "errori sensore destro 100-0" e "errori sensore sinistro 0-0", che può essere? Ora non ho modo di mettere le mani sulla bici può sballare il dato potenza? Graziee


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Per favore un aiuto al volo, domani devo correre una GF e i miei vector 2 mi danno questo messaggio "errori sensore destro 100-0" e "errori sensore sinistro 0-0", che può essere? Ora non ho modo di mettere le mani sulla bici può sballare il dato potenza? Graziee


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Togli le batterie e rimette ad entrambe i pod. Succede qualche volta.
Indica che ha rilevato un cambio dell'angolo dell'asse.
Dovrai calibrare gli angoli. Ma è poca cosa.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Per favore un aiuto al volo, domani devo correre una GF e i miei vector 2 mi danno questo messaggio "errori sensore destro 100-0" e "errori sensore sinistro 0-0", che può essere? Ora non ho modo di mettere le mani sulla bici può sballare il dato potenza? Graziee


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

https://forums.garmin.com/showthrea...ilt-in-Self-Test-(BIST)-Vector-2-LED-Patterns

Code Meaning
100 Crank length warning. The system has detected a mismatch in the estimated crank length compared to the entered crank length value of greater than 10 mm