La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
E' vero che repetita juvant, però i commenti qui sul forum son sempre gli stessi.
Penso che chiunque vorrebbe vedere la tappa in versione integrale (anzi, forse alcuni no, qualche tempo fa c'era chi avrebbe voluto vedere solo gli ultimi 30/40 km...) ma ormai il format è questo, bisogna farsene una ragione

Per il resto c'è Mastercard, ovvero Eurosport.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Premetto che farò solo questo (inutile) intervento nel 3d (spesso ci si fraintende e si degenara inutilmente) sull'argomento rai-giro d'italia 2017. Del programma di Rosolino, Brambilla & Co. ne farei a meno, anzi mi pento di averlo visto seppur per qualche minuto. La diretta: Pancani e Martinello proprio non mi piacciono (sopratutto il primo e cmq insieme sono troppo volti al cazzeggio). La new entry Saligari l'ho notato solo per il suo "passo". E tanto m'è bastato. De luca: il migliore ed infatti è quello che si sente meno.
In definitiva la copertura dell'evento è A MIO giudizio inutilmente ridondante. La mia idea è "poco è buono": per me l'ideale è un programma con inizio verso le 15:30/16 con diretta dell'ultima ora, ora e mezza di gara. Poi un programma di sintesi alle 20.00 (per chi è a lavoro). Processi, villaggi ospitalità da abolire subito. Le tappe integrali (che non guardo) solo per tappe particolari come può essere anche una crono.
Eurosport lo seguivo ma ho tolto l'abbonamento dopo tanti (troppi) anni con sky. Potrei provare lo streaming me se il periodo di prova c'è ancora me lo pappo col tour...:-)
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
In definitiva la copertura dell'evento è A MIO giudizio inutilmente ridondante. La mia idea è "poco è buono": per me l'ideale è un programma con inizio verso le 15:30/16 con diretta dell'ultima ora, ora e mezza di gara. Poi un programma di sintesi alle 20.00 (per chi è a lavoro). Processi, villaggi ospitalità da abolire subito. Le tappe integrali (che non guardo) solo per tappe particolari come può essere anche una crono.

Cito te giusto perché sei l'ultimo che ha preso questa posizione, ma il discorso vale per tutti quelli che invocano la diretta solo dell'ultima ora o cose del genere.

E accendere alle 15.30/16? :mrgreen:

A chi non interessa il pre o il post basta tenere spento/spegnere il televisore, direi che dovreste considerarvi gli unici a non essere penalizzati dalle scelte della Rai di iniziare con Rosolino e Lollobrigida o di affidare il Processo alla De Stefano.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Cito te giusto perché sei l'ultimo che ha preso questa posizione, ma il discorso vale per tutti quelli che invocano la diretta solo dell'ultima ora o cose del genere.



E accendere alle 15.30/16? :mrgreen:



A chi non interessa il pre o il post basta tenere spento/spegnere il televisore, direi che dovreste considerarvi gli unici a non essere penalizzati dalle scelte della Rai di iniziare con Rosolino e Lollobrigida o di affidare il Processo alla De Stefano.



Concordo... [emoji106]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
La faccia imbarazzata della De Stefano mentre intervistano la maglia rosa in un inglese parecchio approssimativo?
...tornando all'inglese:
non mi stupisco piú di niente ormai.Com'é possibile che io ho dovuto impararlo finito
la scuola...altrimenti non avrei potuto lavorare e
al parlamento europeo sti fossili abbuffini hanno
le loro cuffiette per sentire le pagliacciate che si raccontano in lingua originale ?
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
...tornando all'inglese:
non mi stupisco piú di niente ormai.Com'é possibile che io ho dovuto impararlo finito
la scuola...altrimenti non avrei potuto lavorare e
al parlamento europeo sti fossili abbuffini hanno
le loro cuffiette per sentire le pagliacciate che si raccontano in lingua originale ?

non ne parliamo, soprattutto del parlamento europeo, anzi soprattutto di chi ci mandiamo :bua:
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
...tornando all'inglese:
non mi stupisco piú di niente ormai.Com'é possibile che io ho dovuto impararlo finito
la scuola...altrimenti non avrei potuto lavorare e
al parlamento europeo sti fossili abbuffini hanno
le loro cuffiette per sentire le pagliacciate che si raccontano in lingua originale ?

Perchè nel Parlamento Europeo non c'è una lingua ufficiale http://www.europarl.europa.eu/aboutparliament/it/20150201PVL00013/Multilinguismo

Se invece parliamo dello specifico, concordo che chi lavora come giornalista sportivo un inglese almeno passabile deve parlarlo e comprenderlo, e possibilmente anche il francese. Non è accettabile che in mixed zone non riesca a capire e/o a riportare correttamente quello che dice il Thomas di turno.
 
Ultima modifica:

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Perchè nel Parlamento Europeo non c'è una lingua ufficiale http://www.europarl.europa.eu/aboutparliament/it/20150201PVL00013/Multilinguismo

Se invece parliamo dello specifico, concordo che chi lavora come giornalista sportivo un inglese almeno passabile deve parlarlo e comprenderlo, e possibilmente anche il francese. Non è accettabile che in mixed zone non riesca a capire e/o a riportare correttamente quello che dice il Thomas di turno.
... e infatti si vede il risultato.Le figure di m...dei
nostri rappresentanti all'estero non si contano piú.
 

digitalone

Pignone
29 Giugno 2012
210
1
Visita sito
Bici
Mountain Bike
La Rai nella tappa di Oropa è stata capace di mandare la pubblicità a 10 Km dal traguardo.
Eurosport fa il doppio di pubblicità, ma a 10 Km dal traguardo non la manda manco nelle tappe completamente pianeggianti.

Sent from my Le X821 using Tapatalk
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
certo che chiedere a ragazzi di 21/22 anni cosa pensano di un ciclista morto quando avevano 8/9 anni e che vinceva l'ultimo GT quando ne avevano solo 3 o 4 è impresa ascrivibile solo a ADS
 

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
Sarò uno che si accontenta, ma ringrazio la RAI per il modo in cui sta seguendo il Giro che, lo ricordo, non è solo un evento sportivo ma anche e soprattutto culturale e di costume con intrecci e rimandi storici che personalmente mi interessano molto
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Sarò uno che si accontenta, ma ringrazio la RAI per il modo in cui sta seguendo il Giro che, lo ricordo, non è solo un evento sportivo ma anche e soprattutto culturale e di costume con intrecci e rimandi storici che personalmente mi interessano molto



Mi associo


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

AlbertoBaronio

Pedivella
24 Novembre 2008
327
9
Visita sito
ma è una mia impressione o le riprese frontali dalla moto quest'anno sono piuttosto traballanti, sono andato a vedermi delle tappe registrate gli scorsi anni sempre del giro ma mi sembrano decisamente più ferme....
 

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
Con tutti i filmati che ci sono in giro e con tutto quello che si fa di parlare di Pantani non credo che sia una domanda tanto strana.

anche io ti so dire chi era Coppi e tutte le sue imprese ma la sua morte non mi ha toccato o emozionato come quella di Scarponi perchè non ero ancora nato...ADL dimentica dall'alto dei suoi 53 anni che quei ragazzi non erano nemmeno nati quando Pantani vinceva la prima tappa al Giro (1994)...ma sono tante le cose che dimentica
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
anche io ti so dire chi era Coppi e tutte le sue imprese ma la sua morte non mi ha toccato o emozionato come quella di Scarponi perchè non ero ancora nato...ADL dimentica dall'alto dei suoi 53 anni che quei ragazzi non erano nemmeno nati quando Pantani vinceva la prima tappa al Giro (1994)...ma sono tante le cose che dimentica

non erano nati nemmeno quando correva Merckx, ma non credo ci sia nessuno nell'ambiente del ciclismo che non sappia cosa ha fatto il grande Eddy.
queste cose sono il minimo sindacale della cultura ciclistica, a meno di essere analfabeti...