Cannondale forum (parte 5) - Pagina 294 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Costruttori

Costruttori Topics tematici sui costruttori ed i loro amatori

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-04-2017, 22:46:19   #3517
Fabrizios
Pedivella

Bici: Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Mentioned: 3 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 284 Post(s)
Fabrizios LuminosoFabrizios LuminosoFabrizios LuminosoFabrizios LuminosoFabrizios LuminosoFabrizios LuminosoFabrizios Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da sepica Visualizza messaggio
Però stai confrontando un progetto del 2010/11 (EVO Liquigas) con uno di quando? 2015?
La stessa EVO che io possiedo ora (2016) è una evoluzione totale della EVO che hai tu... e provenendo io da una SuperSix normale del 2013, ho si avvertito delle sensazioni differenti, ma (utilizzando le medesime ruote) tempi, velocità e tante altre cose non hanno differenze apprezzabili.
Con questo, sono sicuro che se avessi avuto modo di innamorarti dell'ultima EVO, staremmo ora qui a scrivere le stesse cose per questa bici...

a quale Fabrizios devo credere ???

io sto parlando di sfumature come detto il confort è piu o meno uguale la reattività mi sembra leggermente migliore la BMC mentre la guidabilità susa ma ho avvertito qualcosa di meglio ....addirittura la Cervelo su questo piano era ancora meglio ...ma se poi tu queste SFUMATURE non le percepisci pedala tranquillo...(poi sfuamture torno a dire 2km/h in piu su una curva che avro fatto 100 volte a quella velocità)
No, non ci siamo... non mi stavo riferendo a te... per quanto riguarda il confronto fra le tue bici abbiamo detto abbastanza, e rimango io della mia idea, tu della tua...

Quello per cui mi hai quotato, era riferito al discorso che stava nascendo fra la netta supremazia della EVO 2016 rispetto alla versione precedente... supremazia che a mio avviso non c'è, ma c'è senz'altro qualche piccolo miglioramento...

@johnnyranger la vecchia EVO HI-MOD non è un catorcio... anzi!!!

Adesso che ci penso, probabilmente la comodità è senz'altro una delle sensazioni più oggettive che possiamo ricavare... sempre e solo a parità di ruote, pneumatici e sella...
A tal proposito, del tutto identico a mio avviso il confort fra vecchia SuperSix e la EVO 2016 nonostante questa sembra debba essere più comoda per via della SAVE Tecnology (stesse ruote, stessi pneumatici, stessa sella San Marco Aspide ma in versione 2017).
Bici Scott

Fabrizios non è connesso  
Vecchio 18-04-2017, 22:53:53   #3518
Fabrizios
Pedivella

Fabrizios LuminosoFabrizios LuminosoFabrizios LuminosoFabrizios LuminosoFabrizios LuminosoFabrizios LuminosoFabrizios Luminoso
Citazione:
[I]
che poi questa discussione l'avevo iniziata per esaltare la cdale, cioe considerandola l amigliore facevo invece la riflessione che ,in generale, poi c'e' sempre una migliore...
Ah perché venire a scrivere nello spazio dei Cannondale che la tua nuova BMC ti fa fare una curva a 2 km/h in più rispetto alla tua EVO, che è più guidabile ecc ecc cosa ti aspetti di ricevere come commenti??? Secondo te questo è esaltare la Cannondale???
Ma per favore...
Fabrizios non è connesso  
Vecchio 18-04-2017, 22:54:12   #3519
Cannonao
Pedivella

Bici: Supersix
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 171 Post(s)
Cannonao Ottimo e abbondanteCannonao Ottimo e abbondanteCannonao Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da johnnyranger Visualizza messaggio
Scusa ma parli di entrambe hm?io ho una 2010 hm e una evo 2012hm entrambe stupende con sfumature diverse ma qui sembra quasi che la vecchia evo hm sia un catorcio,e nell ultimo anno fra bianchi argon e giant ho fatto diversi test e l evo hm 2012 ha sempre prevalso tranne che sul comfort

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Chiariamo io ho una evo carbon ultegra 2014
Ed una evo ultegra hm 2016
Ed ho avuto anche la evo carbon 2010 che mi è stata rubata
Della prima mia evo ero molto soddisfatto anche se nn avevo un grande feeling in discesa
Della evo carbon ultegra 2014 molto buona in salita discreto feeling in discesa un po' meno buona sul passo
Evo 2016 feeling pazzesco in tutti i campi la trovo superiore e nn di poco alle evo precedenti er questi motivi
Forcella dritta che già ho sperimentato sulla dedacciai
Tubo sella con angolo diverso tipico di bici fast
Davanti e più alta e in ore di sella e più comoda
Box movimento centrale più strutturato flette meno
E comunque personalmente con la nuova evo ho un grande feeling mi sento posizionato meglio
Poi contento per sepica che si trova bene
Si goda il suo acquisto nn ha mica preso una baracca
Qua parliamo cm di bici top
Cannonao non è connesso  
Vecchio 18-04-2017, 22:59:07   #3520
johnnyranger
Pedivella

Bici: cannondale supesix evo team
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 222 Post(s)
johnnyranger Luminosojohnnyranger Luminosojohnnyranger Luminosojohnnyranger Luminosojohnnyranger Luminosojohnnyranger Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Cannonao Visualizza messaggio
Della prima mia evo ero molto soddisfatto anche se nn avevo un grande feeling in discesa
Della evo carbon ultegra 2014 molto buona in salita discreto feeling in discesa un po' meno buona sul passo
Evo 2016 feeling pazzesco in tutti i campi la trovo superiore e nn di poco alle evo precedenti er questi motivi
E comunque personalmente con la nuova evo ho un grande feeling mi sento posizionato meglio
Ma non essendo le precedenti hm se con la nuova hm ti trovavi peggio era un guaio!!!la evo non hm era una supersix hm con carbonio non pregiato,spero di riuscire a provare un hm 2016 per provare a sentire i miglioramenti fatti

johnnyranger non è connesso  
Vecchio 18-04-2017, 23:07:30   #3521
Cannonao
Pedivella

Cannonao Ottimo e abbondanteCannonao Ottimo e abbondanteCannonao Ottimo e abbondante
Citazione:
Ma non essendo le precedenti hm se con la nuova hm ti trovavi peggio era un guaio!!!la evo non hm era una supersix hm con carbonio non pregiato,spero di riuscire a provare un hm 2016 per provare a sentire i miglioramenti fatti

Effettivamente quelli che conosco con hm 2014 son tutti contenti io purtroppo nn ho potuto apprezzarla dato che la mia era carbon
Sarebbe interessante sentire cosa ne pensano i possessori della nuova evo non in versione hm
Fortunatamente io con la nuova sento di aver fatto un salto di qualità importante
Cannonao non è connesso  
Vecchio 18-04-2017, 23:08:26   #3522
sepica
Maglia Iridata

Bici: BMC slr01 Cannondale super6 HM
Mentioned: 121 Post(s)
Tagged: 3 Thread(s)
Quoted: 3622 Post(s)
sepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beato
Citazione:
Originalmente inviato da Fabrizios Visualizza messaggio
Ah perché venire a scrivere nello spazio dei Cannondale che la tua nuova BMC ti fa fare una curva a 2 km/h in più rispetto alla tua EVO, che è più guidabile ecc ecc cosa ti aspetti di ricevere come commenti??? Secondo te questo è esaltare la Cannondale???
Ma per favore...
questa sezione praticamente lho creato io.....ma a parte sta stupidaggine, ma che stai a fare il tifoso ?!?!? ma dai ma sai quanto me ne frega parlar bene o male di una marca, fermo restando che sono ancora possessore e amante della cannondale.

come detto avevo anche una ervelo esaltante sul piano e sull'impostazione di curva ma imho perdeva in salita.....è un pour parler tutto qua , dai se ci rifletti lhai presa a male inutilmente
Vecchio 18-04-2017, 23:18:34   #3523
Fabrizios
Pedivella

Citazione:
questa sezione praticamente lho creato io.....ma a parte sta stupidaggine, ma che stai a fare il tifoso ?!?!? ma dai ma sai quanto me ne frega parlar bene o male di una marca, fermo restando che sono ancora possessore e amante della cannondale.

come detto avevo anche una ervelo esaltante sul piano e sull'impostazione di curva ma imho perdeva in salita.....è un pour parler tutto qua , dai se ci rifletti lhai presa a male inutilmente
Ma non sono io ad averla presa a male... figuriamoci... sei tu a non digerire forse il giudizio altrui, perché se scrivi in un forum è per condividere, e per mettere in discussione quel che si dice... ed io semplicemente non condivido la tua prova empiricamente senza senso.
Sono altresì sicuro che la SLR01 sia un'ottima bici e che tu ne tragga un gran feeling
Fabrizios non è connesso  
Vecchio 18-04-2017, 23:23:52   #3524
Fabrizios
Pedivella

Citazione:
Originalmente inviato da Cannonao Visualizza messaggio
Scusa ma a parte il modulo del carbonio e la forcella... le geometrie non sono sempre le stesse???
Fabrizios non è connesso  
Vecchio 18-04-2017, 23:30:21   #3525
sepica
Maglia Iridata

Bici: BMC slr01 Cannondale super6 HM
Mentioned: 121 Post(s)
Tagged: 3 Thread(s)
Quoted: 3622 Post(s)
sepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beatosepica Beato
Citazione:
Ma non sono io ad averla presa a male... figuriamoci... sei tu a non digerire forse il giudizio altrui, perché se scrivi in un forum è per condividere, e per mettere in discussione quel che si dice... ed io semplicemente non condivido la tua prova empiricamente senza senso.
Sono altresì sicuro che la SLR01 sia un'ottima bici e che tu ne tragga un gran feeling
la prova che ho postato sono stato il primo a dire che non aveva senso ma tu insistevi che erano sensazioni placebo....fai tu..
Vecchio 19-04-2017, 04:20:22   #3526
Cannonao
Pedivella

Citazione:
Scusa ma a parte il modulo del carbonio e la forcella... le geometrie non sono sempre le stesse???
No angoli diversi head tube più alto è un progetto completamente diverso
Cannonao non è connesso  
Vecchio 19-04-2017, 08:13:18   #3527
Rally
Novellino

Bici: Bici
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 35 Post(s)
Rally non giudicato
Citazione:
Rispetto ad un evo hm?

Io avevo la evo nn hm.
Montata con ruote top in alluminio .
Rally non è connesso  
Vecchio 19-04-2017, 08:18:35   #3528
Rally
Novellino

Bici: Bici
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 35 Post(s)
Rally non giudicato
Citazione:
La nuova versione, salvo errori di progetto intrinsechi, sarà sempre un po' migliore della precedente... e questo vale per qualsiasi bici, di qualunque marca.

Però ragazzi le sensazioni spesso sono super condite con l'entusiasmo della novità e la convinzione viscerale di avere qualcosa di meglio sotto il sedere... anch'io mi lascio condizionare da un copricavo rosso anziché grigio... sembra che la bici corra di più...

Provengo da una SuperSix non HI-MOD del 2013 con gruppo Shimano 105 con la quale mi sono trovato benissimo, come fosse cucita su misura. Chiaro, oggi ho una EVO 2016 HI-MOD con Dura Ace 9000 e guarnitura Hollowgram SISL2 e mi trovo altrettanto bene, non fosse per i 6,45 kg (1,3 kg in meno della vecchia SuperSix) e per il gruppo con una manovrabilità eccellente... ma vado esattamente come prima, stesse medie!

Sarà perché anche sulla nuova EVO ho montato le Corima full carbon che avevo già sulla SuperSix? Può darsi... forse le ruote influenzano molto più del telaio l'handling della bici...

Il concetto è che ormai da 10 anni a questa parte le bici sono tutte ottime, le differenze sono sfumature molto lievi e ognuno sceglie le geometrie che più lo appagano alla vista e "al sedere"... ma dire un modello è meglio dell' altro... mahhhh....
Concordo con te,ma io ho espresso solo ed esclusivamente un mio parere personale, specificando che nn sono un luminare in materia.
Si parlava di discesa e ho solo detto che io con la nuova hm mi trovo decisamente meglio.

Rally non è connesso  
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:37:25.