TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.028
143
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Bello l'articolo


Stasera 22km
5km di riscaldamento
5km di forza a tutta
10km di mantenimento e 2km finali su cavalcavia, poi si è spenta la luce della bici...dovevo arrivare a 30 km con il cavalcavia

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus

MAI!giudicare dalle apparenze.:mrgreen:
Bell'articolo,sapevo del team dei rifugiati ed è una bellissima cosa,spirito olimpico al 100%!
...e il "massaggiatore" la maratona olimpica la chiude in 2h24'...

Oggi palestra.Pettorali 3 esercizi (5x5 vicino al massimale) + tricipiti 2 esercizi (5x5).ALE'!
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Una bella lezione di vita...

Ieri spinbike: 1h di resistenza aerobica in salita, due fasi: in Z4 la prima e in Z5 bassa la seconda intervallate da recuperi in Z3, defaticamento.

Stasera corsa: sto provando ad allungare, 1x400m + 1X800 + 1X1200 + 1X1600 con ritmo un po' più sostenuto e intervallando le 4 fasi con un giro al passo, mi sto concentrando molto sulla rullata e le sensazioni sono ottime, ginocchia OK.

Tra un po' proverò a fare i 5000 senza soluzione di continuità.
 
Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Daniel
Sarei curioso di sapere come ti regoli con l alimentazione quotidiana dato che anch io faccio alcune giornate a doppi giornalieri e non mi so ben regolare con i pasti/spuntini

Cmq lo chiedo xke a volte ho difficolta con i recuperi e mi prende un po l astenia specialmente da quando ho perso involontariamente un paio di kg da ottobre a oggi

;nonzo%
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION]

Davide! stai scherzando vero?

no perchè sono mesi, anzi anni che ti diciamo che per tutta l'attività che fai (palestra, bici, nuoto,corsa) a ritmi non blandi,e riposo scarso, mangi un ca@@o! e sei ancora qui a chiedere?...

il problema è che non trovo da nessuna parte tabelle nutrizionali per chi si allena 2 volte al giorno

[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION]

come spuntino una galletta o mezza wasa con un cucchiaino di miele uno di fage e mezza noce non è degno di nota...per quel che fai tu...

Ahahah sembri il chirurgo che si vuole operare da solo

mi sto pisciando addosso dalle risate :)))::)))::)))::)))::)))::))):

scusate l'OT, mi ritiro
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Oggi mi sono fatto il mazzo, 1h di spinbike, di cui 2/3 di resistenza in agilità in Z4 medio alta + 1/3 a fondo veloce, praticamente la simulazione di una lunga salita al 5 - 6% tirata + scollinamento e fuga.

Domani corro.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
La logistica mi ha portato al bigiornaliero oggi:

Pausa pranzo in vasca: 15' circa di sercizi + 10x100B1 (poi dovevo tornare in ufficio, fisicamente potevo farne altri sicuro)

Sera: ho tentato un po di qualità sul lemond: 54' con dentro 12 -14- 4 Z4 (4' finali per far cifra tonda).

Ho messo frequenza di soglia 150 , l allenamento n questione è venuto fuori con 146 bpm medi con tutti gli intervalli Z4 che avevano battiti fuori soglia (151, 155 e 158 quindi Z5 cardiaca per il garmin). Quindi alla fine il tempo passato nelle varie zone di watt e bpm stavolta non corrispondeva affatto.

Immagino sia per questo che il garmin me l ha definito piuttosto impegnativo come allenamento. :lookaround:. era da molto che non facevo qualità e infatti l ho sentita .

https://connect.garmin.com/modern/activity/1586699094

impietoso paragone con allenamento simile di novembre

https://connect.garmin.com/modern/activity/1410854454
 
Ultima modifica:

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Ieri sera forza sui rulli, prima parte serie a 40 pedalate con 2' di recupero e poi sopra le 100.
Ho installato sulla bici il nuovo sensore di velocità e cadenza della garmin, quello che si attacca al mozzo della ruota e alla pedivella, in sostituzione al vecchio che si attaccava sul carro posteriore.
Mi sembra che la cadenza sia un po' sfasata, me ne sono accorto subito perché ormai un po' di sensibilità alla pedalata l'ho acquisita, poi ho fatto la prova e smettendo di pedalare vedo che la cadenza ci mette qualche secondo a indicarmi 0.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Il vecchio sensore era molto più preciso, non vorrei aver sbagliato qualcosa sul montaggio ma mi sembra abbastanza semplice.

Questa mattina 50' di corsa in Z2 con le gambe un po' stanche. Stasera si nuota con l'istruttore.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
[MENTION=52923]NormaJean[/MENTION], dubito che il montaggio possa influire sulla precisione e sulla prontezza, potrebbe invece essere un problema di frequenza di campionamento (più bassa) del nuovo sensore rispetto al vecchio.

Una frequenza di campionamento più alta da un lato rende più pronta l'indicazione della cadenza ma dall'altro consuma di più la batteria, quindi può essere una precisa scelta progettuale.
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
[MENTION=3105]Darius[/MENTION] grazie, ieri ho fatto tutto di fretta con il montaggio, provo a rivedere nei prossimi giorni.
Se fosse cosi cmq sarebbe un peccato che abbiano sostituito il modello precedente con uno nuovo ma meno accurato.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ieri sera forza sui rulli, prima parte serie a 40 pedalate con 2' di recupero e poi sopra le 100.
Ho installato sulla bici il nuovo sensore di velocità e cadenza della garmin, quello che si attacca al mozzo della ruota e alla pedivella, in sostituzione al vecchio che si attaccava sul carro posteriore.
Mi sembra che la cadenza sia un po' sfasata, me ne sono accorto subito perché ormai un po' di sensibilità alla pedalata l'ho acquisita, poi ho fatto la prova e smettendo di pedalare vedo che la cadenza ci mette qualche secondo a indicarmi 0.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Il vecchio sensore era molto più preciso, non vorrei aver sbagliato qualcosa sul montaggio ma mi sembra abbastanza semplice.

Questa mattina 50' di corsa in Z2 con le gambe un po' stanche. Stasera si nuota con l'istruttore.
No
Sempre stato preciso

... usque ad finem ...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
La logistica mi ha portato al bigiornaliero oggi:

Pausa pranzo in vasca: 15' circa di sercizi + 10x100B1 (poi dovevo tornare in ufficio, fisicamente potevo farne altri sicuro)

Sera: ho tentato un po di qualità sul lemond: 54' con dentro 12 -14- 4 Z4 (4' finali per far cifra tonda).

Ho messo frequenza di soglia 150 , l allenamento n questione è venuto fuori con 146 bpm medi con tutti gli intervalli Z4 che avevano battiti fuori soglia (151, 155 e 158 quindi Z5 cardiaca per il garmin). Quindi alla fine il tempo passato nelle varie zone di watt e bpm stavolta non corrispondeva affatto.

Immagino sia per questo che il garmin me l ha definito piuttosto impegnativo come allenamento. :lookaround:. era da molto che non facevo qualità e infatti l ho sentita .

https://connect.garmin.com/modern/activity/1586699094

impietoso paragone con allenamento simile di novembre

https://connect.garmin.com/modern/activity/1410854454
Come si attiva il "training effect" sul garmin?

... usque ad finem ...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
mmm, non credo di averlo mai attivato. un volta che l orologio ha le soglie e ti alleni col cardio te lo trovi a fine allenamento

in bici credo siano però necessari i watt, non sono sicuro avendoli sempre avuti anche prima dell orologio.
Ah ecco
Forse è una voce che hanno solo gli orologi
Gli edge ne saranno esenti penso

... usque ad finem ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.