Consiglio bici bianchi replica Pantani

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Non sapevo che andasse col 44/23 ! Spaventoso...

Era uno scalatore puro, tempi lunghissimi in fuori sella e rapporto adeguato... oramai in fuori sella vedi solo più quelli che si staccano nelle retrovie e che non vogliono farsi venire i crampi!:mrgreen:
Dopodichè Pantani, cosi come molti altri corridori, usava anche il 39/25 (lo vidi su una sua bici esposta ad un salone), ma nella sua pedalata che sembrava agile per la facilità con la quale la sosteneva, in realtà era di potenza, anche a fronte del suo peso che gli permetteva di stare facilmente sui pedali. Un altro mondo, un altro pianeta... oggi quando guardo Froome mi sembra di vedere un criceto che torna dalla spiaggia in bici, che pedala in ciabatte!:mrgreen:
E sulla bici che dire? oggi un telaio come quello costerebbe non più di 500euro, eppure li sopra ci faceva miracoli!
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Era uno scalatore puro, tempi lunghissimi in fuori sella e rapporto adeguato... oramai in fuori sella vedi solo più quelli che si staccano nelle retrovie e che non vogliono farsi venire i crampi!:mrgreen:
Dopodichè Pantani, cosi come molti altri corridori, usava anche il 39/25 (lo vidi su una sua bici esposta ad un salone), ma nella sua pedalata che sembrava agile per la facilità con la quale la sosteneva, in realtà era di potenza, anche a fronte del suo peso che gli permetteva di stare facilmente sui pedali. Un altro mondo, un altro pianeta... oggi quando guardo Froome mi sembra di vedere un criceto che torna dalla spiaggia in bici, che pedala in ciabatte!:mrgreen:
E sulla bici che dire? oggi un telaio come quello costerebbe non più di 500euro, eppure li sopra ci faceva miracoli!

Tutto vero, eppure non sono passati dei secoli. Subito dopo il povero Pantani, é cambiato tutto molto in fretta...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.443
8.020
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
oggi quando guardo Froome mi sembra di vedere un criceto che torna dalla spiaggia in bici, che pedala in ciabatte!:mrgreen:
E sulla bici che dire? oggi un telaio come quello costerebbe non più di 500euro, eppure li sopra ci faceva miracoli!

certe volte mi chiedo se nelle gare non bisognerebbe imporre un rapporto minimo, così da impedire di fare tutto alla ciabattina... perché era più bello a vedere scatti e controscatti invece di ognuno che va su frullando (sempre sperando che non ci siano trucchi, poi...)