SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Quello che permette al rullo di simulare le salite facendosi pilotare da un software specifico (Zwift ed altri, ad esempio) è la compatibilità con il protocollo ANT FEC del quale il turbo muin è sprovvisto ( a meno che non sia il REAL turbo muin).
Il protocollo ANT+ permette semplicemente al rullo di accettare sensori ANT+

Ultimo dubbio, quindi i Tacx flow smart e vortex smart simulano le salite oppure no?


Si, il rulli che citi sono pilotati via ANT FEC.

un ultima domanda, tu li utilizzi in casa ?


Si, li utilizzo in casa ma non ho nessuno sopra, sotto ed ai lati:mrgreen:

in generale tutti quelli che fanno domande su quale rullo prendere, non hanno idea di cosa con i rulli ci vogliono fare.
non è una critica ma solo una constatazione e sarebbe strano se fosse diverso; non avendo mai avuto rulli non si ha idea di come li si possano usare. E soprattutto non avendo mai avuto rulli smart non si ha idea di quali siano le potenzialità. Se poi spesso non si ha idea di cosa significhi allenarsi con i watt, a maggior ragione non si comprende quale sia la differenza tra un kickr e un bushido (se non che uno è nero l'altro blu e che uno ha la cassetta e l'altro il rullino)

consiglio una bella lettura su dc rainmaker che dovrebbe aiutare molto a diventare se non super esperti almeno ad avere una visi one globale dello scenario rulli.


Mi tocca darti ragione :dry:

:eek::-x:-x
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Salve a tutti!!!..anche io sono indeciso su quale rullo smart comprare...ad oggi ho adocchiato questi due modelli...che mi sembrano molto simili...ELITE QUBO DIGITAL SMART B+ RULLO MAGNETICO al prezzo di circa 300 euro...e il Tacx FLOW SMART T2240 dell'offerta decathlon a 245 euro...sembrano simili...io mi sento più propenso alla Elite...ma piùchealtro perchè è un'azienda che conosco...voi cosa suggerite?...io mi alleno regolarmente...tutto l'anno...e vorrei avere un rullo capace di interfacciarsi con il Garmin Edge 520 e darmi dei valori di potenza abbastanza precisi..senza spendere più di 300 euro....magari...prendendo anche un modello usato...
Vai di Elite.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Alessandro01

Pignone
13 Giugno 2016
125
47
Visita sito
Bici
-
Sul più bello che avevo finito di leggere tutte le pagine della discussione e mi trovo deciso a prendere i tacx flow smart decathlon ha deciso di aumentare il prezzo di 40€, a questo punto non mi sembrano più molto convenienti considerando che in Inghilterra li vendono a 199£(220€).. io pensavo di buttarmi sui vorrei a 340€ ma se sapeste indicarmi un'alternativa equivalente ai flow sui 250€ sarebbe meglio..

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Sul più bello che avevo finito di leggere tutte le pagine della discussione e mi trovo deciso a prendere i tacx flow smart decathlon ha deciso di aumentare il prezzo di 40€, a questo punto non mi sembrano più molto convenienti considerando che in Inghilterra li vendono a 199£(220€)..

Questi http://www.halfords.com/cycling/turbo-trainers/trainers/tacx-flow-t2240-smart-turbo-trainer ??


Ma non credono spediscano in Italia....ci avevo guardato anche io.
P.S.: Si ho visto anche io che da Decathlon hanno aumentato, mortacci loro.
 

Alessandro01

Pignone
13 Giugno 2016
125
47
Visita sito
Bici
-
Si sono proprio loro, volendo avrei la possibilità di farmeli acquistare la e poi farmeli spedire, resta solo il problema delle spese di spedizione verso l'Italia e della garanzia nel caso avessero dei difetti..

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Si sono proprio loro, volendo avrei la possibilità di farmeli acquistare la e poi farmeli spedire, resta solo il problema delle spese di spedizione verso l'Italia e della garanzia nel caso avessero dei difetti..

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk


Purtroppo Amazon non li ha questi rulli, e poi proprio per la garanzia che offre Amazon sarei propenso anche a spendere qualcosa di più (anche se spesso si risparmia sempre). Quando ho avuto qualche problema con prodotti acquistati su Amazon, loro spediscono sempre un articolo nuovo senza mai fare storie e tu hai il tempo di restituire quello con problemi nell'arco di un mese, cosa più unica che rara.
Infatti credo che mi orienterò sul Tacx Vortex su Amazon proprio per questo motivo qua. A giorni credo di acquistarlo.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Confermo. Zwift ha i suoi tracciati digitali (e relativi segmenti Strava) e non è possibile inserire file esterni.
Però ha molte sessioni di allenamento preimpostate fra cui scegliere che permettono di lavori specifici (basati sui watt rilevati dal rullo) e la possibilità di creare allenamenti personalizzati:

2015-10-24_09570546.jpg
Anche offline ?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

emilmatt

Novellino
12 Ottobre 2016
94
15
Visita sito
Bici
in fase di decisione
ciao a tt, scusate ma non ci sto capendo più nulla....ho acquistato il Tacx Vortex smart, ho collegato il dongle ant nel pc, sottoscritto abbonamento 1 mese Premium a CVT (Virtual Training), avvio i filmati reali, pedalo ma il rullo rimane sempre fluido......che devo fare?
Grazie anticipatamente