Gf Tre Valli Varesine

23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Leggendo i commenti mi sembra di aver avuto la conferma di ciò che pensavo: la manifestazione non è stata assolutamente pubblicizzata.

Io avrei voluto farla, ma diversi impegni me l'hanno impedito, però sapevo che domenica mattina ci sarebbe stata la gf.

Molti conoscenti non ciclisti non ne sapevano niente.

Ho visto diversi cartelli che segnalano la gara dei prof di domani, ma niente gf.

La rabbia degli automobilisti forse è dovuta a questo, sono usciti domenica mattina per una scampagnata e si sono trovati imbottigliati per ore.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Chi come me è della zona, sa benissimo che il sabato e la domenica, uscire in gruppo significa litigare con x automobilisti.
le strade sono frequentate da Svizzeri che vengono a fare acquisi e da Milanesi che fanno la classica gita fuori porta.

una cosa che è veramente mancata è la cartellonistica che avvisa dell'evento, zero non c'era nulla, grosso errore.

ma con il senno di poi tante cose sarebbero diverse!!!!
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Mi è appena arrivata la mail da Mysdam:
"La Società Ciclistica Alfredo Binda comunica che a causa di un disguido logistico, all’interno del pacco gara della 1° GRANFONDO TRE VALLI VARESINE per i primi 1000 iscritti non sono presenti, al momento, gli occhiali.

Vi informiamo che sarà possibile ritirarli:

* martedì 27 settembre p.v. al Bike Village della 96° Tre Valli Varesine presso lo stand NRC in piazza Montegrappa a Varese;

* da mercoledì 28 settembre presso la Società Impregio srl in via Cesare Correnti, 1 Varese oppure presso il nuovo outlet bi-Bike in via Locarno, 15 a Sumirago

Per ritirare gli occhiali sarà necessario esibire il numero di pettorale della gara.

Per ulteriori informazioni scrivete a [email protected]

Ci scusiamo per il disagio e vi ringraziamo per la partecipazione.

SOCIETA’ CICLISTICA ALFREDO BINDA"

E chi, come me, non è di Varese?
Tocca andare S prenderli apposta?
O magari se li fa spedire a proprie spese...
Peccato però!

Se gli mandi una mail te li spediscono, io l'ho fatto stamattina e mi hanno risposto subito o-o
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Alla fine a mè è piaciuta, concordo con quello detto da tutti.
Ma le due ambulanze ne i primi km le ho viste solo io? superavano il gruppo a sx ma quando trovavano un'auto parcheggiata o che veniva dalla direzione opposta, si buttavano a dx, io ho rischiato un paio di volte.
Ho beccato Basso al ristoro di Luino e abbiamo fatto in gruppo fino all'arrivo, peccato per il traffico negli ultimi km, altrimenti avevo la foto all'arrivo con lui :-D
Vediamo per il prossimo anno.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
P.s. ma il tipo con la maglia di radio deejay (pettorale rosso) che si è fatto l'ultima salita trainato da una moto??!! Non era Linus :-)
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ho proprio pensato ieri: che bravi danno le bottigliette e non degli inutili bicchieri che si rovescia tutto appena lo afferri...
il mondo è bello perchè è vario o-o
 

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
... altro suggerimento all'organizzazione.... anzichè dare bottiglie di plastica (che se non si riescono a prendere e cadono possono far cadere.... ) forse è meglio dare bicchieri con acqua.....


O per lo meno darle già aperte...io ne ho prese 2 al volo entrambe chiuse e se le trovi per strada e ci vai sopra con la bici finisci per terra
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
O per lo meno darle già aperte...io ne ho prese 2 al volo entrambe chiuse e se le trovi per strada e ci vai sopra con la bici finisci per terra
Se la bottiglia è aperta quando la prendi al di acqua dentro ne resta poca. Il problema è stato che i ristori erano in posti dove si arrivava troppo veloci

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Il problema di quelle zone è l'assoluta mancanza di cultura della gente e l'intolleranza degli automobilisti verso tutto ciò che si muove senza motore.
Già in una cicloturistica c'è il panico, figuriamoci per una gara. Non a caso tutte nascono e muoiono.

Concordo. Tànte infamate non le avevo mai sentite durante una gf.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Mi ricollego a quanto scritto poco fa, per segnalare una cosa che ho molto apprezzato: lungo le salite e nei paesi ho notato davvero tanti appassionati che ci sostenevano e ci incitavano. Davvero un particolare che mi ha favorevolmente colpito.
Situazione che faceva da contro altare ad un astio marcato da parte degli automobilisti.

Venissimo
 

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
Quello è linus, quello che dicevo io era uno ben piazzato, infatti l'ho superato ad inizio salita e arrancava :mrgreen:

quando linus parla di ciclismo e degli spietati dovete dividere per due quello che dice, prenderne metà e dividerla ancora per due, spietati di qua spietati di la...... sembra che quando escono fanno medie che nemmeno un pro riuscirebbe a tenere ed invece....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: