Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
E io che pensavo fosse la ciliegina sulla torta il nastro fluo , pensavo pure di mettere portaborraccia fluo ma forse ascolto i vostri consigli che siete più esperti.
Che colore avresti messo il nastro?

La mia filosofia in merito ai nastri è che o si trova l'esatta corrispondenza cromatica con i dettagli del telaio, oppure lascio tutto nero, nastro e comandi.
Però dai, secondo me è bella così la tua! E se c'è una cosa che mi ha insegnato il mio caad12 è che una bici va vista dal vivo per capirla, perchè la mia dal vivo alla foto cambia enormemente.

Sarà così anche per Belen? Dite che dal vivo è racchia? :rosik::mrgreen:

arrivata !!!

Adesso collaudo e "piccoli" up-grade...

Eddai, non lasciarci in sospeso con questo vedo non vedo... :angrymod:o-o
 

Devis 75

Novellino
13 Ottobre 2015
46
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
[MENTION=17961]Devis75[/MENTION]
Il nastro lo avrei messo nero così come i portaborracce.
Infatti se guardi qualche mio post sulla sezione Cannondale forum, dove ho postato la bestiola (Evo 2016), anche io non sono convinto del lavoro fatto (portaborraccia, reggisella e sella). Infatti è ancora appesa in attesa di finire con l'assemblaggio più consono o-o
Inoltre trovare il verde adatto non è semplice, le gradazioni di colore sono varie anche sulle vernici stesse da modello a modello di Cannondale.
Poi i tuoi gusti non si discutono, il mio è un pensiero soggettivo. o-o
Ho appena guardato una foto di profilo del mio amore Caad 12 e devo dire che downhill ha ragione in pieno riguardo al nastro manubrio , lui consiglia nastro nero , a dire la verità cannondale sulla mia caad ha messo a disposizione nastro nero, e stato il rivenditore a mettere nastro fluo.
Comunque quoto downhill che con nastro nero la bestia è ancora piu cattiva
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
grazie [MENTION=17961]Devis75[/MENTION]
La caad (e ne ho avute di parecchi colori) preferisce il nero perchè è cattiva, autoritaria e padrona della strada o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ti dico solo una cosa: spettacolare!!!
Però "mammaCannondale" si è impegnata per penalizzare questo telaio con della componentistica non adeguata...
In particolare le ruote...definirle da allenamento è già un complimento!

Non so sui dischi, ma io le mie Aksium Elite le ho già relegate a ruote da allenamento!! Adesso sono nelle borse appese in garage, e fin che il tempo non gira sul brutto brutto mi tengo le full carbon montate :mrgreen:
 

upupa97

Pignone
7 Giugno 2007
113
2
Visita sito
Si anche qua Aksium ma nella versione disc... Da sito Mavic pesano "nude" 1.995 grammi poi aggiungi copertoni, camere, pacco pignoni e dischi freno fanno sicuramente arrivare il tutto vicino ai 3 kg !!!
Domani comincio a smontarla e la peso pezzo per pezzo...
Impressionanti i forcellini posteriori SENZA archetto per il freno fanno un lavoro incredibile sull'asfalto!!! Fantastico!!
Il tutto con un gran spazio che lascia pensare che si possano usare tranquillamente sezioni da 28mm...
 

Devis 75

Novellino
13 Ottobre 2015
46
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Se posso aprire una piccola parentesi : la mia caad di serie monta ruote mavic aksium , una cosa che non capisco è il perché tutti i raggi sono i "classici "rotondi mentre soltanto nella ruota posteriore lato pacco pignoni i raggi sono sfinati.
Difetto?
Altrimenti a che scopo questo montaggio?
 

Devis 75

Novellino
13 Ottobre 2015
46
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Bellissima la caad 12, bellissimo il colore del nastro manubrio come quello della mia Trek madone 7.9 H1 LA BELVA :eek: :eek: :eek:
Grazie Don Perigon , la Caad secondo il mio punto di vista ha il suo fascino grazie anche al materiale con la quale è costruita , non tutti sono ancora convinti delle potenzialità che ha questa bici , senza nulla togliere alle altre case, anzi se dovessi fare una ricerca per trovarne una di brutta non ci riuscirei.
Sono tutte una meglio dell'altra e soltanto quando ce l'hai sotto il sedere nasce il vero amore.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Se posso aprire una piccola parentesi : la mia caad di serie monta ruote mavic aksium , una cosa che non capisco è il perché tutti i raggi sono i "classici "rotondi mentre soltanto nella ruota posteriore lato pacco pignoni i raggi sono sfinati.
Difetto?
Altrimenti a che scopo questo montaggio?

Devis anche non possedendo le ruote mavic aksium ti posso assicurare che a volte i costruttori preferiscono montare raggi diversi sul lato catena, a volte pure Spada fa così, quindi non allarmarti nessun difetto
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Anche ieri una bella uscita con la belva, che ho battezzato Trilli...
Percorso misto vallonato e salite brevi con punte del 14% per un totale di 108km e 1000D+
Ruote da "inverno", coperture gonfiate per l'occasione a 6 davanti e 7 dietro, strade molto bagnate e piene di sassolini, alcuni amici hanno pure forato.
Moltissima nebbia in pianura poi in collina tendeva a diradare con qualche segnale di apertura. Alla fine del giro, prima di rientrare, tappa in autolavaggio per un risciacquo veloce e a casa finito di pulirla prima di andare in doccia io :mrgreen:. Era veramente improponibile parcheggiarla in quelle condizioni, RESPECT!
Il mezzo si comporta sempre meglio, la confidenza aumenta e le sensazioni di aver assemblato la belva giusta pure. o-o
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Anche ieri una bella uscita con la belva, che ho battezzato Trilli...
Percorso misto vallonato e salite brevi con punte del 14% per un totale di 108km e 1000D+
Ruote da "inverno", coperture gonfiate per l'occasione a 6 davanti e 7 dietro, strade molto bagnate e piene di sassolini, alcuni amici hanno pure forato.
Moltissima nebbia in pianura poi in collina tendeva a diradare con qualche segnale di apertura. Alla fine del giro, prima di rientrare, tappa in autolavaggio per un risciacquo veloce e a casa finito di pulirla prima di andare in doccia io :mrgreen:. Era veramente improponibile parcheggiarla in quelle condizioni, RESPECT!
Il mezzo si comporta sempre meglio, la confidenza aumenta e le sensazioni di aver assemblato la belva giusta pure. o-o

non userai mica l'idropulutricea pressione per lavarla! distruggi i cuscinetti così!
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Alla fine del giro, prima di rientrare, tappa in autolavaggio per un risciacquo veloce e a casa finito di pulirla prima di andare in doccia io :mrgreen:. Era veramente improponibile parcheggiarla in quelle condizioni, RESPECT!
Il mezzo si comporta sempre meglio, la confidenza aumenta e le sensazioni di aver assemblato la belva giusta pure. o-o

Ahahah ho fatto la stessa identica cosa io ieri. Non sono passato in autolavaggio ma quando mi sono fermato davanti al garage aveva tanta di quella sabbia nella zona del carro posteriore, sulla forcella e sotto l'obliquo che non ho osato metterla a riposare così. Bottiglietta d'acqua per togliere il grosso e spazzola, con uno spazzolino per pulire la zona tra pedivelle e movimento centrale. o-o

Fossi uscito con la bici vecchia forse l'avrei pulita a maggio :mrgreen:
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Comunque se fatto con le dovute attenzioni l'idropulitrice non è che ti mangia la bici. Io sulla MTB la uso spesso e non ho mai avuto deperimenti precoci dei cuscinetti o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.