Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ciao a tutti,
ieri ho forato (ho una caad12 105 color team da natale).

Oltre al foro si è bucato il copertone (rotte anche le tele). Cosa devo fare ?
Si deve cambiare ?
E' in garanzia ?
Grazie

più che nel thread del caad12 avresti dovuto postare in quello del copertone.
certo che devi cambiarlo e no, a meno che non sia un difetto all'origine che ha provocato la rottura delle tele, non è in garanzia.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ciao a tutti,
ieri ho forato (ho una caad12 105 color team da natale).

Oltre al foro si è bucato il copertone (rotte anche le tele). Cosa devo fare ?
Si deve cambiare ?
E' in garanzia ?
Grazie

Addirittura rotte le tele su un copertone nuovo?!? Ammazza... Com'è successo?

Comunque sicuramente il venditore della bici non te lo passa in garanzia. Eventualmente se si tratta proprio di un'anomalia dovresti sentire la casa produttrice del copertone, che se è quello di serie dovrebbe essere Schwalbe. Piuttosto prova ad andare dal tuo meccanico e, se disponibile e nel caso in cui si tratta di qualcosa di anomalo, potrebbe aiutarti a sentire la casa o-o
 

Devis 75

Novellino
13 Ottobre 2015
46
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Ciao gente, vi posso chiedere ovviamente a chi le ha cambiate , quali ruote avete montato ?
Io sulla mia caad 12 ho montato delle full carbon da 50 mm con tubolari, cosa ne pensate?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

Jonathan

Pedivella
10 Settembre 2014
394
217
Grisignano di Zocco
Visita sito
Bici
Caad 12
Addirittura rotte le tele su un copertone nuovo?!? Ammazza... Com'è successo?

Comunque sicuramente il venditore della bici non te lo passa in garanzia. Eventualmente se si tratta proprio di un'anomalia dovresti sentire la casa produttrice del copertone, che se è quello di serie dovrebbe essere Schwalbe. Piuttosto prova ad andare dal tuo meccanico e, se disponibile e nel caso in cui si tratta di qualcosa di anomalo, potrebbe aiutarti a sentire la casa o-o

Un sassolino piccolo. Quelli che mettono adesso per strada al posto del sale.
Sabato vado dal meccanico dove ho preso la bici e poi vi dico. Grazie a tutti e buona serata
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Avete ragione

Adesso provo a mandarne qualcuna

Molto bella!!

A proposito mi stava passando per la testa di cambiarle con delle mavic cosmic carbon per copertoncino (vista la mia ignoranza con i tubolari) consigli?
Voi cosa fareste?

Solo per capire, come mai le vorresti cambiare? Hai già delle ottime ruote...
Tra l'altro delle Cosmic Carbon non ho mai letto grandi cose, anzi... Piuttosto ho letto di gente non troppo contenta (io comunque non ho avuto esperienze dirette quindi riporto solo quanto letto). o-o
 

Devis 75

Novellino
13 Ottobre 2015
46
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Molto bella!!



Solo per capire, come mai le vorresti cambiare? Hai già delle ottime ruote...
Tra l'altro delle Cosmic Carbon non ho mai letto grandi cose, anzi... Piuttosto ho letto di gente non troppo contenta (io comunque non ho avuto esperienze dirette quindi riporto solo quanto letto). o-o
Grazie!!!!!
Il motivo per cui mi stava passando per la testa l'idea di carbiarle è il fatto che non ho molta esperienza con i tubolari , ma ascolto il tuo consiglio e me le tengo , fra l'altro full carbon fanno la loro "sporca" figura e in strada sono fenomenali , confortevoli e molto reattive.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
A proposito mi stava passando per la testa di cambiarle con delle mavic cosmic carbon per copertoncino (vista la mia ignoranza con i tubolari) consigli?
Voi cosa fareste?

Mavic per Fulcrum? Una bestialità...... :rosik:
Se proprio vuoi cambiale con delle Fulcrum/Campy copertoncino, ma cmq il tubolare ha sempre il suo perchè.
Poi qui sul forum per farti consigliare bene sui tubi, pressione e manutenzione, c'è la sezione apposita. Io cerco di evitare il periodo più freddo per utilizzarli ma c'è chi li utilizza tutto l'anno.
 

Devis 75

Novellino
13 Ottobre 2015
46
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Mavic per Fulcrum? Una bestialità...... :rosik:
Se proprio vuoi cambiale con delle Fulcrum/Campy copertoncino, ma cmq il tubolare ha sempre il suo perchè.
Poi qui sul forum per farti consigliare bene sui tubi, pressione e manutenzione, c'è la sezione apposita. Io cerco di evitare il periodo più freddo per utilizzarli ma c'è chi li utilizza tutto l'anno.
Sicuramente in primis mi pentirei in estetica , poi sarò ripetitivo ma a sto punto mi affido ai vostri saggi consigli.
Cara mia Caad 12 si va di tubo!!!!!!!!
Grazie ancora per la vostra disponibilità!!!
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
[MENTION=17961]Devis75[/MENTION]
Il nastro lo avrei messo nero così come i portaborracce.
Infatti se guardi qualche mio post sulla sezione Cannondale forum, dove ho postato la bestiola (Evo 2016), anche io non sono convinto del lavoro fatto (portaborraccia, reggisella e sella). Infatti è ancora appesa in attesa di finire con l'assemblaggio più consono o-o
Inoltre trovare il verde adatto non è semplice, le gradazioni di colore sono varie anche sulle vernici stesse da modello a modello di Cannondale.
Poi i tuoi gusti non si discutono, il mio è un pensiero soggettivo. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.