Telaio artigianale Piemonte/Lombardia

M.Z.

Novellino
1 Aprile 2014
15
0
Visita sito
Bici
Colnago Mater Più
Ciao a tutti,
Vorrei farmi fare un telaio in acciaio su misura.
Conosco già i tubi e le congiunzioni che avrei bisogno e le comprerei io.
Mi interessava capire dove posso farmi costruire il telaio in Piemonte o in Lombardia.
Grazie mille in anticipo.
Marco.
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Ciao, facevi prima a cercare da te su motore di ricerca o pagine bianche ;-)

comunque a bruciapelo mi vengono in mente Marnati e Maiocchi, poi c'erano altri due artigiani in zona Settimo/Lainate..... ma non ricordo il nome.
F
 

Vespologo

Novellino
4 Marzo 2012
96
5
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi
Sono interessato anche io! Ma non conosco nessuno...
Capisco che sia una ricerca apparentemente stupida ma se la domanda viene posta qua è perché si ha fiducia negli utenti del forum...da soli rischieremmo di affidarci ai soliti cazzari che ti fanno credere di farti un telaio su misura per poi vendertene uno "standard" proveniente dalla parte opposta del globo...
Occhei?.....grazie
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.693
9.878
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Una volta c' era la Tecnotrat a Borgo San Dalmazzo, diventata poi TE.LE.BI.

Io ho un telaio Tecnotrat in alu, costruito a fine 2006..... effettivamente avevano seguito le mie indicazioni alla lettera.

Provate a contattare la Ditta TE.LE.BI. Adesso fanno anche mobili per ufficio

http://telebi.it/chisiamo/



Poi..... tanti anni fa avevo salvato questo post del titolare della Ditta:

"Stefano TE.LE.BI.
Novellino

Data iscrizione: Jan 2008
Messaggi: 1



ciao a tutti ,
mi presento , il mio nome e' stefano , non ho potuto fare a meno di notare gli apprezzamenti sui telai tecnotrat , la cosa non mi stupisce data l'esperienza dei tecnici.
Purtroppo il marchio tecnotrat non esiste piu' , causa problemi dei quali non fa mai piacere parlarne , ma lo staff al completo dei tecnici e dei saldatori è stato assunto da noi (TE.LE.BI.) con sede a S.Defendente di cervasca (CUNEO) .Nonostante le difficolta' iniziali per recuperare i clienti persi nei mesi di inattività siamo ripartiti con la produzione.Presto arriveremo con il nostro marchio mantenendo la qualità dei telai tecnotrat ad un prezzo contenuto.
Per chi volesse contattarmi Chiamate pure allo 3407777568 stefano , oppure il nostro tecnico (ex tecnotrat) 3484423286 Sig. Rosario.
Grazie a tutti

Te.Le.Bi Di Silvestro Giancarlo & C. S.A.S.
Borgo Campo,3
12025 Dronero

Tel.: (+39) 0171911400 "




Spero di essere stato utile o-o
 

M.Z.

Novellino
1 Aprile 2014
15
0
Visita sito
Bici
Colnago Mater Più
Grazie a tutti per le risposte, ho chiamato oggi il signor Marnati che è stato gentilissimo, ho visto qualche lavoro e direi che mi ha convinto.. molto anni 80 sia come stile che come lavoro vero e proprio che è quello che cerco io. Grazie ancora
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Grazie a tutti per le risposte, ho chiamato oggi il signor Marnati che è stato gentilissimo, ho visto qualche lavoro e direi che mi ha convinto.. molto anni 80 sia come stile che come lavoro vero e proprio che è quello che cerco io. Grazie ancora
Hai scelto bene, molto bene.
Marnati lavora come pochi altri.

Forse avresti potuto fare una capatina sotto al Vigorelli per supplicare Masi, e vedere se lo convincevi a fartela, almeno per avere un raffronto tra due grandi telaisti, ma dipende anche da che tipo di bici vuoi.

Facci vedere qualche foto, grazie. o-o
 

maxnovello

Pedivella
18 Aprile 2011
312
8
Visita sito
Bici
Fe & Ti
Grazie a tutti per le risposte, ho chiamato oggi il signor Marnati che è stato gentilissimo, ho visto qualche lavoro e direi che mi ha convinto.. molto anni 80 sia come stile che come lavoro vero e proprio che è quello che cerco io. Grazie ancora


Ottima scelta, la mia esperienza con lui è stata decisamente positiva
 

sheikki

Pedivella
15 Gennaio 2009
441
58
Visita sito
Bici
Molte....tutte in acciaio
Hai scelto bene, molto bene.
Marnati lavora come pochi altri.

Forse avresti potuto fare una capatina sotto al Vigorelli per supplicare Masi, e vedere se lo convincevi a fartela, almeno per avere un raffronto tra due grandi telaisti, ma dipende anche da che tipo di bici vuoi.

Facci vedere qualche foto, grazie. o-o
Mi piacerebbe vedere la faccia di Masi se ci si presenta con tubi e congiunzioni chiedendogli di metterli insieme...