Assistenza Specialized

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La mia crepa era meno evidente della tua e a me avevano detto di continuare ad usarla tenendola sotto controllo. Dove l'ho fatta riparare mi hanno detto che era un cedimento da urto come se ne vedono tanti, non solo da Specialized.



Si ma la tua crepa non è stata causata da un urto !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Il 01 giugno 2013 ho acquistato una Specialized modello Tricross dal rivenditore autorizzato TTNK di Verona .
Il 12 luglio 2013 sono uscito per un breve giro di allenamento e dopo circa 10 km di percorso misto asfalto/sterrato mi si è improvvisamente sfilata la ruota anteriore.
Nella caduta ho sbattuto violentemente la testa, fortunatamente avevo il caschetto (rotto dal violento colpo) e la spalla causandomi la lussazione alla clavicola dx.
La fuori uscita della ruota dalla sua sede è avvenuta a causa del piegamento dello skewer rod foto 1.
A fine luglio ho portato la bicicletta dal rivenditore e ho scritto una mail alla ditta che non ha avuto risposta.
Il rivenditore dice di averla portata personalmente all’assistenza dell’azienda e che non è stato riscontato nessun vizio o difetto di fabbricazione ne tanto meno si spiega come possa essere successo se non a causa del mio errato fissaggio.
Il danno è localizzato alla forcella ma mi è stato proposto la sostituzione del telaio e forcella ad un prezzo agevolato di 350 euro perché la forcella originale non è disponibile (assurdo).
Ho acquistato una Specialized pensando di avere alla spalle un azienda di livello eccelso, telefono all’assistenza mando mail e l’unica risposta è alla Ponzio Pilato mi devo rivolgere al rivenditore che mi fa pagare 350 euro per sostituire una forcella e la sella (per fortuna che il lavoro ce lo mette lui!!).
Ho fatto visionare il mezzo ad un’esperto e mi ha motivato la possibile causa dell'incidente.
Come si vede nella foto 2 l' axle sporge per circa 4mm mentre la forcella e larga 6 mm questo fa si che quest'ultima appoggia solo per pochi mm ed è stato sufficiente che il quick release lever si allentasse perché l'appoggio si spostasse dall' axle allo skewer rod causando il piegamento di quest'ultimo e l'uscita della ruota dalla sede.
Ho rischiato la vita ho fatto 4 settimane con un tutore per la clavicola, ferie rovinate e diverse spese mediche e mi ritrovo con una bicicletta che non mi da certo la fiducia di poterla ancora utilizzare tranquillamente.
A voi è successo qualcosa di simile?
Scovando questo post molti mesi dopo che è stato scritto mi è venuto in mente che ad un mio collega di lavoro è successa la stessa cosa (in discesa, sempre con una Tricross).
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
E a lui com'è' andata?
Fisicamente gli andata strabene (poteva finire peggio) perché è volato in mezzo ai cespugli giusto in un tornante perdendo i sensi:lo ha svegliato a sberle uno che passava di lì ed ha visto la bici a bordo strada.
Quanto alle cause si è fatto abbindolare dal si vende (è/era uno alle prime armi) che lo ha convinto di aver serrato male ruota.
Ho saputo mesi dopo l'accaduto.
Però quanto riportato nel post di apertura mi ha fatto venire grossi dubbi.
Domani lo chiamo e vedo di recuperare dettagli. Poi ti faccio sapere.
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Comunque come scritto da qualcuno molto spesso la differenza la fa il venditore; per esperienza l'unico caso veramente negativo e pessimo di assistenza (con relative loro figuracce) l'ho avuto con Colnago in occasione di una delle tante collaborazioni col mio negozio di fiducia; quella volta io ed il negoziante ci siamo veramente dannati per far valere le ragioni del cliente.
 

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
Volete sapere quale è stata la prima risposta del negozio al quale sono pure tesserato e dal quale ho acquistato piu di 10 tra bici e telai...........
E IO COSA CI POSSO FARE .
 

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
Grazie del consiglio , ci avevo già pensato ma essendo un amico e sapendo quanto sono lunghi i tempi giudiziari e i dubbi risultati ho preferito la strada dell abbandono come cliente e come socio tesserato e la propaganda pubblicitaria negativa ...... non tanto per il gusto di fargli rimettere dei soldi ma quanto per allertare la gente sul comportamento ........

Spero cmq sempre che ci ripensino e capiscano il loro sbaglio .
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Grazie del consiglio , ci avevo già pensato ma essendo un amico e sapendo quanto sono lunghi i tempi giudiziari e i dubbi risultati ho preferito la strada dell abbandono come cliente e come socio tesserato e la propaganda pubblicitaria negativa ...... non tanto per il gusto di fargli rimettere dei soldi ma quanto per allertare la gente sul comportamento ........

Spero cmq sempre che ci ripensino e capiscano il loro sbaglio .

Dopo l'abbandono come cliente e come socio e la pubblicità negativa che stai facendo in rete, tra l'altro ammettendolo (attento perché la cosa potrebbe ritorcerti contro....) hai paura di mandargli una letterina scritta da un avvocato perché lo consideri ancora tuo amico? La cosa non quadra ;nonzo%
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Avvocato subito..e quelli sarebbero gli amici?come ti dissi alcuni giorni fa'..io quel personaggio l'ho pesato subito..voleva fare il prof con me'!voleva farmi intendere che lui ha inventato l'acqua calda...ma x favore...urge aprire gli occhi..il problema e che di questi personaggi..parlo x la zona del piemonte..e pieno..pensano di essere dei messia..invece...poveretti.scusate lo sfogo..ma queste cose mi fanno incazzare..visto che con specialized(pultroppo)ci sono passato anche io...
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Grazie del consiglio , ci avevo già pensato ma essendo un amico e sapendo quanto sono lunghi i tempi giudiziari e i dubbi risultati ho preferito la strada dell abbandono come cliente e come socio tesserato e la propaganda pubblicitaria negativa ...... non tanto per il gusto di fargli rimettere dei soldi ma quanto per allertare la gente sul comportamento ........

Spero cmq sempre che ci ripensino e capiscano il loro sbaglio .

E quindi è giusto che i soldi ce li devi rimettere te? Onestamente non capisco.

Che poi le lettere degli avvocati possono servire (ed in molti casi effettivamente servono) a sbloccare certe situazioni senza necessariamente arrivare ai tribunali, a far capire che non si è disposti a subire ed a fornire quanto meno al negoziante un elemento per far pressione sul fornitore. Se poi al negoziante di far pressione non interessa, allora di nuovo non capisco perchè avere degli scrupoli.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Dopo l'abbandono come cliente e come socio e la pubblicità negativa che stai facendo in rete, tra l'altro ammettendolo (attento perché la cosa potrebbe ritorcerti contro....) hai paura di mandargli una letterina scritta da un avvocato perché lo consideri ancora tuo amico? La cosa non quadra ;nonzo%
Scusa ma non capisco. Dopo che ha subito un danno per una garanzia non rispettata, non aver ricevuto risposta dalla casa madre alle mail e dopo che anche il rivenditore se ne è lavato le mani, dovrebbe anche aver paura di scrivere su un forum quelle che sono state le sue esperienze? Se è' sicuro di essere dalla giusta parte fa bene a dirlo a mari e monti. Il mandare la lettera dell'avvocato sembra essere diventato lo sport nazionale!
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Non e uno sport nazionale mandare letterine all'avvocato..ma solo difendere i propi diritti..poi gira le scatole spendere piu di 3000 euto e fopo 2 mesi il telaio fa crac..e successo anche a me'..guarda caso con specialized...e non sono il solo..anche perche' se si sta' sempre zitti..non e giusto..bisogna reagire.
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Scusa ma non capisco. Dopo che ha subito un danno per una garanzia non rispettata, non aver ricevuto risposta dalla casa madre alle mail e dopo che anche il rivenditore se ne è lavato le mani, dovrebbe anche aver paura di scrivere su un forum quelle che sono state le sue esperienze? Se è' sicuro di essere dalla giusta parte fa bene a dirlo a mari e monti. Il mandare la lettera dell'avvocato sembra essere diventato lo sport nazionale!

Un conto è riportare una esperienza su un forum, positiva o negativa che sia, un conto è scrivere, e cito testuali parole "ho preferito....... la propaganda pubblicitaria negativa". Forse non sai come funziona in Italia la Querela per diffamazione, ed io, con in mano una perizia di parte che non ha escluso con certezza che il danno sia dovuto a causa esterna, mi guarderei bene dal fare certe affermazioni :yoga:
 
Ultima modifica:

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Scusa ma non capisco. Dopo che ha subito un danno per una garanzia non rispettata, non aver ricevuto risposta dalla casa madre alle mail e dopo che anche il rivenditore se ne è lavato le mani, dovrebbe anche aver paura di scrivere su un forum quelle che sono state le sue esperienze? Se è' sicuro di essere dalla giusta parte fa bene a dirlo a mari e monti. Il mandare la lettera dell'avvocato sembra essere diventato lo sport nazionale!

Dirlo "a mari e monti", a parte i possibili e non trascurabili risvolti legali, non ti fa in nessun modo risolvere il problema. Se si vuole avere una anche solo minima possibilità di risolvere c'è da dirlo ad una sola persona, in modo formale, vale a dire al negoziante con una raccomandata AR: ma non lo si vuol fare "perchè è un amico". E se lo facesse sarebbe esposto al pubblico ludibrio perchè praticherebbe uno "sport nazionale". A questo punto resta solo di infilarsi una scopa dove non batte il sole e ramazzargli ben bene l'officina...
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Un conto è riportare una esperienza su un forum, positiva o negativa che sia, un conto è scrivere, e cito testuali parole "ho preferito....... la propaganda pubblicitaria negativa". Forse non sai come funziona in Italia la Querela per diffamazione, ed io, con in mano una perizia di parte che non ha escluso con certezza che il danno sia dovuto a causa esterna, mi guarderei bene dal fare certe affermazioni :yoga:
Quando riporti la tua esperienza negativa su un forum la rendi pubblica ed automaticamente fai pubblicità negativa, non vedo dove stia la differenza. Comunque se la casa o il rivenditore avessero le prove che il telaio si è effettivamente rotto per un urto le avrebbero fornite all'utente mettendolo a tacere e questo non è' stato fatto come anche nel mio e in altri casi analoghi.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
[MENTION=21570]EMAC[/MENTION], non è questione di pubblicità o no, è cosa lunga da spiegare ed in questa sede OT.
Ma quoto il consiglio ad andarci piano, se non altri perché "mandare lettere dell'avvocato è lo sport nazionale" ;-)