Possibile crepa su telaio new tarmac sworks

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.049
4.841
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ora la mia bici , con mio dispiacere è stata smontata ed inviata all assistenza Specy .

Per certo non è piacevole comperare una bici nuova da oltre 6000 eu e rimanere a piedi e non sò per quanto .........
Vi farò sapere sulle tempistiche e risposte .
Aspetto cmq a fare ringraziamenti o imprecazioni dopo la risposta

Grazie cmq a tutti per le considerazioni e info
Chiedi al tuo rivenditore se ha un telaio usato della tua taglia e fai montare i tuoi componenti così continui a pedalare. Io ho fatto così altrimenti tra mandare via il telaio e in Specialized , farlo tornare e riparazione, sarei stato fermo due mesi!
 

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
avevate ragione PURTROPPO
Risposta assistenza specialized .TELAIO ROTTO CAUSA URTO
quindi non in garanzia
Supporto del negozio specy NESSUNA

dIMENTICAVO IL negozio è il DREAMTEAM di Asti dove ero pure tesserato

scandaloso ...........mai più specialized


dimenticavo............in due mesi di uso mai presi colpi o sassate
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
proprio una brutta storia peró in fondo credo che qualsiasi marca avrebbe fatto lostesso, magari mi sbaglio!!!
Beh, in realtà abbiamo tanti esempi che testimoniano che ce anche chi si comporta diversamente. A me dedaelementi mi ha sostituito ula ruota posteriore in garanzia per rottura drl cerchio in tre punti, avrebbero pututo dirmi che l'avevo rotta io. Va bene che una ruota non è un telaio, ma è anchr vero che deda non è specialized.
 
  • Mi piace
Reactions: LoSferico

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
avevate ragione PURTROPPO
Risposta assistenza specialized .TELAIO ROTTO CAUSA URTO
quindi non in garanzia
Supporto del negozio specy NESSUNA

dIMENTICAVO IL negozio è il DREAMTEAM di Asti dove ero pure tesserato

scandaloso ...........mai più specialized


dimenticavo............in due mesi di uso mai presi colpi o sassate


Mi dispiace anche perché sono migliaia di euro in fumo ...non ti rimane che fare come [MENTION=21570]EMAC[/MENTION] e di procedere alla riparazione in modo autonomo !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Beh, in realtà abbiamo tanti esempi che testimoniano che ce anche chi si comporta diversamente. A me dedaelementi mi ha sostituito ula ruota posteriore in garanzia per rottura drl cerchio in tre punti, avrebbero pututo dirmi che l'avevo rotta io. Va bene che una ruota non è un telaio, ma è anchr vero che deda non è specialized.


Quoto !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.049
4.841
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
avevate ragione PURTROPPO
Risposta assistenza specialized .TELAIO ROTTO CAUSA URTO
quindi non in garanzia
Supporto del negozio specy NESSUNA

dIMENTICAVO IL negozio è il DREAMTEAM di Asti dove ero pure tesserato

scandaloso ...........mai più specialized


dimenticavo............in due mesi di uso mai presi colpi o sassate
Mi dispiace per te ma immaginavo la conclusione visti i precedenti. Purtroppo abbiamo solo una cosa da fare per farla "pagare" a questa gente, dobbiamo far sapere a più persone come ci hanno trattato. C'è una discussione qui sul forum intitolata " garanzia Specialized diffidate gente" dove ti invito a riportare la tua esperienza come ho fatto anche io. È' una magra consolazione, ma fare pubblicità negativa al marchio e l'unica arma che abbiamo e forse qualcuno che legge si rende conto di dove butta i soldi.
 

massi1005

Novellino
13 Agosto 2013
71
8
Milano
Visita sito
Bici
De Rosa Protos 2018, Columbus Genius
avevate ragione PURTROPPO
Risposta assistenza specialized .TELAIO ROTTO CAUSA URTO
quindi non in garanzia
Supporto del negozio specy NESSUNA

dIMENTICAVO IL negozio è il DREAMTEAM di Asti dove ero pure tesserato

scandaloso ...........mai più specialized


dimenticavo............in due mesi di uso mai presi colpi o sassate

Mi dispiace. Io recentemente per una stupida caduta ho distrutto forcelle e carro della mia roubaix sworks. Le forcelle si sono letteralmente spezzate di netto. Specialized attraverso il mio rivenditore mi ha fatto avere una tarmac sworks 2015 ad un prezzo di favore, molto competitivo. Purtroppo per le cadute la garanzia non serve a nulla...Ma credo sia stato per il potere contrattuale del sivende. Comunque se puo esserti utile ho visto che doctorbike ripara danni anche molto seri.
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Da possessore di nuova tarmac queste cose fanno veramente inc..... mi metto nei tuoi panni e mi dispiace molto soprattutto considerando che non le regalano io ho sempre avuto colnago mai nessun problema e chi ha avuto problemi con questo marchio li ha risolti spesso anche fuori garanzia
 

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
Mi dispiace per te ma immaginavo la conclusione visti i precedenti. Purtroppo abbiamo solo una cosa da fare per farla "pagare" a questa gente, dobbiamo far sapere a più persone come ci hanno trattato. C'è una discussione qui sul forum intitolata " garanzia Specialized diffidate gente" dove ti invito a riportare la tua esperienza come ho fatto anche io. È' una magra consolazione, ma fare pubblicità negativa al marchio e l'unica arma che abbiamo e forse qualcuno che legge si rende conto di dove butta i soldi.
certo lo farö sicuamente
chiedo anche a tutti i fequentatoi del foum di divulgare la mia esperienza al fine di evitare che alti subiscono il mio stesso tattamento
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.049
4.841
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
certo lo farö sicuamente
chiedo anche a tutti i fequentatoi del foum di divulgare la mia esperienza al fine di evitare che alti subiscono il mio stesso tattamento
Io sono un commerciale e in questo periodo di crisi devo fare i salti mortali per accontentare i miei clienti spesso dicendo che hanno ragione anche quando hanno torto. Se mi telefonano a qualsiasi ora del giorno e non rispondo immediatamente partono i reclami,quindi immagina quando tocca a me un problema come cliente e vengo trattato in questa maniera! Il problema e' che in questo momento sono sulla cresta dell'onda e pensano di potersi permettere di snobbare la gente,ma prima o poi deve cambiare.
 

squasluc

Pignone
29 Ottobre 2009
111
17
asti
Visita sito
Bici
sworks sl6 disc - Scott foil - Giant tcr
volete leggere come Specialized se ne lava le mani su un telaio del valore di 3190 eu con due mesi di vita : (vedere allegato)

Scandaloso
 

Allegati

  • Downloader.pdf
    78,3 KB · Visite: 177

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
volete leggere come Specialized se ne lava le mani su un telaio del valore di 3190 eu con due mesi di vita : (vedere allegato)

Scandaloso

Premesso che per quello che a loro costano sti telai potrebbero anche sostituirtelo senza batter ciglio e si farebbero solo una bella pubblicità, come fai a dire che la crepa in oggetto non sia dovuta effettivamente ad un urto accidentale di cui magari non ti sei neanche accorto e non ad un difetto di fabbrica? Pensi che non abbiano neanche fatto delle verifiche ma che la loro procedura sia di liquidare tutte le richieste di assistenza allo stesso modo? Perchè non provi a rispondergli chiedendo di fornirti i risultati dei test con i quali hanno potuto determinare senza ombra di dubbio che non è un difetto all'origine?
 

BOBBYES30

Pedivella
5 Marzo 2010
458
14
57
tra la rumagna e bulagna
Visita sito
Bici
bdc, dh, xc, en, insomma tutte le specialità del ciclismo
volete leggere come Specialized se ne lava le mani su un telaio del valore di 3190 eu con due mesi di vita : (vedere allegato)

Scandaloso

oh, si sono anche sprecati, ------- 10 righe secche....
potevano almeno dare informazioni più dettagliate
su come hanno fatto a stabilire che non è una crepa
da difetto di fabbricazione!!

oink o-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.491
11.961
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
volete leggere come Specialized se ne lava le mani su un telaio del valore di 3190 eu con due mesi di vita : (vedere allegato)

Scandaloso
Quando io dico che è un'azienda del piffero,grande marketing e poca sostanza,tutti mi prendono a sassate, ma la realta' dei fatti è questa.
Se è accidentale andare per strada,allora che lo dicano,magari uno la usa solo in casa sul tappeto la bici, e senza mangiare troppo,altrimenti con il peso potrebbe cedere...neanche se fosse di cristallo...:angrymod::angrymod::angrymod:
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Urto accidentale?e che..si e scontrato con un camion?dai...non scherziamo...qua c'e un collega ciclista che ha perso almeno 3200 euro (costo del telaio) in meno di due mesi..allucinante..visto anni fa' ci sono passato anche io...(ne ho persi solo 1200)mi fecero la prosta..1200 euro x nuovo telaio tarmac swork sl2.(prima avevo 1)era luglio..e accettai..sbagliando:::neanche 10 mesi dopo..stessa storia..dinuovo telaio crepato..stavolta passato in garanzia..mi diedero tarmac swork dl3..meno male..tenuto 2 anni..poi venduto...pultroppo specialized sulle garanzie e un po' latitante...e questo non va bene...e non ditemi che tutti i marchi. sono uguali
 

Pinincustom

Pignone
9 Maggio 2008
141
3
Prov di Caserta
Visita sito
Il rivenditore ha spedito il telaio in Specialized dove è stato visionato e rispedito al mittente rifiutando la garanzia perché la crepa secondo loro era stata causata da una cambiata violenta che aveva fatto sbattere la catena sul fodero e che potevo tenerla così e controllare che non si allargasse col tempo! L' ho portata a riparare a mie spese e mi sono tolto il pensiero.

Manco fosse stata la catena della motosega! Ma si rendono conto di cosa scrivono?! Io starei lontano dalla Specialized n per quanto succede su telai alta gamma, i difetti possono affiorare su tanti marchi, ma ritengo grave il rapporto col cliente evidenziato in diversi post di questo thread.
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
volete leggere come Specialized se ne lava le mani su un telaio del valore di 3190 eu con due mesi di vita : (vedere allegato)

Scandaloso

Pessimi, da possessore di Specialized.

Certo che se la crepa può' essere compatibile con un urto, l' azienda sosterrà' questo.
Inoltre posso capire una certa' rigidità' alla sostituzione quando il prodotto e' a fine garanzia e più' di qualcuno vuole farsi la bici nuova, ma in questo caso si tratta di un telaio di appena 2 mesi.
Quantomeno negozio e Specialized, se non ritenevano tale il difetto, avrebbero dovuto andare incontro al cliente con qualche proposta seria e conveniente.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.049
4.841
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Premesso che per quello che a loro costano sti telai potrebbero anche sostituirtelo senza batter ciglio e si farebbero solo una bella pubblicità, come fai a dire che la crepa in oggetto non sia dovuta effettivamente ad un urto accidentale di cui magari non ti sei neanche accorto e non ad un difetto di fabbrica? Pensi che non abbiano neanche fatto delle verifiche ma che la loro procedura sia di liquidare tutte le richieste di assistenza allo stesso modo? Perchè non provi a rispondergli chiedendo di fornirti i risultati dei test con i quali hanno potuto determinare senza ombra di dubbio che non è un difetto all'origine?
È' inutile fare ulteriori richieste di chiarimenti, non ti rispondono! Se guardi , vedi che la prima risposta è' indirizzata al rivenditore e non al cliente. Io ho provato a mandare diverse mail ma non si sono degnati.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
È' inutile fare ulteriori richieste di chiarimenti, non ti rispondono! Se guardi , vedi che la prima risposta è' indirizzata al rivenditore e non al cliente. Io ho provato a mandare diverse mail ma non si sono degnati.


Ma in questo caso l'atteggiamento di specy è giusto, dato che per i primi due anni è il rivenditore che risponde della garanzia, quindi è lui il tuo interlocutore ed è a lui che devi fare causa!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk