un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Secondo me dovrebbe avere un sovrapprezzo piu' contenuto,ci sono colorazioni che arrivano a costare fino a 800 €uro in piu'...è un po' esagerato.
E' sicuramente fatto per invogliare il cliente a comprare le colorazioni standard,che comportano meno costi per TREK.
se ti pare esagerato,vai da un dealere trek e fatti dare il libro con tutte le storie di casa trek che danno sempre a fine anno.Oltre ad un interessantissimo racconto sulla vita di Gary Fisher( un genio,letteralmente un genio.Il papà vero delle 29) c è anche un articolo sulle verniciature dei project one...bene leggilo e poi capisci perchè costano così.
Una squadra di artisti con l aerografo,non a 10 euro l ora,che fa opere d arte tutti i giorni,in un posto dove potrebbero verniciare le lamborghini.
Non è una cosa normale,non sono carrozzieri.
Che se pensi che il tuo carrozziere ti prende 300 euro per riverniciarti un paraurti in tinta unita...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Secondo me dovrebbe avere un sovrapprezzo piu' contenuto,ci sono colorazioni che arrivano a costare fino a 800 €uro in piu'...è un po' esagerato.
E' sicuramente fatto per invogliare il cliente a comprare le colorazioni standard,che comportano meno costi per TREK.


€ 800 sono per le colorazioni con l'aerografo quindi fatte a mano da artigiani , se ti vai a fare un tatuaggio spendi il triplo !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
ieri mi è sceso il reggisella(che avevo personalmente regolato e non avendo la chiavetta dinamometrica ho lasciato un pò allentato), non avevo dietro la chiavetta e ho fatto i restanti chilometri con la sella abbassata direttamente sul moncone, mi sembra di non aver rovinato nulla ma osservando bene chiedo 2 cose ai più esperti di trek:
1)qualcuno sa spiegarmi esattamente come funziona il ride tuned?
2)non vorrei dire fesserie ma mi sembra che se il reggisella poggia sul moncone smorza meno le vibrazioni o forse era una mia sensazione perchè troppo basso?
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ieri mi è sceso il reggisella(che avevo personalmente regolato e non avendo la chiavetta dinamometrica ho lasciato un pò allentato), non avevo dietro la chiavetta e ho fatto i restanti chilometri con la sella abbassata direttamente sul moncone, mi sembra di non aver rovinato nulla ma osservando bene chiedo 2 cose ai più esperti di trek:
1)qualcuno sa spiegarmi esattamente come funziona il ride tuned?
2)non vorrei dire fesserie ma mi sembra che se il reggisella poggia sul moncone smorza meno le vibrazioni o forse era una mia sensazione perchè troppo basso?


Allora il reggisella va stretto tra 5 e 7 Nm, ovviamente se questo scende ed è troppo inserito nel moncone del telaio viene meno quell'effetto "pendolo" da cui deriva quella sensazione di confort in più !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Una domanda a voi esperti di trek quale sarebbe il giusto prezzo per un telaio Madone 5.2 del 2013 con freni integrati bontrager

considerando che nell'ultimo periodo il kit telaio lo prendevi nuovo con 1700 ÷ 1800 €, ed aggiungendo che ormai é fuori produzione, diciamo che se tenuto bene potresti prenderlo per 1000 ÷ 1100.
da possessore dello stesso telaio posso solo dirti che non te ne pentirai. davvero difficile trovargli un difetto.

o-o
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
considerando che nell'ultimo periodo il kit telaio lo prendevi nuovo con 1700 ÷ 1800 €, ed aggiungendo che ormai é fuori produzione, diciamo che se tenuto bene potresti prenderlo per 1000 ÷ 1100.
da possessore dello stesso telaio posso solo dirti che non te ne pentirai. davvero difficile trovargli un difetto.

o-o

Quindi per 850€ devo prenderlo anche se sto tirando per 800€ :mrgreen:
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
incredibile come trek abbia preso mercato con questa emonda

Prendo spunto da quanto detto dal ns Beppe per chiedervi se sapreste indicarmi un sito (ufficiale meglio) dove poter apprezzare le quote di mercato (italiano, europeo, americano e mondiale) dei vari brands reltivamente alle bdc per quest'anno e per almeno i 5 anni passati
Va da se che trek è un colosso con un fatturato molto cospicuo (per questo basterebbe wiki), ma vorrei sapere qualcosa in più.
Grazie
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Prendo spunto da quanto detto dal ns Beppe per chiedervi se sapreste indicarmi un sito (ufficiale meglio) dove poter apprezzare le quote di mercato (italiano, europeo, americano e mondiale) dei vari brands reltivamente alle bdc per quest'anno e per almeno i 5 anni passati
Va da se che trek è un colosso con un fatturato molto cospicuo (per questo basterebbe wiki), ma vorrei sapere qualcosa in più.
Grazie


Io da qualche parte ho letto che la trek è prima , la seconda è giant per Bdc prodotte !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.