ruote x il protos

Rick797

Pignone
25 Luglio 2014
153
1
Visita sito
Bici
La devo cambiare
Penso che le Meilenstein siano la scelta migliore, pesano poco più delle Gipfelstrum e stiamo parlando di ruote sul kg di peso da 1100 grammi a 1200 grammi cambia pochissimo a meno che tu non sia un pro, inoltre hai anche il vantaggio aerodinamico dell'alto profilo delle Meilenstein mentre le altre sono a bassissimo profilo
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
ho le std III, ma nel nuovissimo protos ...!!! Le ho vendute proprio perché vorrei 2 ruote che oltretutto frenino! pensavo Meilenstein o Gipfelstrum o spaiate, rigorosamente schwarz edition ?? vi ascolto, rispondetemi in tanti!!!

Mah, potresti prendere un paio di Fulcrum XLR da 35 mm oppure un paio di Marchisio Super T800 da 38.
 

kind of blue

Pignone
8 Ottobre 2013
230
147
bassa ferrarese
Visita sito
Bici
vecchia protos
:)))::)))::)))::))):

Ma se di là nel 3d sull'888 hai appena scritto che De Rosa, per rimanere sul mercato, fa bene a rimarchiare i telai cinesi e a vendere i suoi adesivi a prezzo d'oro... :mrgreen:

Si, e lo confermo, evidentemente con tutto il rispetto non hai capito cosa intendevo dire, o forse non riesco a spiegarmi, a me non frega niente del dove viene prodotto un oggetto mi interessa dove paga le tasse chi ne fa un business di quel prodotto questo a mio modo di vedere lo rende made in italy., o meglio rende quella azienda italiana a tutti gli effetti.
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Si, e lo confermo, evidentemente con tutto il rispetto non hai capito cosa intendevo dire, o forse non riesco a spiegarmi, a me non frega niente del dove viene prodotto un oggetto mi interessa dove paga le tasse chi ne fa un business di quel prodotto questo a mio modo di vedere lo rende made in italy., o meglio rende quella azienda italiana a tutti gli effetti.

Boh,
tu qui parlavi di patriottismo e di ruote Campagnolo ( grandissime ruote, parlandone da felice possessore ) da mettere su dei telai cinesi rimarchiati..
Filologicamente ci starebbero meglio delle belle no brand... o-o
 

kind of blue

Pignone
8 Ottobre 2013
230
147
bassa ferrarese
Visita sito
Bici
vecchia protos
Boh,
tu qui parlavi di patriottismo e di ruote Campagnolo ( grandissime ruote, parlandone da felice possessore ) da mettere su dei telai cinesi rimarchiati..
Filologicamente ci starebbero meglio delle belle no brand... o-o
Dai, non posso credere che non ci capiamo, sara l'orario.....
Adesso vado a letto che domani mattina m mettono alla frusta , buona notte:eek:
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.957
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Cosi, per patriotismo, su un de rosa io obbligherei per legge solo ruote e gruppi campagnolo.......

gran bel ferro, complimentio-o



Giustissimo!

Io il protos l'ho appena comprato (usato un anno per potermelo permettere) e ci ho messo su due Marchisio T800 da 38.

Sono una bomba...arrivavo da zipp 404 e non c'è alcun tipo di paragone (leggerissime...1039 gr la coppia nude :mrgreen:....rigide ma guidabili...con freni campagnolo super record la frenata è veramente ottima)

Ovviamente anche le ruote prese usate in quanto di listino sono inarrivabili mentre nell'usato in proporzione si trovano davvero a poco.


De rosa sono made in Italy i modelli top (son sicuro), mentre credo che dal superking in giù sono semi lavorati in oriente e finiti in italia


Io sono molto orgoglioso di essere riuscito a permettermi una bici tutta made in Italy o-o
 

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
552
101
Ivrea
Visita sito
Il protos e' un fasciato realizzato in italia (non la produzione del tubo chiaramente)
Il king xs e' un monoscocca realizzato da toray
Superking monoscocca realizzato da mitsubishi
Non proprio cinesate...
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Il protos e' un fasciato realizzato in italia (non la produzione del tubo chiaramente)
Il king xs e' un monoscocca realizzato da toray
Superking monoscocca realizzato da mitsubishi
Non proprio cinesate...

Toray e Mitsubishi sono i produttori della materia prima, non mi risulta producano telai..

I telai vengono prodotti in Cina e Taiwan, dove a rigor di logica gli ingegneri dovrebbero essere più preparati e competenti dei nostrani, così come gli operai specializzati....