Incomincio anche io

Jonathan

Pedivella
10 Settembre 2014
397
219
Grisignano di Zocco
Visita sito
Bici
Caad 12
Ciao a tutti,
settimana scorsa sono andato per la prima volta con una bici da strada ( ho noleggiata una bianchi 928) e mi sono divertito un sacco.
Ho 38 anni sono alto 170 e cavallo 78.
Vi chiedo se potete indirizzarmi su un modello di una bici (usata o nuova) che rispecchi la mie caratteristiche fisiche e le caratteristiche della bici.
Budget 400 euro.
Grazie a tutti in anticipo
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
ciao e benvenuto...anch'io fino a pochi giorni fa avevo i tuoi stessi dubbi, mi sento di consigliarti di andare su un usato. con 400 euro qualcosa di buono la puoi trovare, se invece vai sul nuovo credo che ci venga ben poco (triban 3 della decathlon) e soprattutto con caratteristiche inferiori rispetto ad un usato. prova a farti un giro su qualche rivenditore presente nella tua zona oppure su qualche sito di inserzioni, bici usate in vendita ce ne sono a centinaia in qualsiasi punto d'italia
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Ti consiglio di farti prima un giro dai rivenditori della tua zona e dare un occhio su siti e mercatini vari. Così ti fai un'idea di quello che puoi trovare e di cosa ti piace o meno. A mio parere darti un consiglio così, generico, è difficile e quasi insensato.
 

Flavio78

Pedivella
20 Agosto 2013
460
20
Colli Albani
Visita sito
Bici
CAAD10-105
Benvenuto "sui pedali"! Il budget è, purtroppo, troppo basso per un BDC nuova; forse, come già consigliato potresti portar via la triban da Decathlon, oppure andare sull'usato, con tutti i pro e i contro. Sul nuovo delle tue misure antropometriche se ne occuperà il negoziante, sull'usato devi tenerne conto tu. Fatti seguire, se hai modo, direttamente da qualcuno che ne capisce.
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Ciao a tutti,
settimana scorsa sono andato per la prima volta con una bici da strada ( ho noleggiata una bianchi 928) e mi sono divertito un sacco.
Ho 38 anni sono alto 170 e cavallo 78.
Vi chiedo se potete indirizzarmi su un modello di una bici (usata o nuova) che rispecchi la mie caratteristiche fisiche e le caratteristiche della bici.
Budget 400 euro.
Grazie a tutti in anticipo

....... e così sono cominciati i guai anche per te :mrgreen: .... scherzo, ovviamente .... con le tue misure dovresti essere a cavalo tra la 50 e 52.

Saleut.
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
...mi raccomando, le misure in primis...e dei negozianti non dico di non fidarti, ma stai attento, potrebbero venderti qualcosa di non adatto (solo per vendere sono sempre dei commercianti, ci vivono)convincendoti che fà al tuo caso.
 

Giogal81

Novellino
2 Novembre 2012
30
0
Catania
Visita sito
Bici
Scott cr1 pro
con 400 euro sul nuovo, decathlon a parte mi sembra difficile.Se ti è piaciuta così tanto questa esperienza della bdc ti consiglio una bianchi via nirone 7. Del 2014 di seconda mano se ne trovano parecchie a prezzi a volte modici (tuttalpiù 500-600euro) e in buone condizioni; magari con un bel campagnolo veloce e sei apposto.Occhio però alle misure perchè molto spesso si rischia di comprare un telaio non appropriato alle proprie misure e può arrecarti diversi problemi di postura e fisici oltre al fatto che pedaleresti male.ciao.
 

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
Io ho acquistato a giugno una triban3..... È una bici studiata apposta per avvicinarsi al ciclismo infatti monta una tripla guarnitura che ti permette di avere a disposizione molti rapporti...... Questo è particolarmente utile per affrontare le salite più ripide quando non si ha una grande potenza nelle gambe..... Un po' come le ridotte nei fuoristrada.....

La bici è molto facile da guidare ed ha un telaio in alluminio fatto in italia dalla dedacciai che è una ottima azienda...... L'unica pecca è il fatto di avere la forcella anteriore in acciaio e una componentistica economica il che non permette ovviamente di avere un peso piuma e questo in salita si sente.....

Altro punto a favore è la colorazione bianca che assicura una ottima visibilità in strada..... Il telaio la forcella l'attacco manubrio e il manubrio stesso godono di garanzia a vita, il resto i canonici 2 anni...... C'è la taglia 51 che per te potrebbe essere adatta......
 

marpiro

Pedivella
24 Giugno 2010
425
86
Monza
Visita sito
Bici
quello che capita
Io ho acquistato a giugno una triban3..... È una bici studiata apposta per avvicinarsi al ciclismo infatti monta una tripla guarnitura che ti permette di avere a disposizione molti rapporti...... Questo è particolarmente utile per affrontare le salite più ripide quando non si ha una grande potenza nelle gambe..... Un po' come le ridotte nei fuoristrada.....

La bici è molto facile da guidare ed ha un telaio in alluminio fatto in italia dalla dedacciai che è una ottima azienda...... L'unica pecca è il fatto di avere la forcella anteriore in acciaio e una componentistica economica il che non permette ovviamente di avere un peso piuma e questo in salita si sente.....

Altro punto a favore è la colorazione bianca che assicura una ottima visibilità in strada..... Il telaio la forcella l'attacco manubrio e il manubrio stesso godono di garanzia a vita, il resto i canonici 2 anni...... C'è la taglia 51 che per te potrebbe essere adatta......

Senza offesa la versione base di decathlon mi sembra proprio un cancello.
Vai di un buon usato.
 

Jonathan

Pedivella
10 Settembre 2014
397
219
Grisignano di Zocco
Visita sito
Bici
Caad 12
Vi pongo un quesito:
Meglio la triban3 oppure Nirone7 della bianchi?
Prima di rispondermi vi faccio un esempio:
Io non avrei mai comprato un iphone perché ha un prezzo fuori di testa. Ho preso cell da 200 euro e poi dopo 1 anno o qualcosa in più dovevo cambiarlo.
Ho trovato un iphone nuovo in un supermercato della mia zona a 419 euro e l'ho preso. Ha tre anni e va che ė una meraviglia.
Dato questo esempio se in rete come scritto in un'altra discussione trovo la bicicletta bianche a 700 euro circa (in teoria costa sui 1200), mi conviene andare su quella e mi può durare 4 o 5 anni oppure prendere quella della decatlon che dura circa un paio d'anni?
In sintesi ė meglio investire il doppio del mio budget essendoci questa promozione oppure no?
Grazie a tutti
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Delle due senza dubbio la nirone, non perchè questa sia tantissimo meglio rispetto alla prima, ma solo per il fatto che se fra un pò (come è probabile che succeda essendo anch'essa una entry level) deciderai di venderla sarà mooolto più facile rispetto alla prima.

Saleut.
 

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
Io ho ragionato così : preso la triban spesa minima costo circa 400 euro con pedali a sgancio..... La uso un paio di anni se sono preso bene compero una bici bella (che so da 3.000 euro ????) e la triban la tengo da mettere sui rulli oppure come muletto...... Tanto vendendola prendi al max 200 euro a quel punto costerebbe di più una ciclette.....

Con l'usato si possono anche fare ottimi acqusti (ad esempio mio cognato ha ve nduto qualche anno fa una quota in carbonio come nuova) ma rischi anche il pacco clamoroso con i telai in carbonio.....
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Io ho ragionato così : preso la triban spesa minima costo circa 400 euro con pedali a sgancio..... La uso un paio di anni se sono preso bene compero una bici bella (che so da 3.000 euro ????) e la triban la tengo da mettere sui rulli oppure come muletto...... Tanto vendendola prendi al max 200 euro a quel punto costerebbe di più una ciclette.....

Con l'usato si possono anche fare ottimi acqusti (ad esempio mio cognato ha ve nduto qualche anno fa una quota in carbonio come nuova) ma rischi anche il pacco clamoroso con i telai in carbonio.....

Eccelente ragionamento.
La Triban non è bici da rivendere e siccome un muletto fa sempre comodo la ritengo ottima da usare in futuro negli allenamenti invernali o da mettere sui rulli.
Nel mio precedente post, dicevo che la nirone poteva essere più indicata se la si prendeva con l'intento di rivenderla.

Saleut.