La mia BMC GF01

GVNN1980

Pignone
16 Settembre 2012
169
6
Castel San Giovanni (Pc)
www.youtube.com
Bici
TREK MADONE 6 SERIES
Ciao a tutti, è la prima foto delle mie biciclette che posto sul forum.
Lo faccio per rendervi partecipi del bel regalo che mi ha fatto la BMC, questo telaio mi è arrivato in sostituzione del mio ex Pro machine del 2010, al quale si era formata una crepa sul tubo sterzo.
Nonostante la garanzia fosse scaduta da qualche mese BMC mi ha sostituito il vecchio telaio con un nuovo e fiammante GF01 del 2013.
Ho avuto modo di testarlo in questi 3 mesi, da quando mi è arrivato, e posso dire di esserne soddisfatto.
All'inizio ero un po dubbioso in quanto quando mi han detto che il telaio sarebbe stato sostituito non vi nascondo che speravo in un Team Machine, ma dopo averlo utilizzato posso dire di esserne ampiamente soddisfatto.

Monta un Ultegra Di2 10v,piega e Attacco Cinelli Ram,pedali Keo carbon.
Con le ruote montate in foto la bici pesa 7,1 kg.

Ora la foto:

 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Perché tutto quel dislivello tra sella e manubrio? o_o Comunque fenomenale, davvero fenomenale, un telaio super massiccio nella parte inferiore (tubo obliquo e attacco carro-scatola movimento centrale) e sottile nelle restanti parti (specie la parte superiore del carro, fa quasi impressione!).
 

GVNN1980

Pignone
16 Settembre 2012
169
6
Castel San Giovanni (Pc)
www.youtube.com
Bici
TREK MADONE 6 SERIES
Perché tutto quel dislivello tra sella e manubrio? o_o Comunque fenomenale, davvero fenomenale, un telaio super massiccio nella parte inferiore (tubo obliquo e attacco carro-scatola movimento centrale) e sottile nelle restanti parti (specie la parte superiore del carro, fa quasi impressione!).
Essendo un telaio con molto slooping sembra che ci sia un dislivello immenso effettivamente...
Però le misure sono correttissime fatte in un centro Velosystem....
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Gran bici. E soprattutto finalmente un progetto originale. BmC aveva a catalogo una bici di punta il teammachine. Poi ha prodotto questa linea con geometrie e concetti espressamente e specificamente dedicati all'endurance senza rinunciare, a quel che si legge e a quel che si sente, alla performance di un telaio rigido quanto serve. Bingo. Troppo spesso dimentichiamo che le geometrie dei top di gamma in uso ai pro' mal si adattano a noi comuni pedalatori con 8 ore di tornio o 8 ore di pc alle spalle...
 

GVNN1980

Pignone
16 Settembre 2012
169
6
Castel San Giovanni (Pc)
www.youtube.com
Bici
TREK MADONE 6 SERIES
Gran bici. E soprattutto finalmente un progetto originale. BmC aveva a catalogo una bici di punta il teammachine. Poi ha prodotto questa linea con geometrie e concetti espressamente e specificamente dedicati all'endurance senza rinunciare, a quel che si legge e a quel che si sente, alla performance di un telaio rigido quanto serve. Bingo. Troppo spesso dimentichiamo che le geometrie dei top di gamma in uso ai pro' mal si adattano a noi comuni pedalatori con 8 ore di tornio o 8 ore di pc alle spalle...

Io mi sto trovando molto bene è la bici comunque mi sembra bella scattante in salita... Non trovo grandissime differenze dal mio vecchio pro machine, beh probabilmente un prof le sente, ma per il mio utilizzo e' ottima
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Si comportava bene in tutto....
Comoda ma reattiva, fino a quando la settimana scorsa scendo in garage per andare in bici e non c'era piu...Bici e Ruote RUBATE!!!!!!!
:azz:azz
nnnnoooooo!!! ma come!? mi dispiace e capisco il tuo stato.... due anni fa stessa cosa a me, entrati in garage e spariti BMC SRL01 , ruote ligthweight STIII, colnago CX-1 e ligtweight ST I, ruote fulcrum R0.

adesso la bici sta con me in casa, antifurto sempre inserito
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Si comportava bene in tutto....
Comoda ma reattiva, fino a quando la settimana scorsa scendo in garage per andare in bici e non c'era piu...Bici e Ruote RUBATE!!!!!!!
Che bastardi! Uno lavora, suda e si trova anche derubato una vergogna! Oggi con quel che paghiamo di tasse dovremmo esser ultra protetti e invece siamo abbandonati a noi stessi. FORZE DELL'ORDINE INESISTENTI
 

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Si comportava bene in tutto....
Comoda ma reattiva, fino a quando la settimana scorsa scendo in garage per andare in bici e non c'era piu...Bici e Ruote RUBATE!!!!!!!

Porcaccia di mer.... Vedevo che era un post vecchio però nn mi sarei aspettato quest'outcome. Mi dispiace molto e allo stesso tempo mi fa riflettere su dove cavalo mettere la bici (anche io c'è l'ho in garage ma è soltanto una Nirone, che cmq "apprezzo"). Non so cosa dirti. Mi viene di chiederti se usavi qualche app. che registrasse i tuoi spostamenti o se da fuori si vedeva in qualche modo.
Hai fatto la denuncia?

Ps. Non sarebbe utile creare un post dove noi utenti del forum possiamo postare cosa ci rubano (sempre correlato alla bdc) per eventualmente poter aiutarci e segnalare se quegli effetti derubati sono stati messi su internet? Lo so che queste bici forse poi vengono fatte a pezzi o vendute all'estero, però se non ci aiutiamo tra noi allora perdiamo in partenza...
Saluti
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
era una bella bici!!!molto cattiva!!mi dispiace!!!
io l'unico posto dove sono un po più sicuro è in casa!!!quà da mè aprono cantine e garage momenti tutti i giorni...
l'altro giorno hanno svaligiato l'appartamento di un mio amico in peino giorno...
quindi anche tenerla in casa...
cmq a mio avviso..se ti vedono in giro ti seguono fino a casa..e poi se la vengono a prendere!!!
perché è capitato che su 20 garage ne hanno aperto solo 1...e guarda casa c'era una bici da 5000eurini...!!!quelli proprio ti seguono!!!
 
Ultima modifica:

GVNN1980

Pignone
16 Settembre 2012
169
6
Castel San Giovanni (Pc)
www.youtube.com
Bici
TREK MADONE 6 SERIES
era una bella bici!!!molto cattiva!!mi dispiace!!!
io l'unico posto dove sono un po più sicuro è in casa!!!quà da mè aprono cantine e garage momenti tutti i giorni...
l'altro giorno hanno svaligiato l'appartamento di un mio amico in peino giorno...
quindi anche tenerla in casa...
cmq a mio avviso..se ti vedono in giro ti seguono fino a casa..e poi se la vengono a prendere!!!
perché è capitato che su 20 garage ne hanno aperto solo 1...e guarda casa c'era una bici da 5000eurini...!!!quelli proprio ti seguono!!!

stessa cosa, era in garage, chiuso naturalmente. Palazzina di 4 appartamenti. Unico garage scassinato il mio...via bici e ruote, il resto non lo han toccato.
Ho fatto la denuncia ma parliamoci seriamente........a cosa serve!!!!!!
Le compagnie di assicurazione dovrebbero permetterci di assicurare le nostre bike, come fanno in Svizzera, 80 chf e la assicuri per tutto l'anno con RC e furto.