La mia nuova Wilier 101Air

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Nuovo upgrade alla mia 101Air, cambio drastico di ruote.. Sono passato a Mavic e in particolare alle R-SYS SLR.. Sono delle ruote a basso profilo molto leggere adatte alle mie caratteristiche.. domani tempo permettendo le provo per vedere come si comportano su strada.. Ecco una foto:

nkqb.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Nuovo upgrade alla mia 101Air, cambio drastico di ruote.. Sono passato a Mavic e in particolare alle R-SYS SLR.. Sono delle ruote a basso profilo molto leggere adatte alle mie caratteristiche.. domani tempo permettendo le provo per vedere come si comportano su strada.. Ecco una foto:

nkqb.jpg

Molto belle, complimenti: anche se, vedendo le linee del telaio, avrei optato per un medio profilo in carbonio. Non hai preso in considerazione le Fulcrum Racing Speed XLR 35 mm Dark Label?
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Molto belle, complimenti: anche se, vedendo le linee del telaio, avrei optato per un medio profilo in carbonio. Non hai preso in considerazione le Fulcrum Racing Speed XLR 35 mm Dark Label?

Lo so che è più adatta a delle medio/alto profilo, infatti la prossima coppia di ruote saranno proprio le Fulcrum Racing Speed da 35mm che sono il mio sogno e che sulla mia vdc starebbero una meraviglia.. il prox anno arrivano!!!
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Bella. Confermo il bell'impatto estetico. Complimenti.
Non mi aspettavo che le rsys stavano così bele su quel genere di telaio così 'presente'.
Io non avrei rischiato ma il risultato è riuscito. Adesso perché non ci dici delle tue impressioni con queste ruote?
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Bella. Confermo il bell'impatto estetico. Complimenti.
Non mi aspettavo che le rsys stavano così bele su quel genere di telaio così 'presente'.
Io non avrei rischiato ma il risultato è riuscito. Adesso perché non ci dici delle tue impressioni con queste ruote?

Grazie bbiker.. appena esco vi dico le mie impressioni...
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
ciao!!!
1 - perché ho visto che è un telaio, rispetto alla media, che pesa qualche grammo in più e vorrei capire se ciò si traduce in un effettiva resistenza alla spinta e allo scatto.
2 - vedendo la foto, reggisella così fuori, penso che tu sia molto alto, 1.87?

ciao!!!
ps. grazie basty!
pps. da voi al Nord vedo che c'è una cronometro ogni momento, hai da divertirti basty! qui in zona da me nulla, nulla e nulla! per ora

ciao!!!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ciao!!!
1 - perché ho visto che è un telaio, rispetto alla media, che pesa qualche grammo in più e vorrei capire se ciò si traduce in un effettiva resistenza alla spinta e allo scatto.
2 - vedendo la foto, reggisella così fuori, penso che tu sia molto alto, 1.87?

ciao!!!
ps. grazie basty!
pps. da voi al Nord vedo che c'è una cronometro ogni momento, hai da divertirti basty! qui in zona da me nulla, nulla e nulla! per ora

ciao!!!

Non ho tantissime gare vicino, qualcosa in Veneto per lo più in Emilia Romagna, svariati km di macchina.
Pero il 26 aprile, toccando il toccabile, ci sarà la crono di Muggia di cui, "udisci udisci", sono organizzatore...

Per le disquisizioni tecniche, lascio rispondere Piero che cmq, è stato messo in sella da un signor biomeccanico e, credo trovi superlativa la bicicletta nonostante i grammi in più di cui parli;-);-);-)
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
ciao!!!
1 - perché ho visto che è un telaio, rispetto alla media, che pesa qualche grammo in più e vorrei capire se ciò si traduce in un effettiva resistenza alla spinta e allo scatto.
2 - vedendo la foto, reggisella così fuori, penso che tu sia molto alto, 1.87?

ciao!!!
ps. grazie basty!
pps. da voi al Nord vedo che c'è una cronometro ogni momento, hai da divertirti basty! qui in zona da me nulla, nulla e nulla! per ora

ciao!!!

Ciao badboy, è un telaio che pesa leggermente di più della 101SR ma veramente di un niente, in ogni caso non noto assolutamente questa differenza di peso... anzi per me è veramente leggera...
Come ha detto il basti sono stato messo in sella da un bravo biomeccanico, in ogni caso è l'effetto ottico della foto che ti fa vedere molta escursione della sella e anche per via del telaio aero fa questo effetto, anche se ho più fuori sella del previsto causa la mia conformazione fisica.. il telaio è una misura L e io sono alto circa 1,80...
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ciao!!!
1 - perché ho visto che è un telaio, rispetto alla media, che pesa qualche grammo in più e vorrei capire se ciò si traduce in un effettiva resistenza alla spinta e allo scatto.
2 - vedendo la foto, reggisella così fuori, penso che tu sia molto alto, 1.87?

ciao!!!
ps. grazie basty!
pps. da voi al Nord vedo che c'è una cronometro ogni momento, hai da divertirti basty! qui in zona da me nulla, nulla e nulla! per ora

ciao!!!

Ripensando alla tua affermazione, credo che il fuori sella sembra esagerato per la forma del carro e dei pendenti che si innestano a metà tubo sella e non assieme all'orizzontale.
Pure la Blade, quando guardo l'ombra sul terreno, fa questo effetto anche se, rispetto alla Cento1AIR, non ha slooping...
 
Ultima modifica:

GrioZ

Pignone
27 Gennaio 2012
120
3
Visita sito
Bici
Wilier 101Air Duraace + Wilier Izoard Xp Centaur
ho visto che hai anche delle FR0 black edition ,come ti trovi ? Io ho le FR3 ma per la mia nuova special volevo passare a queste come alternativa alle cosmic da 52mm :mrgreen:o-o tra l' atrlo black mi piacciono proprio tanto :-D
 
Ultima modifica:

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
ho visto che haianche delle FR0 black edition ,come ti trovi ? Io ho dele FR3 ma per la mia nuova special volevo passare a queste come alternativa alle cosmic da 52mm :mrgreen:o-o tra l' atrlo black mi piacciono proprio tanto :-D

Ciao GrioZ.. le R0 sono ruote fantastiche il top come ruote in alluminio, leggere e rigide.. io le ho usate quasi due anni e mi sono trovato veramente bene.. te le consiglio... Avevo voglia di cambiare è ho preso le Mavic ma le r0 sono ruote spettacolari... Le ho vendute subito.