Finalmente è arrivata la mia nuova Wilier Cento1Air

GrioZ

Pignone
27 Gennaio 2012
120
3
Visita sito
Bici
Wilier 101Air Duraace + Wilier Izoard Xp Centaur
Allora, vi posto il mio feeling dopo la prima uscita da 90Km c.ca :mrgreen:

>Telaio spettacolare, molto molto preciso in inserimento curva e in discesa da un senso di sicurezza che non avevo mai provato; reattivo e rigido al punto giusto (come lo volevo). Dovendo riassumere in una parola direi un BINARIO :mrgreen:

In salita, "spettacolo" ... la bici risponde in maniera secca e rapida, la sensazione è di non disperdere nulla della forza impiegata sui pedali .

>Cambio al top, avevo timore per la nuova impostazione dei comandi arrivando da campagnolo, ma effettivamente l'ergonomia è molto accomodante e pratica , l'adattamento sarà molto più veloce di quanto pensassi.

La cambiata è risultata sempre molto precisa, silenziosa e veloce , sono rimasto molto impressionato .... positivamente ovviamente :asd2:


Stavo per fare la stessa domanda:mrgreen:o-o

Comunque complimenti: è bellissima!!!

>Ruote , credo troppo presto per dire se mi trovo bene o male , la prima sensazione nel complesso è positiva anche se ho qualche perplessità sulla frenata.
Sembra meno efficace rispetto all'aspettativa che mi ero fatto, forse per il via della pista frenante, zigrinata e in materiale misto, forse x i pattini dedicati mavic che si devono ancora rodare ... resta di fatto che il sibilo/fischio di cui tanto si è parlato, è presente e spero se ne vada presto.

Per il resto devo dire molto scorrevoli e Filanti :mrgreen:

Oltre che bella sembra essere anche aerodinamica, bello il passaggio interno dei cavi e la compattezza del carro posteriore, vedo che hai lasciato degli spessori tra cannotto di sterzo e attacco manubrio, meglio così, un po di confort in sella non guasta mai.

Mi ha messo in sella il Biomeccanico ed effettivamente la posizione è ottima, mi ha detto che il dislivello sella manubrio è già abbastanza impegnativo ma esteticamente anche a me non piace molto ... proverò a cercare di capire se si puo' scendere ancora un po' magari facendo delle prove. rispetto a quello che oggi è il muletto sono addirittura più basso di c.ca 1cm

complimenti per la bella bici, facci sapere al più presto come ti trovi con il tuo nuovo acquisto

In conclusione , è già amore :mrgreen::mrgreen:o-o e non vedo l'ora di fare un altra uscita
 

Plazamanbg

Pignone
25 Aprile 2013
272
8
Berghëm
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced sl / Trek Remedy 9
Grazie mille, spero per tr che il fischio in frenata vada via al più presto: se sei come me è un "dettaglio" non trascurabileo-o (odio ogni tipo di rumore sulla bdc, sulla mtb tutti i rumori vari sono ammessi visto il tipo di bici:mrgreen: )
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
Immaginavo che fosse rigido come dici. A proposito del freno posteriore, ti crea qualche problema durante la pedalata oppure è tutto ok? Avevo sentito che con quelli Sram Red 22 a più di qualche persona, soprattutto con taglie del telaio grandi strusciava fastiosamente mentre pedalano.
I comandi cambio di shimano mi sono sembrati sulle bici che ho pedalato in prova, subito facili ed intuitivi, anche se sarei curioso di sapere da parte tua come ti sei trovato con Campagnolo e quale gruppo avevi prima (modello e anno per capirsi).
Per quanto riguarda il fischio, non dovrebbe essere più un problema in futuro, in quanto ho letto che è normale che succeda con le Cosmic SLE nei primi periodi, in quanto la pista frenante si deve "gommare". Se riesci a darmi qualche opinione in più sulle SLE ti ringrazio già da subito, in quanto sarebbero le ruote che vorrei montare anch'io sulla mia prossima bici.
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Complimenti per l'ottimo acquisto che hai fatto, anch'io sono un felice possessore da Agosto della 101Air dello stesso colore e mi trovo da Dio... La bici è fantastica in ogni situazione, posso solo che parlarti bene di questa bici... Io monto tutto Sram Red 22 a 11v e mi trovo benissimo, il problema del freno posteriore che struscia sulle gambe io non c'e' l'ho!!! Come ruote ho le Fulcrum Red Wind XLR e le Fulcrum Racing 0, ma pensavo di passare alle Fulcrum Racing Speed XLR 35mm full carbon per tubolare al posto delle Red Wind ma vedremo...

Ecco una foto:
image.php
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Complimenti per l'ottimo acquisto che hai fatto, anch'io sono un felice possessore da Agosto della 101Air dello stesso colore e mi trovo da Dio... La bici è fantastica in ogni situazione, posso solo che parlarti bene di questa bici... Io monto tutto Sram Red 22 a 11v e mi trovo benissimo, il problema del freno posteriore che struscia sulle gambe io non c'e' l'ho!!! Come ruote ho le Fulcrum Red Wind XLR e le Fulcrum Racing 0, ma pensavo di passare alle Fulcrum Racing Speed XLR 35mm full carbon per tubolare al posto delle Red Wind ma vedremo...

Ecco una foto:
image.php
o-obellao-o quanto pesa così assemblata
 

GrioZ

Pignone
27 Gennaio 2012
120
3
Visita sito
Bici
Wilier 101Air Duraace + Wilier Izoard Xp Centaur
Immaginavo che fosse rigido come dici. A proposito del freno posteriore, ti crea qualche problema durante la pedalata oppure è tutto ok? Avevo sentito che con quelli Sram Red 22 a più di qualche persona, soprattutto con taglie del telaio grandi strusciava fastiosamente mentre pedalano.
I comandi cambio di shimano mi sono sembrati sulle bici che ho pedalato in prova, subito facili ed intuitivi, anche se sarei curioso di sapere da parte tua come ti sei trovato con Campagnolo e quale gruppo avevi prima (modello e anno per capirsi).
Per quanto riguarda il fischio, non dovrebbe essere più un problema in futuro, in quanto ho letto che è normale che succeda con le Cosmic SLE nei primi periodi, in quanto la pista frenante si deve "gommare". Se riesci a darmi qualche opinione in più sulle SLE ti ringrazio già da subito, in quanto sarebbero le ruote che vorrei montare anch'io sulla mia prossima bici.

Nessun problema relativo al freno posteriore, il mio telaio è una taglia L , leggevo qui sul forum che il problema si presentava con i telai XL se non erro...

Relativamente al cambio arrivo da Campagnolo Centaur 2011 10V e mi trovavo bene , cmq shimano è "un altro pianeta " provare per credere :mrgreen: io ero scettico

Riguardo al FISCHIO ti confermo che già dalla seconda uscita sembra stia scomparendo e il livello della qualità di frenata è aumentato notevolmente o-o

Le sle sembrano essere proprio un ottima ruota ma ancora troppo presto per dare ulteriore pareri ... ci stiamo conoscendo :mrgreen:
 

GrioZ

Pignone
27 Gennaio 2012
120
3
Visita sito
Bici
Wilier 101Air Duraace + Wilier Izoard Xp Centaur
Complimenti per l'ottimo acquisto che hai fatto, anch'io sono un felice possessore da Agosto della 101Air dello stesso colore e mi trovo da Dio... La bici è fantastica in ogni situazione, posso solo che parlarti bene di questa bici... Io monto tutto Sram Red 22 a 11v e mi trovo benissimo, il problema del freno posteriore che struscia sulle gambe io non c'e' l'ho!!! Come ruote ho le Fulcrum Red Wind XLR e le Fulcrum Racing 0, ma pensavo di passare alle Fulcrum Racing Speed XLR 35mm full carbon per tubolare al posto delle Red Wind ma vedremo...

Grazie! o-o
avevo visto il tuo post di presentazione e la recensione :-) ho sentito parlare molto molto bene delle Fulcrum Racing Speed per tubolare ... mi sa che costano una "fucilata" vero ? :mrgreen:
 

GrioZ

Pignone
27 Gennaio 2012
120
3
Visita sito
Bici
Wilier 101Air Duraace + Wilier Izoard Xp Centaur
Nessun problema relativo al freno posteriore, il mio telaio è una taglia L , leggevo qui sul forum che il problema si presentava con i telai XL se non erro...

Relativamente al cambio arrivo da Campagnolo Centaur 2011 10V e mi trovavo bene , cmq shimano è "un altro pianeta " provare per credere :mrgreen: io ero scettico

Riguardo al FISCHIO ti confermo che già dalla seconda uscita sembra stia scomparendo e il livello della qualità di frenata è aumentato notevolmente o-o

Le sle sembrano essere proprio un ottima ruota ma ancora troppo presto per dare ulteriore pareri ... ci stiamo conoscendo :mrgreen:

UPDATE 12/10/2014 : Dopo la quarta uscita fischio completamente sparito,qualità di frenata aumentato notevolmente anche se sempre al di sotto della aspettative che mi ero fatto ;nonzo%

Ah! ieri in discesa a c.ca 60Km/h e con folate di vento laterale ho perso 5 anni di di vita :pork::pork: dallo spavento, si sbanda che è un piacere ... lo immaginavo ma non pensavo così tanto !

adesso ha cominciato a fare uno strano rumore/fastidioso sulla ruota anteriore, non vorrei fossero i raggi in assestamento, cmq devo portarla dal sivende per un primo check e gli farò controllare anche questo ...
 

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
>Ruote , credo troppo presto per dire se mi trovo bene o male , la prima sensazione nel complesso è positiva anche se ho qualche perplessità sulla frenata.
Sembra meno efficace rispetto all'aspettativa che mi ero fatto, forse per il via della pista frenante, zigrinata e in materiale misto, forse x i pattini dedicati mavic che si devono ancora rodare ... resta di fatto che il sibilo/fischio di cui tanto si è parlato, è presente e spero se ne vada presto.

Per il resto devo dire molto scorrevoli e Filanti :mrgreen:
le avevo sulla mai cervelo S5... vendute un mesetto fa proprio x causa del fischio assordante, non se potevano sentì certi stolsi facevano i cilcisti vicino a me :mrgreen: alla fine ho fatto queste, tanta roba devo dire... e soprattuto avendo il profilo da 40 sono molto meno pericolose per quanto riguarda il vento laterale
http://www.mavic.it/ruote-strada-triatlon-cosmic-carbone-40-chttp://www.mavic.it/ruote-strada-triatlon-cosmic-carbone-40-c
 

tonev

Novellino
11 Febbraio 2014
5
0
rimini
Visita sito
Bici
bdc
Buongiorno e complimenti ai possessori di questa bici meravigliosa.
Anch'io vorrei lanciarmi nell'acquisto e lo vorrei fare on-line.
I mio problema è la taglia (le geometrie riportate dal sito mi lasciano molti dubbi)
Cosa mi consigliate? Voi con taglia L che misure avete?
Io sono alto 184 cavallo 92
grazie mille
 

GrioZ

Pignone
27 Gennaio 2012
120
3
Visita sito
Bici
Wilier 101Air Duraace + Wilier Izoard Xp Centaur
Buongiorno e complimenti ai possessori di questa bici meravigliosa.
Anch'io vorrei lanciarmi nell'acquisto e lo vorrei fare on-line.
I mio problema è la taglia (le geometrie riportate dal sito mi lasciano molti dubbi)
Cosa mi consigliate? Voi con taglia L che misure avete?
Io sono alto 184 cavallo 92
grazie mille

Ciao Tonev!
secondo me meglio se ti rivolgi a un concessionario Wilier per l'acquisto, e vai sul sicuro ! ma se proprio vuoi fare da te on the web :mrgreen::-x ti lascio le mie misure che sono H 178.2 e cavallo di 87 , la taglia per me indicata è la L o-o