Quanto e cosa bevete?

Ciao a tutti, vi sottopongo il quesito riportato nel titolo perchè io in genere porto con me due borracce: una da 650 cc d'acqua con aggiunta di sali minerali ed un'altra da 500 cc solo con acqua. Percorro dai 45 ai 55 Km ogni volta, ma sono perennemente assetata! In realtà berrei più di 500 cc ogni 20 Km...Questo sia in estate che in inverno. Mi dicono i ciclisti "veri" di bere qualche piccolo sorsetto anche quando non ho sete, ma a me non capita mai di sentirmi a posto; mi sento sempre in debito di liquidi.:wacko:
Secondo voi è normale? Voi quanto bevete? E cosa portate con voi, acqua, sali...lambrusco?
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Dipenda da quanta e quale strada faccio e da quanto caldo fa.
Se il clima è bollente (>30°C), parto da casa con due borracce da 550ml con sali minerali. Così ho un'autonomia di 40-50 Km. Quindi mi fermo a fontanelle varie a fare il pieno d'acqua.
Se il clima non è particolarmente caldo parto con due borracce d'acqua (senza sali) e magari, dopo 60 - 80 Km ancora non le ho finite.
Comunque, fosse per me, partirei con la zaino idrico. Ho il terrore di rimanere senz'acqua.
 

Luca_gas87

Gregario
17 Luglio 2009
662
21
Lussemburgo
dincao.com.br
Bici
Ridley Damocles ISP 2010
Personalmente i sali non riesco a berli, mi danno fastidio allo stomaco. A meno che non li diluisco tantissimo, ma poi fanno schifo...
Vado di acqua a go go, il più possibile, circa un litro l'ora
 

ibiziano

Cronoman
7 Novembre 2007
712
16
Ravenna
Visita sito
Bici
S2 black 2011/Athena/303+404
Io invece se non mi impongo di bere farei anche 3 ore d'estate con un mezzo litro...
Tendenzialmente pianifico l'itinarario per fare pit stop alle fontane regolarmente.
Se fa molto caldo a volte un po' di sali ma preferisco acqua pura, non mi piace avere sapori e/o qualcosa che mi dolcifica l'acqua.
Probabilmente le donne necessitano di più acqua perchè parlano molto e tende ad asciugare la lingua.
Lambrusco non l'ho ancora testato, pensa possa avere effetti devastanti sulle ragazze della società nell'uscita domenicale.
Lo so sono tremendo.Perdonatemi
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Io invece se non mi impongo di bere farei anche 3 ore d'estate con un mezzo litro...
Tendenzialmente pianifico l'itinarario per fare pit stop alle fontane regolarmente.
Se fa molto caldo a volte un po' di sali ma preferisco acqua pura, non mi piace avere sapori e/o qualcosa che mi dolcifica l'acqua.
Probabilmente le donne necessitano di più acqua perchè parlano molto e tende ad asciugare la lingua.
Lambrusco non l'ho ancora testato, pensa possa avere effetti devastanti sulle ragazze della società nell'uscita domenicale.
Lo so sono tremendo.Perdonatemi


Maschilista....:rosik:

Comunque, per restare in topic,

al momento sono a digiuno ( dall'alba al tramonto ) e sto facendo uscite a giorni alternati ( due o tre ore, 80-90 km )...
Non avverto particolarmente la sete e riesco a fare delle uscite in certi momenti anche abbastanza tirate senza bere alcunché per tutto il tempo dell'uscita...
Lo dico non per fare lo :sborone:, ma solo sperando che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno preoccupato di rimanere senz'acqua ( il nostro organismo è molto ben attrezzato e difficilmente può essere messo in crisi da uscite tranquille come lo sono, mediamente, le nostre....

Normalmente ( ossia fuori Ramadan ) esco con due borracce ( una di succo di frutta diluito con acqua ed una di sola acqua - che in genere mi spruzzo sui piedi, in testa, in faccia, etc... )..

I sali non li sopporto...
 
Vabbè...ma uno un pochino pure suda...e poi la bici è un piacere, così diventa una lotta alla sopravvivenza...ok...diciamo la verità...che sono io la scarsa...

.... certamente si suda !!!
credo che in piena estate .... nisba 100 km senza bere....:angrymod: ti appassisci come una pera cotta.....:mrgreen:

io nemmeno d'inverno riesco.... bevo poco ma bevo....

io ho amici che quando si esce.... ci si ferma a bere qualcosa.... e loro si sciroppano una birra media al bar....o-o

io non riuscirei.... non per dieta o altre storie varie....

ma perchè la birra mi uccide.... se no pure io.....:afraid::afraid:
 

-nazar-

Gregario
1 Settembre 2008
514
10
36
Acireale\Cittadella
Visita sito
Bici
Orbea Arin
.... io esco sempre con due borracce da 500ml...
una acqua... e l'altra con una bevanda tipo gatorade(si scrive così ??) o energade....

all'occorrenza mi fermo per strada... se non trovo fontane, mi fermo in un bar per prendere acqua...

non pianifico il mio itinerario in base alle fontane....;nonzo%;nonzo%

inverno????
sempre due borracce....



io ti consiglio di usare di sali (enervit, +watt o similari) e non le varie bevande pronte tipo powerade, ecc... per carità sono buonissimi da bere, ma in quel modo bevi anche un sacco di emulsionanti, e soprattutto coloranti inutili.. non sono il massimo secondo me