Consiglio

ronny1

Apprendista Velocista
16 Giugno 2010
1.661
27
ferno
Visita sito
Bici
limousine
Quanti km dovrei fare minimo per abituarmi alle grandi distanze?io vorrei fare gare a livello amatoriale .

bè genralmente i percorsi medi dell medio fondo giri cmq intorno ai 110 120 km.. il forte problema è che il ritmo è violento. e quindi oltre ad allenarsi con chilometraggi un po' più lunghi devi allenare i fuori giri..!!
 

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
Secondo voi è meglio allenarsi sulle lunghe distanze o sulle salite?io sto facendo molto salita e pochi km.

Secondo me non sono alternative "..o...o..", ambedue servono e penso che faccia parte proprio nei protocolli di allenamento anche dei pro.

Aspetta qualcuno più esperto di me per dirti nello specifico, ma dipende anche se sei proprio digiuno oppure hai già un pò di chilometri alle spalle.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Quelli della squadra che fanno gare fanno giri lunghi e abbastanza a tutta, spingono dall'inizio alla fine sia in pianura che in salita...credo che serva abituarsi ad un ritmo elevato. Poi conosco persone che partecipano alle GF come se facessero un giro normale, senza farsi problemi di arrivare ultimi, è un modo di viverla. Ho intenzione anch'io di fare la prima GF a giugno e sto cercando di fare giri lunghi ma con più salite fatte forte, mentre finora mi sono limitato a brevi "sparate" su salite singole per fare il tempone