Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
trovo davvero poco rispettoso questo vostro atteggiamento. Potreste semplicemente IGNORARE quello che non è di vostro interesse esattamente come dovrebbe fare qualsiasi persona educata, poi fate voi...

Caro [MENTION=70451]ilpera[/MENTION], un paio di cosine :-x

a) Qui dentro non siamo né in caserma, né in chiesa e neanche in un aula universitaria, un minimo di leggerezza di caz.....mento ci sta bene.

b) Il rispetto te lo devi guadagnare, non mi risulta che nessuno ti abbia insultato o apertamente sbeffeggiato, trovo invece alcuni dei tuoi interventi decisamente sproporzionati.

c) per me è chiaro da un po' di tempo che a te della quota misurata o visualizzata non importa nulla, ti piace solo brontolare.

Se ti importasse veramente quel dato, anziché ripeterci sino alla nausea che lo strumento mostra un dato diverso da quello che vorresti tu, avresti potuto

1 Provare un downgrade
2 chiedere un rimborso a Garmin per oggetto non conforme
3 vendere il 520 e comprarti un meraviglioso Sigma

da quello che scrivi sembra tu non abbia provato neanche il punto 1

In un mondo perfetto, la Garmin avrebbe sistemato il firmware, ti avrebbe chiesto scusa e/o rimborsato se non fosse riuscita a risolvere.

In questo, di mondo, se vuoi fortemente qualcosa, ti devi arrangiare sino a trovare una soluzione.

Cordialmente

carlo
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Caro [MENTION=70451]ilpera[/MENTION], un paio di cosine :-x

a) Qui dentro non siamo né in caserma, né in chiesa e neanche in un aula universitaria, un minimo di leggerezza di caz.....mento ci sta bene.

b) Il rispetto te lo devi guadagnare, non mi risulta che nessuno ti abbia insultato o apertamente sbeffeggiato, trovo invece alcuni dei tuoi interventi decisamente sproporzionati.

c) per me è chiaro da un po' di tempo che a te della quota misurata o visualizzata non importa nulla, ti piace solo brontolare.

Se ti importasse veramente quel dato, anziché ripeterci sino alla nausea che lo strumento mostra un dato diverso da quello che vorresti tu, avresti potuto

1 Provare un downgrade
2 chiedere un rimborso a Garmin per oggetto non conforme
3 vendere il 520 e comprarti un meraviglioso Sigma

da quello che scrivi sembra tu non abbia provato neanche il punto 1

In un mondo perfetto, la Garmin avrebbe sistemato il firmware, ti avrebbe chiesto scusa e/o rimborsato se non fosse riuscita a risolvere.

In questo, di mondo, se vuoi fortemente qualcosa, ti devi arrangiare sino a trovare una soluzione.

Cordialmente

carlo

la cosa meravigliosa è che siete tutti bravi a dare contro a me quando siete i primi a minimizzare le cose e chiudere gli occhi.

continuate pure a fare combutta tra di voi tanto se non vi rendete conto di mancare di rispetto alle persone evidentemente per voi è una cosa normale

e soprattutto visto che non vi interessa non preoccupatevi nemmeno della soluzione che sto cercando, chi è interessato me la può chiedere anche in privato almeno non vi stresso sul gruppo
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.448
1.637
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
ieri mi è arivato il vivosmart hr+, provato oggi con il 520 e ha funzionato proprio bene, nonostante ne abbia letto male come rilevatore cardio, o erano vecchi fw o erano i primi e difettati o è il c**o del principiante che va bene una volta e mai più, però non fa davvero rimpiangere la fascia.

Rispetto alle letture "a riposo" il cardio sembra molto più reattivo e non ha mai sballato una lettura, non serve nemmeno stringerlo particolarmente, in pratica è quasi come non averlo, andrò avanti a provarlo.

Il primo pairing è stato immediato, più veloce della fascia, l'unica differenza è che qui bisogna andare nelle impostazioni per attivare la trasmissione dati ma appena fatto il 520 lo rileva immediatamente.

Difetti per ora uno, prendendo la barretta in tasca ho schiacciato il tasto inavvertitamente e strusciando devo aver dato l'ok all'interruzione della trasmissione, ma in due mosse l'ho riattivata senza neanche fermarmi, quindi va fatto un minimo di attenzione, di fatto è una casualità abbastanza particolare e spero che continuino così perchè la cosa dà un nuovo senso al 520 che fino ad ora non mi ha dato grandi soddisfazioni.

io lo uso quando vado in bici per andare al lavoro, funziona discretamente bene come hai detto.
due piccoli tips:
- se tieni premuto sulla schermata della FC ti chiede se far partire il broadcasting senza andare nelle impostazioni ;)
- per evitare che si interrompa la trasmissione puoi mettere il blocco, tieni premuto il tasto e scegli di bloccare

ciau
o-o
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
io lo uso quando vado in bici per andare al lavoro, funziona discretamente bene come hai detto.
due piccoli tips:
- se tieni premuto sulla schermata della FC ti chiede se far partire il broadcasting senza andare nelle impostazioni ;)
- per evitare che si interrompa la trasmissione puoi mettere il blocco, tieni premuto il tasto e scegli di bloccare

ciau
o-o

grande!!

mi chiedevo come fosse possibile dover schiacciare e slaidare 32 volte per doverlo far partire quando con una mossa si è già al cardio dall'orario e top anche il blocco!
grazie mille

Visto che sei preparato ti chiedo un'altra cosa al volo, ma il battito medio a riposo è sensato? come lo rileva? perchè ora lo sto indossando da 48 ore e non so se sia sufficiente come tempo per una stima, ma ieri mi diceva media 45 e ora mi dice media 41battiti e mi sembra davvero poco, 51 52 sì a riposo li ho visti, con la rilevazione hrv fatta con la fascia appena sveglio ho visto anche 49 di media su due minuti e mezzo, ma 41 proprio non capisco come faccia a calcolarlo
 

to52land

Novellino
25 Giugno 2011
89
3
Visita sito
Bici
Specialized
Buonasera a tutti
Da circa un anno uso la funzione "navigazione" con la guida turn by turn sul mio 520.
Creo il percorso con un software sul web, lo carico tramite pc sul 520 che mi avverte con un segnale sonoro e un indicazione flash sullo schermo di dove girare ed eventualmente di altri punti da me impostati( Esempio : Inizio Salita 5km al 6%.....)
Su una schermata alla quale si accede scorrendo le varie pagine vedo in ordine discendente i prossimi punti da raggiungere ma se sono più di un certo numero non riesco a visualizzarli tutti e non riesco in nessun modo a farli scorrere. Sapete se c'è un modo per farlo o se proprio non è possibile?
Sarebbe utile ad esempio per vedere quante salite ci sono ancora prima della fine del giro
Grazie
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Scusate, non so se è già stato trattato...dall'ultima versione (11) non mi si connette più al cellulare con il BT...ho cancellato le associazioni fra i due, riassociando si vedeono con la passkey ma poi non si conclude il collegamento...sapete qualcosa?
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Scusate, non so se è già stato trattato...dall'ultima versione (11) non mi si connette più al cellulare con il BT...ho cancellato le associazioni fra i due, riassociando si vedeono con la passkey ma poi non si conclude il collegamento...sapete qualcosa?
Io sono passato alle 11 e non ho avuto nessun problema.
Cellulare riconosciuto come sempre ;-)
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Oggi ho fatto il downgrade alla 9.1, vorrei però capire una cosa.
Se non ho capito mar, connettendolo al pc tramite cavetto al garmin express aveva anche una funzione di aggiornare il fix dei satelliti.
Adesso come mi devo comportare, per far si che non si aggiorni da solo di nuovo alla 11.0?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.448
1.637
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
grande!!

mi chiedevo come fosse possibile dover schiacciare e slaidare 32 volte per doverlo far partire quando con una mossa si è già al cardio dall'orario e top anche il blocco!
grazie mille

Visto che sei preparato ti chiedo un'altra cosa al volo, ma il battito medio a riposo è sensato? come lo rileva? perchè ora lo sto indossando da 48 ore e non so se sia sufficiente come tempo per una stima, ma ieri mi diceva media 45 e ora mi dice media 41battiti e mi sembra davvero poco, 51 52 sì a riposo li ho visti, con la rilevazione hrv fatta con la fascia appena sveglio ho visto anche 49 di media su due minuti e mezzo, ma 41 proprio non capisco come faccia a calcolarlo

magari una lettura andata male. in fondo su solo 48ore di utilizzo se una lettura è andata male ti fa sballare tutto di molto, vedi più sul lungo periodo, li dovrebbe essere più "precisa".
anche se... la frequenza di campionamento è "ad cazzum" quindi perde parecchi dati. lo vedi molto bene se nell'app Garmin Connect apri il grafico per il valore della FC per un giorno, ci sono molte linee piatte. più in dettaglio puoi vedere la spiegazione di questo problema qui.. https://www.dcrainmaker.com/2016/01/garmin-vivosmarthr-review.html#optical-hr-sensor

io la guardo ma non la guardo :D

ciau
o-o
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
magari una lettura andata male. in fondo su solo 48ore di utilizzo se una lettura è andata male ti fa sballare tutto di molto, vedi più sul lungo periodo, li dovrebbe essere più "precisa".
anche se... la frequenza di campionamento è "ad cazzum" quindi perde parecchi dati. lo vedi molto bene se nell'app Garmin Connect apri il grafico per il valore della FC per un giorno, ci sono molte linee piatte. più in dettaglio puoi vedere la spiegazione di questo problema qui.. https://www.dcrainmaker.com/2016/01/garmin-vivosmarthr-review.html#optical-hr-sensor

io la guardo ma non la guardo :D

ciau
o-o

grazie mille, era giusto una curiosità, ho controllato i grafici, martedì risulta un 32 medio a riposo un po' strano, come se avese contato nella media la notte in cui l'ho lasciato spento.

Per il resto invece con gli altri consigli l'utilizzo con il 520 è diventato davvero perfetto, la lettura è davvero paragonabile a quella della fascia, anche se so che quella lavora a singoli battiti e questo no, ma quelo che conta per me è che non sia in ritardo sulla progressione del cuore rispetto alla fascia, già lo è il cuore rispetto allo sforzo :-)
e con circa 4 ore di utilizzo del cardio tra broadcast e "nativo" caricato lunedì sera al momento sembra essere a metà batteria, lo ricaricherò sicuramente domani per affrontare i giri del we.
 

powerbit

Novellino
27 Giugno 2014
89
5
Visita sito
Bici
Triban 3
grazie mille, era giusto una curiosità, ho controllato i grafici, martedì risulta un 32 medio a riposo un po' strano, come se avese contato nella media la notte in cui l'ho lasciato spento.

Per il resto invece con gli altri consigli l'utilizzo con il 520 è diventato davvero perfetto, la lettura è davvero paragonabile a quella della fascia, anche se so che quella lavora a singoli battiti e questo no, ma quelo che conta per me è che non sia in ritardo sulla progressione del cuore rispetto alla fascia, già lo è il cuore rispetto allo sforzo :-)
e con circa 4 ore di utilizzo del cardio tra broadcast e "nativo" caricato lunedì sera al momento sembra essere a metà batteria, lo ricaricherò sicuramente domani per affrontare i giri del we.
A me invece alcune volte sballa, oppure è come se avesse delle pause e si fermasse, volevo sapere se lo indossate in qualche modo particolare e che versione di firmware avete, perché io ho l ultima versione 4.0????

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
A me invece alcune volte sballa, oppure è come se avesse delle pause e si fermasse, volevo sapere se lo indossate in qualche modo particolare e che versione di firmware avete, perché io ho l ultima versione 4.0????

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

io ho la 3.00 che è l'ultima uscita il 3 marzo quest'anno, forse non parliamo dello stesso prodotto, il mio è vivosmart hr+, alla 4.0 c'è quello non "+" senza gps
 

powerbit

Novellino
27 Giugno 2014
89
5
Visita sito
Bici
Triban 3
io ho la 3.00 che è l'ultima uscita il 3 marzo quest'anno, forse non parliamo dello stesso prodotto, il mio è vivosmart hr+, alla 4.0 c'è quello non "+" senza gps
Si esattamente... Si vede che la versione più vecchia ha la lettura meno affidabile, ieri l ho indossato all incontrario sul polso, ma non sapevo del fatto che si potesse bloccare ed in effetti si è fermato proprio, magari adesso riprovo bloccandolo.

Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Cancellare il file Gupdate dalla cartella Garmin una volta attaccato al pc e (per quanto possibile) non utilizzare Garmin Express per caricare le uscite



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I giri li carico direttamente da strava via file..quindi non c è problema.
Quindi..altro modo non ho che sincronizzare l aggeggio..e poi rimuovere il file gupdate!?
Però consentimi una ulteriore domanda per capire meglio..
Una volta sincronizzato..se elimino gupdate..
Son sicuro che il fix dei satelliti si aggiorni, e non lo elimino eliminando il file gupdate?