ruote Vision Metron 40 per copertoncino

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Non posso che assicurarti il massimo da queste ruote.
Non per nulla sono state usate per due anni dalla Cannondale e quest'anno dalla Tinkoff e dalla Etixx-Quickstep per le gare crono: e hanno selezionato sia le Metron 55 che le Metron 40.
Sono le nostre ruote top di gamma! :)

Potrebbe essere che flettano un po' ?
E' da un po' che ho questa sensazione, sulla ruota posteriore, e l'altro giorno ne ho avuto la conferma.
In salita, sia da seduto che in piedi sui pedali, avevo il pattino del freno che a tratti toccava sulla sinistra la pista. In piano invece nulla.
Ho aperto un po' il freno e problema risolto!
A tratti intendo in un punto ad ogni giro della ruota, non quindi in maniera costante.

La butto la: potrebbe essere qualche raggio da tirare?

Ah, peso 70 kg.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non posso che assicurarti il massimo da queste ruote.
Non per nulla sono state usate per due anni dalla Cannondale e quest'anno dalla Tinkoff e dalla Etixx-Quickstep per le gare crono: e hanno selezionato sia le Metron 55 che le Metron 40.
Sono le nostre ruote top di gamma! :)
Loro però utilizzano quelle per tubolare giusto?
 
Potrebbe essere che flettano un po' ?
E' da un po' che ho questa sensazione, sulla ruota posteriore, e l'altro giorno ne ho avuto la conferma.
In salita, sia da seduto che in piedi sui pedali, avevo il pattino del freno che a tratti toccava sulla sinistra la pista. In piano invece nulla.
Ho aperto un po' il freno e problema risolto!
A tratti intendo in un punto ad ogni giro della ruota, non quindi in maniera costante.

La butto la: potrebbe essere qualche raggio da tirare?

Ah, peso 70 kg.

Ciao crs78, potrebbe esserci gioco nel mozzo... prova a far registrare il collarino di registrazione del precarico. La situazione dovrebbe sistemarsi.
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Ciao crs78, potrebbe esserci gioco nel mozzo... prova a far registrare il collarino di registrazione del precarico. La situazione dovrebbe sistemarsi.

OK grazie o-o
Giusto sabato devo portare la bici per il classico "tagliando" annuale... non mancherò di dirlo al meccanico!

A proposito: per quanto riguarda il fischio in frenata devo dire che si è abbastanza ridotto nelle ultime uscite, forse ci vogliono un po' di km di assestamento...
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Potrebbe essere che flettano un po' ?
E' da un po' che ho questa sensazione, sulla ruota posteriore, e l'altro giorno ne ho avuto la conferma.
In salita, sia da seduto che in piedi sui pedali, avevo il pattino del freno che a tratti toccava sulla sinistra la pista. In piano invece nulla.
Ho aperto un po' il freno e problema risolto!
A tratti intendo in un punto ad ogni giro della ruota, non quindi in maniera costante.

La butto la: potrebbe essere qualche raggio da tirare?

Ah, peso 70 kg.

Hai troppi watt...... o-o
 

bettini92

Apprendista Velocista
14 Marzo 2008
1.444
2
abbiategrasso
Visita sito
Potrebbe essere che flettano un po' ?
E' da un po' che ho questa sensazione, sulla ruota posteriore, e l'altro giorno ne ho avuto la conferma.
In salita, sia da seduto che in piedi sui pedali, avevo il pattino del freno che a tratti toccava sulla sinistra la pista. In piano invece nulla.
Ho aperto un po' il freno e problema risolto!
A tratti intendo in un punto ad ogni giro della ruota, non quindi in maniera costante.

La butto la: potrebbe essere qualche raggio da tirare?

Ah, peso 70 kg.

stesso problema riscontrato da me su metron 55 tubolare
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Fammi sapere se il meccanico risolve con il problema del mozzo.

Eccomi qua, bici ritirata ieri sera!
Ha riscontrato che il collarino di registrazione era troppo smollato: l'ha fissato e pertanto parte della flessione era dovuto a quello.

Però, salito in sella e provata nel piazzale (quindi senza forzare), mi sono accorto che nella posteriore rimane quel leggero scostamento laterare, sempre verso sinistra.

Parlandone con il meccanico, mi ha detto (riporto le sue parole eh... o-o) che per le ruote FSA questa lieve flessione è "normale", infatti tendenzialmente consiglia sempre di tenere i pattini del freno leggermente più aperti proprio per evitare che tocchino.

A suo dire, probabilmente con le profilo da 55 questa flessione potrebbe non esserci, in quanto più rigide.
Mi diceva che aveva visto lo stesso comportamento anche su altre Metron 40, sia versione copertone che tubolare.
 

bettini92

Apprendista Velocista
14 Marzo 2008
1.444
2
abbiategrasso
Visita sito
mmmm.... non mi convince.
Mi scrivi su [email protected] che ti metto in contatto diretto con un tecnico in modo che ti possa confrontare con lui?
Preferisco fare un controllo di più, ma ho bisogno che parli con un tecnico che possa capire bene cosa intendi e capire se e come intervenire.
Grazie

stessa cosa anche per me, però solo al posteriore, stretto i coni e diminuito il gioco laterale ma persiste anche se in minima parte ora. possibile che dopo averli stretti si siano assestati?