cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Adesso ci sono le vacanze natalizie...li avrai sicuramente occasione di metter su un po di massa ☺

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Ehmm in realta' per me natale e le feste sono giorni come gli altri, di solito mi organizzo un bel lungo in bic il 25,mi piace molto perche' non c'e' in giro nessuno e si pedala tranquilli:-x
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Se stai mangiando di più perché devi correggere un difetto nell'alimentazione (mangi poco rispetto a quanto fai) non aspettarti un significativo aumento di massa. Recupererai ed avrai un beneficio in termini di energie disponibili.

Se vuoi crescere (riprendere uno due chili effettivi) dovresti pure rallentare il metabolismo, quindi diminuire l'intensità/quantità di attività in bici.

Si, il punto e' proprio quello, diminuire un po' l'attivita' in bici, che e' la faccenda piu' difficile per me. In realta' pero' quest'anno avevo puntato a fare un po' piu' di km, invece credo mi fermero' solo a 15000 o poco piu', forse e' meglio....
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Capisco, prova a sfogarti anche sul cibo...;-)

cmq, visto che la situazione non è banale chiedi comunque aiuto ad entrambi, i loro problemi non devono ricadere su di te, parlane con loro...


p.s. piccoli passi...in bici ritorna a mangiare di più...

Accidenti Claudio, se non fossimo così lontani ti inviterei volentieri per qualche sana e abbondante merenda :-) Magari dopo un bel giretto in bici...

Poco mangiare. Troppa polvere e poco cibo (la glutammina siamo sicuri che serve in inverno, poi 5 gr?). 150 gr di riso basmati possono anche andare bene, ma non vedo carne e verdure per secondo. Zero dolce.
Oltretutto già la colazione mi sembra povera per un allenamento di 5h in MTB.
Bisogna mangiare di più! Ci credo che hai la nausea!

quoto a pieno...passato anch'io un periodo simile anni fa, quando avevo più o meno la tua età...
un consiglio (io all'epoca non avevo ancora la bici con cui sfogarmi) prendi ed esci con un amico, o con la persona con la quale di solito ti confidi, passa un paio d'ore fuori e magari mangiando anche qualche schifezza (aiuta :mrgreen:) e se vuoi parla della situazione o altrimenti sparate qualche caxxata... così almeno almeno ti svaghi per un pochino e non ci pensi troppo ;-)

Claudio...tu lo sai che ti vogliamo bene...se hai bisogno anche di una chiacchierata...dai passa a trovarmi a casa uno di questi giorni...Ci conto veramente ��

Tieni duro!!

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Claudio mi dispiace, sappi che puoi contare su di me: un abbraccio virtuale, contattami pure quì e su Facebook quando ti pare. Mi scusino i moderatori per l'OT.

andando in bici almeno mi "sfogo" un pó e non ci penso troppo.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Talpa, dispiace, situazione difficile.
Però almeno cerca di non andare via tutti i giorni in bici e di fare giri più contenuti la domenica..allenamento tutti giorni non lo fanno nemmeno atleti professionisti di qualsiasi sport. Qualche volta magari sfogati in palestra o con una passeggiata, attività dove il consumo calorico è poca roba.
E ovviamente prova a mangiare qualcosa di diverso e la sera esci a divertirti con qualche amico..se non lo fai a 20 anni...
In bocca al lupo

grazie a tutti, ragazzi :eek:
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
[MENTION=37809]talpa[/MENTION] solidarietà anche da parte mia..

Oggi ho cominciato bene vediamo se riesco a darmi una regolata :mrgreen:

Appena sveglio camminata di 30'
Al ritorno colazione:
- Spremuta di 3 arance (solo con queste ho superato del 60% il mio fabbisogno giornaliero)
- F.b. (abbreviate sennò mi fate nero, nerissimo) con un velo di nocciolata
- 250 gr yougurt magro alle fragole

Ore 10:45 un caffè amaro

Ore 12 succo biologico ai mirtilli

Tra poco pranzo, non so ancora cosa

Pomeriggio corsa + partitella serale a calcetto (oggi faccio il portiere :-x )
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
oggi lavoro di tutto rispetto in bdc...
se non piegavo il manubrio avrei avuto le balle girate fino a domani, invece prestazione soddisfacente ;)
salvato in extremis
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ma sono l'unico maiale che in questo periodo fa colazione con una bella fetta di panetun milanes artigianale? [emoji23] [emoji23] [emoji23] Dal 2 gennaio devo assolutamente rimettermi in bolla,avrò già messo 4-5kg in tre mesi[emoji29].

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Oggi un buon pranzo con pasta aglio e olio (circa 130 gr), scatola di tonno al naturale da 110 gr e una porzione di broccoletti bolliti con evo.
Inzio a caricare di più a pranzo, fino alla settimana scorsa facevo 100 gr di pasta e scatoletta da 60 gr di tonno.
Per lavorare, allenarsi senza svenire mi pare di aver capito che bisogna mangiare...
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Ma sono l'unico maiale che in questo periodo fa colazione con una bella fetta di panetun milanes artigianale? [emoji23] [emoji23] [emoji23] Dal 2 gennaio devo assolutamente rimettermi in bolla,avrò già messo 4-5kg in tre mesi[emoji29].

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Non sei l'unico!!!
Nel periodo Natalizio non c'è un giorno che nn mangi il panettone, chiaramente a volte faccio un piccolo assaggio ed altre un GRANDE assaggio ;)

Se si bilancia il tutto anche il panettone non fa ingrassare!!!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Stamane corsetta di 10km, prima caffè

Dopo colazione con:

Porridge ( 300 ml di latte parz. scremato, 100 gr di fitness al cioccolato fondente, banana, cucchiaio d'uvetta)

Comunque "proposta" bocciata, meglio l'avena


Pranzo: pasta e lenticchie (piatto colmo), un cucchiaio d'evo, 3 bocconcini dio mozzarella, fetta di pane di segale, due fette di prosciutto cotto
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
28
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Ma sono l'unico maiale che in questo periodo fa colazione con una bella fetta di panetun milanes artigianale? [emoji23] [emoji23] [emoji23] Dal 2 gennaio devo assolutamente rimettermi in bolla,avrò già messo 4-5kg in tre mesi[emoji29].

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Il maiale è chi ci mette un kg di nocciolata sopra

(io :-x )
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ma sono l'unico maiale che in questo periodo fa colazione con una bella fetta di panetun milanes artigianale? [emoji23] [emoji23] [emoji23] Dal 2 gennaio devo assolutamente rimettermi in bolla,avrò già messo 4-5kg in tre mesi[emoji29].

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

No, non sei il solo! Mi 'salva' il fatto che non devo troppo svaccare visto che il massimo di sport che faccio è mobilizzazione su fitball... altrimenti il panettone (buono, quello vero, con burro e uova, non menate vegane che saranno anche buone ma non sono panettoni se non sanno di burro).
ma stasera tornando a casa passo in pasticceria mi sa.. ;-) :mrgreen:
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Non sei l'unico!!!
Nel periodo Natalizio non c'è un giorno che nn mangi il panettone, chiaramente a volte faccio un piccolo assaggio ed altre un GRANDE assaggio ;)

Se si bilancia il tutto anche il panettone non fa ingrassare!!!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Infatti,è quello il mio problema,uscendo relativamente poco è anche più difficile bilanciare,il panetun lo mangio al mattino,ma poi la sera se sono dai miei,hanno la ciotola con i condorelli e i lindor che mi chiamano:mrgreen:

mi hai convinto stasera lo apro :asd:
Bravoo-o

Il maiale è chi ci mette un kg di nocciolata sopra

(io :-x )

Beh a 20 anni te lo puoi ancora permettere;-)

No, non sei il solo! Mi 'salva' il fatto che non devo troppo svaccare visto che il massimo di sport che faccio è mobilizzazione su fitball... altrimenti il panettone (buono, quello vero, con burro e uova, non menate vegane che saranno anche buone ma non sono panettoni se non sanno di burro).
ma stasera tornando a casa passo in pasticceria mi sa.. ;-) :mrgreen:
Chiaro! Adesso ne ho aperto uno buonino tradizionale,l'unica alternativa(che a me piace anche più del panettone tradizionale) è la Focaccia,che fanno due pasticcerie,una a Salsomaggiore ed una a Tabiano,ci sono piccole differenze rispetto al Panettone tipo la granella sopra,il maraschino e la frutta candita al posto delle scorzette,ma è veramente spettacolare!:sbavon:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Chiaro! Adesso ne ho aperto uno buonino tradizionale,l'unica alternativa(che a me piace anche più del panettone tradizionale) è la Focaccia,che fanno due pasticcerie,una a Salsomaggiore ed una a Tabiano,ci sono piccole differenze rispetto al Panettone tipo la granella sopra,il maraschino e la frutta candita al posto delle scorzette,ma è veramente spettacolare!:sbavon:

Al paese ne fanno uno spettacolare... chiamato 'Pan 'dla Roca', con mele caramellate, pezzetti di marron glacé, noci e miele al posto di uvette e canditi classici e un poco di farina di segale nell'impasto :mrgreen:
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Al paese ne fanno uno spettacolare... chiamato 'Pan 'dla Roca', con mele caramellate, pezzetti di marron glacé, noci e miele al posto di uvette e canditi classici e un poco di farina di segale nell'impasto :mrgreen:

:sbavon: la tua poi è una zona buona per i panettoni! Torino ormai è a livello di Milano,ma forse un pochino meno tradizionalista.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
:sbavon: la tua poi è una zona buona per i panettoni! Torino ormai è a livello di Milano,ma forse un pochino meno tradizionalista.

Sì, qui si trovano molte varianti... il mio preferito è comunque il tradizionale, se fatto come si deve, con canditi validi, burro saporito ecc. ecc. ;-)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io quest'anno anomalo (di solito sono già in letargo sportivo ed ho già qualche kg in piu) sto facendo il bravo...uscite quasi tutti i giorni ovviemente di fondo(qualche salitella il sabato) mangiare sto facendo bene con pochi sgarri e calorie giuste....risultato 2kg sotto il peso forma estivo...ma tra 10 gg mi aspettano 2 settimane in Puglia. ...mangerò tutto senza problemi ma cercherò di fare anche lo movimento...è quello il segreto 😅

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io quest'anno anomalo (di solito sono già in letargo sportivo ed ho già qualche kg in piu) sto facendo il bravo...uscite quasi tutti i giorni ovviemente di fondo(qualche salitella il sabato) mangiare sto facendo bene con pochi sgarri e calorie giuste....risultato 2kg sotto il peso forma estivo...ma tra 10 gg mi aspettano 2 settimane in Puglia. ...mangerò tutto senza problemi ma cercherò di fare anche lo movimento...è quello il segreto 😅

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
Se ti porti la bici, cerchiamo di vederci [emoji482] [emoji482]
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Se ti porti la bici, cerchiamo di vederci [emoji482] [emoji482]
Purtroppo sono interdetto alla bici in ferie....ho un muletto giù che userò per fare un po di rulli.....

Ma se sei dalle mie parti in bici o in auto fammi un fischio che ci vediamo per un bel aperitivo pugliese...ci conto 👍

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.