cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 50 gr panino integrale con 2 cucchiaini marmellata di limoni Rigoni
- the ai frutti di bosco con un cucchiaino di fruttosio
- caffè con fruttosio

Primo mattino:
- caffè amaro

Pranzo:
- 50 gr ditalini integrali con fagioli
- 250 gr trancio di salmone fresco, affumicato a caldo (125 gr al naturale e 125 gr aromatizzato all'aneto)
- tris di verdure miste (cavolfiore, carota, broccolo) cotte 7' nel micro, condito con 2 cucchiaini di evo, curry, pizzico di sale
- caffè con fruttosio
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 350 ml latte parz. screm. 90 gr nestlè fitness ciocc. fondente, due fette di pan carrè tostato con poca marmellata ai frutti rossi, pera piccola

Metà mattina: panino piccolo con due fette di crudo sgrassato e scaglie di parmigiano, banana


Pausa pranzo: nuoto, 2 km aerobici


Pranzo: 80 gr di orecchiette e cime di rape, panino con scatoletta di tonno sgocciolato, mela, kiwi, caffé


Poco fa: caffè, due mele, 4 noci
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Colazione: 350 ml latte parz. screm. 90 gr nestlè fitness ciocc. fondente, due fette di pan carrè tostato con poca marmellata ai frutti rossi, pera piccola

Metà mattina: panino piccolo con due fette di crudo sgrassato e scaglie di parmigiano, banana


Pausa pranzo: nuoto, 2 km aerobici


Pranzo: 80 gr di orecchiette e cime di rape, panino con scatoletta di tonno sgocciolato, mela, kiwi, caffé


Poco fa: caffè, due mele, 4 noci

perchè?

capisco se lo sgrassi e lo mangi così, da solo.
ma poi aggiungi un alimento (grana) che è altrettanto grasso...(anzi i grassi saturi sono maggiori...)

http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella01146.php
http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella10150.php

allora era meglio mangiare solo crudo senza sgrassarlo

IMHO
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
perchè?

capisco se lo sgrassi e lo mangi così, da solo.
ma poi aggiungi un alimento (grana) che è altrettanto grasso...(anzi i grassi saturi sono maggiori...)

http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella01146.php
http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella10150.php

allora era meglio mangiare solo crudo senza sgrassarlo

IMHO


Sgrasso perché non mi piace il grasso. Il lardo di colonnata l'ho assaggiato una sola volta, sgrasso tutto!!!
 

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
112
18
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
provato il porridge con aggiunta di yogurt bianco magro ma non sa da fare per i miei gusti, prende un sapore che non mi piace molto forse a causa del sapore aspro/acidulo dello yogurt magro senza aggiunta di zuccheri...farò una prova se trovo il fage tarocco, quello originale costa un botto :-) altrimenti pensavo che al prossimo ordine su my protein potrei prendere un pacco di proteine senza gusto da aggiungerci...
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
provato il porridge con aggiunta di yogurt bianco magro ma non sa da fare per i miei gusti, prende un sapore che non mi piace molto forse a causa del sapore aspro/acidulo dello yogurt magro senza aggiunta di zuccheri...farò una prova se trovo il fage tarocco, quello originale costa un botto :-) altrimenti pensavo che al prossimo ordine su my protein potrei prendere un pacco di proteine senza gusto da aggiungerci...


Potresti insaporirlo con cannella/orzo/caffè...
Io "porridgo" così:
Avena, acqua calda, riposo 10 minuti e aggiungo o yogurt con gli aromi che ti ho scritto sopra o whey sempre con i soliti aromi. Con il total risulta meno acido, forse meno aggressivo

Dimenticavo, A volte metto un cucchiaino di marmellate e giro il tutto.


Inviato??!! [emoji106]
 

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
112
18
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
con la cannella l'ho provato ma non mi piace molto, io di solito metto un cucchiaino di cacao amaro (e lo faccio con il latte quindi è già dolciastro di suo)... proverò con l'orzo solubile di mio papà, tanto per variare i gusti ;-)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
provato il porridge con aggiunta di yogurt bianco magro ma non sa da fare per i miei gusti, prende un sapore che non mi piace molto forse a causa del sapore aspro/acidulo dello yogurt magro senza aggiunta di zuccheri...farò una prova se trovo il fage tarocco, quello originale costa un botto :-) altrimenti pensavo che al prossimo ordine su my protein potrei prendere un pacco di proteine senza gusto da aggiungerci...

prendi del TIC o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
la prossima volta che vado al supermercato provo a vedere se lo trovo, ho scoperto la sue esistenza leggendo qui o-o però bo non mi da l'idea di essere qualcosa di salutare :wacko:
Lo conosco dal lontano 2005 quando ho fatto per un po la dieta a zona...sinceramente per quel poco zucchero che si assume conviene utilizzare zucchero di canna integrale o miele....alla fine il tic è sempre una composto chimico anche se non contiene edulcoloranti

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.