Plose bike day 28.06.2015

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao io l'ho fatto sabato il passo delle erbe da san cassiano, cioè dalla parte opposta della val di funes, volevo avvisarvi che gli ultimi 500 metri sono da asfaltare cè terra con sassetti, state attenti
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
mi sembra un ottima idea o-o

Non so se hai l'Altoadige pass...... se non sbaglio, dopo aver passato il tesserino davanti al lettore per il passeggero, lo fai una seconda volta e puoi scegliere l'opzione "bici al seguito".
Come tariffa ti dovrebbe addebitare lo stesso importo per la persona sul singolo tratto.

In alternativa puoi comprare in stazione a bz un biglietto per trasporto bici giornaliero che costa 3,50€ (non so se hanno ritoccato il prezzo) ed è valido x 24h indipendentemente dai km fatti con il treno.

nel sito dell'altoadige-pass ci sono info a riguardo.....
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Per fortuna è un passo molto poco traffico rispetto alla media degli altri della zona. Io l'ho fatto sabato da Luson e avrò incrociato una quindicina di macchine in tutto tra salita e discesa
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Ottimo, mi piacciono questi Bike Day, cerco di parteciparvi il più possibile!
Il Passo delle Erbe non l'ho mai fatto, anche se spaventa un pò la pendenza max al 29,7% ... chi l'ha fatto sa dire quanto è realmente dura la salita?
Guardando su salite.ch ([url]http://www.salite.ch/Italia/3485.gif[/URL]) sembra che ci siano solo un paio di km duri sopra il 10%.

Da quel lato ci sono un paio di rampe al 14-15%, non di più, per il resto la parte dura sono gli 8 km centrali con una media intorno al 9% quindi non impossibile
più facile invece il versante della val di funes
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
esistono strade realemente al 30 asfaltate?!? ;nonzo%
Anche di più [emoji3]

c28d3dd83b9a81b3abd1633c9f805828.jpg


inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ottimo, mi piacciono questi Bike Day, cerco di parteciparvi il più possibile!
Il Passo delle Erbe non l'ho mai fatto, anche se spaventa un pò la pendenza max al 29,7% ... chi l'ha fatto sa dire quanto è realmente dura la salita?
Guardando su salite.ch ([URL]http://www.salite.ch/Italia/3485.gif[/URL]) sembra che ci siano solo un paio di km duri sopra il 10%.
secondo me confondi la lunghezza con la percentuale, essendo da bressanone esattamente 29 km con una pendenza max a memoria (fatto alcune settimane fa partendo da bz) del 7-8%. gli ultimi km poi sono addirittura pianeggianti, per riprendere poi a salire alla fine. pendenza media quindi del 4-5%
dove hai letto il 30% di pendenza? fanno un bike day che in teoria è un invito anche ai ciclisti meno allenati su pendenze del genere? anche il montegrappaday lo fanno su una delle ascese meno dure delle tante possibili, proprio per concedere a molti di salirvi.
3486.gif
 
Ultima modifica:

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
secondo me confondi la lunghezza con la percentuale, essendo da bressanone esattamente 29 km con una pendenza max a memoria (fatto alcune settimane fa partendo da bz) del 7-8%. gli ultimi km poi sono addirittura pianeggianti, per riprendere poi a salire alla fine. pendenza media quindi del 4-5%
dove hai letto il 30% di pendenza? fanno un bike day che in teoria è un invito anche ai ciclisti meno allenati su pendenze del genere? anche il montegrappaday lo fanno su una delle ascese meno dure delle tante possibili, proprio per concedere a molti di salirvi.
Se leggi il pdf in prima pagina lo hanno scritto gli organizzatori che c'è una pendenza massima del 29,7%, infatti a me sembrava strano, ma non conoscendo bene il posto meglio chiedere ;-)
Poi la salita è quella da Luson, quindi dovrebbe essere questa dato che il giro è in senso orario:
3485.gif
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
sicuro? mai fatto in salita, ma avendolo fatto in discesa ho i miei dubbi!
è tanto lunga, ma ci sono solo un paio di km duretti in mezzo, il resto è "pedalabile". L'ho fatta una volta in bici, una volta a piedi (i 10km da san pietro a passo Eores) e una miriade di volte con gli sci di fondo dal bivio per Bressanone (anche da più giù gli anni con tanta neve) fino al passo
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
9
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
rafenstein, x stare vicini

l´ho fatta in mtb e sinceramente non credo si avvicini al 30.
ho fatto il madriccio diverse volte, li ci sono tratti costanti oltre il 30 e non ha nulla a che vedere con le salite che conoscevo. forse complice il fatto sia sterrato

Anche di più [emoji3]


inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

si vabbeh... se a livello di precisione devo scegliere tra il mio occhio e quei cartelli scelgo decisamente il mio occhio :D
 

Antonio

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2005
1.805
1
54
Merano (BZ)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
secondo me confondi la lunghezza con la percentuale, essendo da bressanone esattamente 29 km con una pendenza max a memoria (fatto alcune settimane fa partendo da bz) del 7-8%. gli ultimi km poi sono addirittura pianeggianti, per riprendere poi a salire alla fine. pendenza media quindi del 4-5%
dove hai letto il 30% di pendenza? fanno un bike day che in teoria è un invito anche ai ciclisti meno allenati su pendenze del genere? anche il montegrappaday lo fanno su una delle ascese meno dure delle tante possibili, proprio per concedere a molti di salirvi.

In realtà il giro proposto dagli organizzatori è al contrario, si dovrebbe salire da Luson (e qui delle rampe ci sono effettivamente ma non me le ricordo così pendenti da arrivare al 29,7%) e scendere da Sant. Andrea che è la strada che hai allegato.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Se leggi il pdf in prima pagina lo hanno scritto gli organizzatori che c'è una pendenza massima del 29,7%, infatti a me sembrava strano, ma non conoscendo bene il posto meglio chiedere ;-)
Poi la salita è quella da Luson, quindi dovrebbe essere questa dato che il giro è in senso orario
lo dicono loro? alla faccia .... qual'è la bevanda alcolica, tipica della zona, di cui hanno abbondantemente abbondato?
In realtà il giro proposto dagli organizzatori è al contrario, si dovrebbe salire da Luson (e qui delle rampe ci sono effettivamente ma non me le ricordo così pendenti da arrivare al 29,7%) e scendere da Sant. Andrea che è la strada che hai allegato.
da luson non l'ho mai fatta, visto che mi dicono non sia molto bella.
certo per farla partire e finire a bressanone i due versanti da fare sono obbligatoriamente quelli, ma i 2 migliori mi dicono siano quelli di st.andrea e di funes. (sulla bellezza daella strda della val di funes concordo, se fatta in discesa :mrgreen:)
infatti tipico giro è partire da bolzano (o chiusa), bressanone - passo erbe via st.andrea (la più facile), al passo torni indietro per alcuni km e prendi la val di funes - chiusa - bz