un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
La cosa che mi lascia più perplesso è che ogni volta mi dà una data e poi regolarmente quel giorno non succede nulla.
Di sicuro in tutto ciò ha influito l'aver preso slr con 105 "da dare dentro", però se la cosa non gli stava bene bastava dirlo subito

probabilmente è proprio questo il problema, il fatto che tu non abbia ordinato il solo telaio ma la versione 105
o non sa più che farsene del 105 e di tutti i pezzi della bici intera (che magari aveva già "promesso" e ora non vogliono più) oppure sta aspettando una spedizione "cumulativa" per ammortizzare l'ambaradan non essendo cmq una versione d'alta gamma
altre spiegazioni non le vedo
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Aggiornamento... Mi dice di portare lunedì la mia perché emonda arriva in settimana..
Non metto in discussione la serietà e buona fede del negoziante e quindi lunedì pomeriggio mi presento con la bici. Ovviamente non sono disposto a tollerare l'ennesimo "disguido" o ritardo.

Speriamo bene

Comunque a conferma della bontà delle spiegazioni che mi ha dato in queste ultime settimane c'è da dire che in negozio di emonda esposta ce n'è una sola bianca contro le 2-3 normalmente esposte.

Evidentemente c'è stato un ritardo nelle consegne

bene dai o-o
mi piacerebbe poi organizzare un'uscita insieme, sono curioso di vederla questa benedetta Emonda
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Frena la mula come dicono qui da me...
Vengo qui ogni tot quindi qualcosa mi sfugge, ma la tua è quella SLR che configurata col P1 con tutto base e shimano 105 veniva (il framekit) di fatto, al netto del montaggio, MENO del prezzo del solo framekit in vendita?
Forse in trek si sono fatti due conti alla buon ora...
:-)

ps:
Se come dici il negoziante ha grossi volumi di vendita i ritardi non sono da imputarsi a politiche o scelte particolari sue, su questo penso si possa sgombrare il campo da equivoci.
E per quanto ne so io, qualsiasi sivende un 105 lo piazza in pochissimo tempo (su un'usato ad es.)
 
Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
probabilmente è proprio questo il problema, il fatto che tu non abbia ordinato il solo telaio ma la versione 105

o non sa più che farsene del 105 e di tutti i pezzi della bici intera (che magari aveva già "promesso" e ora non vogliono più) oppure sta aspettando una spedizione "cumulativa" per ammortizzare l'ambaradan non essendo cmq una versione d'alta gamma

altre spiegazioni non le vedo


Ma no dai li piazza anche perché prende dentro gruppo, ruote etc ad un prezzo bassissimo
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si vede che non avete mai lavorato nell'ambito industriale ...per un ordini che comprende più referenze è normale che ci possano essere dei ritardi dato che questo non può partire fino a quando non è completo!!!
Nel caso di memo essendo un ordine che comprendeva più emonda per allestimento , taglia e colore è normale che questo possa avere necessità di un certo tempo per essere completato/consegnato e vedendo le tempistiche di consegna per una singola emonda il tutto mi sembra coerente !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
bene dai o-o

mi piacerebbe poi organizzare un'uscita insieme, sono curioso di vederla questa benedetta Emonda


Aspettiamo di vedere se davvero arriva e poi ci possiamo organizzare... Io quest'anno sto andando davvero poco o niente... Ancora nessuna salita impegnativa (di norma le prime Valcava le facevo a febbraio, quest'anno non ho ancora fatto nemmeno un Ghisallo)
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Si vede che non avete mai lavorato nell'ambito industriale ...per un ordini che comprende più referenze è normale che ci possano essere dei ritardi dato che questo non può partire fino a quando non è completo!!!
Nel caso di memo essendo un ordine che comprendeva più emonda per allestimento , taglia e colore è normale che questo possa avere necessità di un certo tempo per essere completato/consegnato e vedendo le tempistiche di consegna per una singola emonda il tutto mi sembra coerente !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il discorso è un altro.
Qui si parla di un negoziante che mi sembra di capire molto noto e con grossi volumi di vendita che ogni volta che Nemo è passato in negozio o ha chiamato, gli ha detto che il telaio era in arrivo per la data X. Cosa che poi non è avvenuta. Il punto è: il negoziante non avendo info da trek ha sempre *sparato* date a caso (per tenere buono Nemo) oppure da Trek han fornito info erronee al negoziante?
Perchè una delle due deve essere, non si scappa.
Le ragioni industriali del ritardo ci saranno sicuramente, ma cosa c'entrano con promesse di "arriva lunedì" e poi non arriva?
Lui pretende chiarezza e mi sembra il minimo.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il discorso è un altro.
Qui si parla di un negoziante che mi sembra di capire molto noto e con grossi volumi di vendita che ogni volta che Nemo è passato in negozio o ha chiamato, gli ha detto che il telaio era in arrivo per la data X. Cosa che poi non è avvenuta. Il punto qual è? Il negoziante non avendo info da trek gha sempre *sparato* date a caso (per tenere buono Nemo) oppure da Trek han fornito info erronee al negoziante?
Perchè una delle due deve essere, non si scappa.


Il negoziante è in grado di vedere in che stato è l'ordine nelle sue fasi di lavorazione , quindi non può dire non so nulla , evidentemente l'avere ordinato con un unico riferimento ordine diverse Bdc ha scaturito il ritardo ed essendo in difetto con memo ha cercato di temporeggiare !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Il negoziante è in grado di vedere in che stato è l'ordine nelle sue fasi di lavorazione , quindi non può dire non so nulla , evidentemente l'avere ordinato con un unico riferimento ordine diverse Bdc ha scaturito il ritardo ed essendo in difetto con memo ha cercato di temporeggiare !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A mio modesto parere non ha molto senso che continuiate a fare ipotesi teoriche. Mi occupo di vendite e i problemi di una mancata consegna possono essere varie e a volte ci possono essere date "da confermare" quindi non precise.

Un ordine locale grosso può essere consegnato tranquillamente a pezzi, il problema di consegne così lunghe solitamente è la logistica da oltre oceano (tra produttore e sede italiana/distributore) per rottura di stock (richiesta di percato superiore all'aspettative) o problemi di produzione per controllo qualità o reperimento materie prime.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
A mio modesto parere non ha molto senso che continuiate a fare ipotesi teoriche. Mi occupo di vendite e i problemi di una mancata consegna possono essere varie e a volte ci possono essere date "da confermare" quindi non precise.

Un ordine locale grosso può essere consegnato tranquillamente a pezzi, il problema di consegne così lunghe solitamente è la logistica da oltre oceano (tra produttore e sede italiana/distributore) per rottura di stock (richiesta di percato superiore all'aspettative) o problemi di produzione per controllo qualità o reperimento materie prime.


Non si discute il ritardo ma il fatto che il rivenditore non è in grado di dare indicazioni sullo stato dell'ordine dato che il sistema trek te lo dice !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Comunque a titolo informativo, quando sono andato io per vedere Emonda ed eventualmente acquistarla è stato chiarissimo o la prendi prima che la vendo o poi aspetti dai 40 ai 50 gg e nell'ordine in arrivo credo che ci sia stata anche quella di Nemo.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non si discute il ritardo ma il fatto che il rivenditore non è in grado di dare indicazioni sullo stato dell'ordine dato che il sistema trek te lo dice !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"a volte ci possono essere date "da confermare" quindi non precise."

A volte tra l'altro a sistema non è così facile capire se la consegna in arrivo soddisfa tutti i backorder o no quindi se la persona del sales admin che da l'informazione al cliente non è molto skillata potrebbe sbagliare e dare una data sbagliata.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Comunque a titolo informativo, quando sono andato io per vedere Emonda ed eventualmente acquistarla è stato chiarissimo o la prendi prima che la vendo o poi aspetti dai 40 ai 50 gg e nell'ordine in arrivo credo che ci sia stata anche quella di Nemo.


Confermo ad oggi le consegne dellemonda slr vanno da 40 a 60 gg!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il negoziante è in grado di vedere in che stato è l'ordine nelle sue fasi di lavorazione , quindi non può dire non so nulla , evidentemente l'avere ordinato con un unico riferimento ordine diverse Bdc ha scaturito il ritardo ed essendo in difetto con memo ha cercato di temporeggiare !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come dicevo qualcuno sicuramente non l'ha raccontata giusta....
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ora come ora non mi interessa indagare su come siano andate le cose, spero davvero di poter pedalare settimana prossima su sta benedetta emonda, sperando mi dia qualche stimolo in più perché dopo lo stop forzato di 3 settimane per la broncopolmonite sono davvero fiacco, in salita non vado su e ciclisticamente parlando mi trovo con il morale sotto le tacchette in piena stagione... tutto da rifare e ricostruire
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.120
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ora come ora non mi interessa indagare su come siano andate le cose, spero davvero di poter pedalare settimana prossima su sta benedetta emonda, sperando mi dia qualche stimolo in più perché dopo lo stop forzato di 3 settimane per la broncopolmonite sono davvero fiacco, in salita non vado su e ciclisticamente parlando mi trovo con il morale sotto le tacchette in piena stagione... tutto da rifare e ricostruire

nemorino come ti capisco, tu parli di broncopolmonite per nascondere la delusione è la forte amarezza che questo sivende sta provocando in te :rosik: :rosik: :rosik: lo stai schifando :cassius: :cassius: :cassius: :cassius: e ti sta facendo perdere fiducia :bua: :bua: :bua:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
nemorino come ti capisco, tu parli di broncopolmonite per nascondere la delusione è la forte amarezza che questo sivende sta provocando in te :rosik: :rosik: :rosik: lo stai schifando :cassius: :cassius: :cassius: :cassius: e ti sta facendo perdere fiducia :bua: :bua: :bua:


No parlo di broncopolmonite perché ne sono appena uscito :mrgreen:

Sinceramente la questione bici mi ha un po' infastidito ma non ne faccio un dramma, di sicuro la malattia mi ha distratto dalla cosa è questo può anche essere un bene, peccato che mi abbia lasciato senza forze e debba ricominciare la preparazione quasi da zero
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Aspettiamo di vedere se davvero arriva e poi ci possiamo organizzare... Io quest'anno sto andando davvero poco o niente... Ancora nessuna salita impegnativa (di norma le prime Valcava le facevo a febbraio, quest'anno non ho ancora fatto nemmeno un Ghisallo)

certo ti tengo monitorato sul forum ;)
pensa che io sono 221km pedalati da inizio anno :wacko:...ho corso soltanto per preparare le maratone
però un giro nel triangolo si può sempre fare...la valcava aspettiamo anche un paio di mesetti valà valà :mrgreen::-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.