Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Su salite brevi me la cavo , ogni tanto mi scateno , nonostante tutto , non me ne ero neppure reso conto del KOM , per l'importanza che ci do .
Ma sospetto che questa volta la pippa sia stato Strava .
Dopo problemi di una bronchite questo inverno posso finalmente affermare di essere ritornato al 100% della mia forma anche di più .
quindi kom a manetta ? , no ! semplicemente giri più lungi meteo permettendo e andature meno sofferte anzi per nulla , se ti vuoi unire , si organizza qualcosa , vedi proposta su commenti ultimo mio giro su strava by Parakito .
Se non ha capellato il gps, hai fatto un tempo grandioso, conosco due che hai lasciato dietro e sono moto!
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Come al solito stamattina ho registrato la mia uscita con Samsung Galaxy S ma tornato a casa ho notato che Strava non ha segnato il tempo su due segmenti, uno dei quali di ben 32km. Mi è già successo in passato ma per segmenti brevi e per me poco importanti, ma stavolta mi ha dato fastidio. Ho controllato sul sito strava.com la corrispondenza. Per quanto riguarda il segmento di 32km è praticamente totale a parte un minima perdita di segnale del gps per pochissimi metri. Nel secondo caso segnala una mancanza di corrispondenza nel tratto iniziale del segmento che assolutamente non c'è!
Mi dà fastidio perché nel segmento di 32km ho migliorato il mio PR precedente di 3 minuti ed ero con un solo amico in tranquillità.
Come posso fare?
Grazie!

apri un ticket al customer support di strava. di solito mettono le cose a posto facendo il matching della tua traccia con il segmento da te indicato.

specifica segmento facendo copia incolla dal link del segmento stesso.

a me e' successo spesso e volentieri in zone con poca copertura GPS quando avevo il garmin 500 (il mio in particolare, fa pena come GPS). percio sono passato al 510.

Beibo
 

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Ciao, ho un problema con i tempi rilevati su strava.. In pratica in molti segmenti il tempo in movimento è diverso da quello che poi viene effettivamente tenuto conto.. A volte si tratta di secondi, ma a volte si parla di dieci/quindici minuti.. È un problema del dispositivo? Le uscite le registro con uno smartphone non di ultimo grido.. Premetto che le uscite le registro con runtastic, potrebbe essere anche questo il problema?
 

Nicstone

Pignone
6 Luglio 2008
276
2
Sora/Roma
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Centaur
apri un ticket al customer support di strava. di solito mettono le cose a posto facendo il matching della tua traccia con il segmento da te indicato.

specifica segmento facendo copia incolla dal link del segmento stesso.

a me e' successo spesso e volentieri in zone con poca copertura GPS quando avevo il garmin 500 (il mio in particolare, fa pena come GPS). percio sono passato al 510.

Beibo

Ho aperto un ticket indicando i link.
Comunque in un caso è evidentemente un problema di matching, nell'altro il GPS ha perso il segnale e mi ha segnato un tratto extra.
Grazie!
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ciao, ho un problema con i tempi rilevati su strava.. In pratica in molti segmenti il tempo in movimento è diverso da quello che poi viene effettivamente tenuto conto.. A volte si tratta di secondi, ma a volte si parla di dieci/quindici minuti.. È un problema del dispositivo? Le uscite le registro con uno smartphone non di ultimo grido.. Premetto che le uscite le registro con runtastic, potrebbe essere anche questo il problema?

I programmi per smartfone di questo tipo hanno un accesso al sensore GPS ridotto per evitare di ciucciarti tutta la batteria in breve tempo , questo comporta una precisione ridotta ancora di più di quella normale di un smartfone , dovresti vedere se nei parametri del programma sia possibile settare la precisione gps , ma occhio all batteria .
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
Appena tornato dal giro. La mia prima volta sfruttando strava, virtual partner di Garmin 500 e Race shape. Mi sono divertito tantissimo. Ho caricato un segmento fatto alla 10 colli 11 km di salita iniziale. Bhe ho preso 2 minuti dalla mia prestazione ma sono contento perché ho spinto forte stimolato dalla sfida con me stesso, cosa che non avrei fatto senza questi strumenti. E sono anche soddisfatto perché il mio miglior tempo lo feci in gara, a inizio stagione e in mezzo al gruppo quindi oggi prendere due minuti in solitaria e a fine stagione mi rende orgoglioso di me stesso. Grazie a scalatore delle langhe per avermi spiegato come sfruttare questi strumenti. Il bello deve ancora venire

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Ottimo ,
Gentilmente spiegatemelo bene anche a me.....
Allora sono andato su race shape ho inserito il link del segmento che mi interessava , ho selezionato il mio tempo migliore , poi ho cliccato su download ;
Viene scaricato un file .crs che dovrò salvare in "courses" del mio garmin 800 , dopodiché non mi rimane che attivare il virtual partner ed in qualsiasi momento del mio giro scegliere il file che di trova nella cartella allenamenti ....sbaglio qualcosa ?
Grazie mille
 

LUNGAPEDIVELLA

In salita...
18 Giugno 2008
234
25
Near Lagoon
Visita sito
Bici
Sporca
E pensare che quando mi sono iscritto a strava lo scopo era di scoprire giri innovativi fatti da altri , da ripercorrere per conto mio e in cambio condividevo i giri miei .
Poi guardando i tempi e altimerie altrui , confrontati con i miei o solo avuto conferma di essere una schiappa , pur non ritenendomi così scarso , visto che su strada , quella vera le cose non corrispondono , ho voluto vederci chiaro , la prima cosa che mi è saltato all'occhio è che guarda caso i tempi più sospetti sono privi di rilevazione battiti cardiaci .
Infatti ingannare su questo dato stando in linea con il resto viene complicato .
Tenendo presente che le mie uscite sono fine al divertimento da solo o in compagnia , cosa che per ora sono sempre riuscito a assolvere , dei tempi non mi frega nulla non dovendo dimostrare nulla agli altri ne tanto meno a me stesso , ma i furbi mi hanno sempre infastidito .
Infatti il rischio è che strava alla fine imploda in se stesso , il meccanismo delle sfide e un arma a doppio taglio , alla fine con il passare del tempo , i posti alti delle classifiche saranno tutti dei furbetti , questo alla lunga farà perdere la motivazione agli onesti , un pò come combattere dei mulini a vento , infatti questo già emerge dalle discussioni qui sopra .

secondo me una soluzione potrebbe essere , classifiche solo personali , oppure con chi decidi di sfidare previo accettazione da parte sua .
In questo modo si toglierebbe una buona fetta e motivazione dei furbetti .
Contemporaneamente si avrebbe più motivazione sfidando altri più o meno al tuo livello , magari amici che conosci di viso .
Anticipo che io non raccolgo sfide e non ne chiedo , ma visto che pare che per la maggior parte sia l'unica motivazioni per salire in bici .
Potrebbe essere un idea per migliorare un ottimo servizio come Strava , visto che hanno azzeccato la strategia di marketing rendendo fruibile a tutti gratuitamente le funzioni base già più che sufficienti per un ciclo amatore medio , questo li ha resi grandi , e ha pure fatto fare cassa , come per altre cose in rete , blindare un servizio non ti fa guadagnare per forza di più specialmente se è la massa a contribuire nel inserire contenuti .


Da nuovo utilizzatore(una settimana) condivido in toto
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ottimo ,
Gentilmente spiegatemelo bene anche a me.....
Allora sono andato su race shape ho inserito il link del segmento che mi interessava , ho selezionato il mio tempo migliore , poi ho cliccato su download ;
Viene scaricato un file .crs che dovrò salvare in "courses" del mio garmin 800 , dopodiché non mi rimane che attivare il virtual partner ed in qualsiasi momento del mio giro scegliere il file che di trova nella cartella allenamenti ....sbaglio qualcosa ?
Grazie mille

Fai tutto bene. Però tenendo collegato il Garmin già da Race shape lo invii direttamente il segmento che ti interessa. Poi quando sei in giro vai in allenamenti e trovi il tuo segmento.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Gialdo

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
Fai tutto bene. Però tenendo collegato il Garmin già da Race shape lo invii direttamente il segmento che ti interessa. Poi quando sei in giro vai in allenamenti e trovi il tuo segmento.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Ok grazie mille [emoji1]
Il download però l'ho fatto con il garmin collegato ed è andato a finire nella cartella sul pc...boh
Ma il file lo vedi anche senza virtual partner attivato ?
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ho visto grazie mille o-o
Ultima domanda : come recupero un tempo non visbile su race shape ?
ovvero se il mio personale su di un segmento non è inserito nei visualizzabili immagino non sia recuperabile.....

Ma su strava sei in classifica? Tu metti il link al segmento su race shape e non appare il tuo tempo nella classifica?
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
tra l'altro ho notato che su G800 vanno a finire nella cartella percorsi , ma penso non sia un problema....
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Per la cartella non penso sia un problema. Per la classifica devi scremarla con i tasti che vedi sopra. Tipo quest'anno, questa settimana ecc.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.