Misuratore potenza Rotor rd power

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
A voi possessori di Rotor Power, dopo ormai mesi di utilizzo, quale è il vostro riscontro e pareri in merito?? Consigliate l'acquisto??
In più vorrei sapere, il misuratore è integrato alla guarnitura, o è possibile staccarlo??

Grazie
Marco

Dopo 3 mesi sono soddisfatto dell' acquisto.
Lettura della potenza sempre ok in tutte le condizioni.
Il misuratore é integrato, non é possibile staccarlo.
Confermo la lettura della cadenza
 

olosip

Novellino
3 Agosto 2013
5
0
Visita sito
Bici
TT
Dopo 3 mesi sono soddisfatto dell' acquisto.
Lettura della potenza sempre ok in tutte le condizioni.
Il misuratore é integrato, non é possibile staccarlo.
Confermo la lettura della cadenza

Potresti per favore dirmi quali parametri misura (ho letto che misura anche la spinta in risalita della gamba)?? E che tipo di software usi per leggere i dati??

Grazie
 

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
285
12
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
C'è qualcuno che usa il rotor con le corone q-rings ? In questo caso c'è bisogno di una particolare taratura ? Lo chiedo perchè ho letto che con il Quarq se cambi corone la lettura della potenza necessita di una correzione ?
 

papaya

Novellino
29 Maggio 2012
82
0
Padova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2
Anche io confermo che ne sono pienamente soddisfatto! Fa quel che deve e non perde un colpo!!

Trasmette anche i due parametri nuovi Torque Effectiveness e Pedal Smoothness, che permettono di verificare quanto la pedalata è rotonda el'efficienza della stessa, solo che al momento (probabilmente perché sono due parametri ancora in versione beta nel protocollo ANT+) non c'è nessun computerino che te li possa fare vedere. L'unica è indoor usando il software Rotor e una chiavetta Ant+....

Io lo uso con le corone Rotor Qrings ovali, ma non ho fatto nessuna operazione particolare oltre alla consueta calibrazione!
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
C'è qualcuno che usa il rotor con le corone q-rings ? In questo caso c'è bisogno di una particolare taratura ? Lo chiedo perchè ho letto che con il Quarq se cambi corone la lettura della potenza necessita di una correzione ?

Basta fare la calibrazione. Con il nuovo aggiornamento Garmin te lo chiede non appena rileva il misuratore ogni volta che lo accendi o-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Anche io confermo che ne sono pienamente soddisfatto! Fa quel che deve e non perde un colpo!!

Trasmette anche i due parametri nuovi Torque Effectiveness e Pedal Smoothness, che permettono di verificare quanto la pedalata è rotonda el'efficienza della stessa, solo che al momento (probabilmente perché sono due parametri ancora in versione beta nel protocollo ANT+) non c'è nessun computerino che te li possa fare vedere. L'unica è indoor usando il software Rotor e una chiavetta Ant+....

Io lo uso con le corone Rotor Qrings ovali, ma non ho fatto nessuna operazione particolare oltre alla consueta calibrazione!

Altro che nuovi parametri :mrgreen: la mia app per android: Ipbike ant+ interfacciata con cell xperia Ant+ visualizza:

Torque Effectiveness e Pedal Smoothness divisi per left e right,
Av combined pedal Smoothness
Av pedal Smoothness Right
av pedal Smoothness left
( addio powercrancks?)

quando dico che ormai le app abbinate al giusto cell sono più complete dei computerini dedicati....basta cercare

OT avete visto le nuove custodie per cell che integrano nel fondo una batteria che va a sommarsi alla vostra originale raddoppiando la durata di utilizzo?
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Altro che nuovi parametri :mrgreen: la mia app per android: Ipbike ant+ interfacciata con cell xperia Ant+ visualizza:

Torque Effectiveness e Pedal Smoothness divisi per left e right,
Av combined pedal Smoothness
Av pedal Smoothness Right
av pedal Smoothness left
( addio powercrancks?)

quando dico che ormai le app abbinate al giusto cell sono più complete dei computerini dedicati....basta cercare

OT avete visto le nuove custodie per cell che integrano nel fondo una batteria che va a sommarsi alla vostra originale raddoppiando la durata di utilizzo?

mi sembra che attualmente ci sia in commercio un solo modello che costa 450€ :wacko: un pò caruccio per tenerlo sul manubrio/tasca.
forse il tuo è un modello vecchio?
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
mi sembra che attualmente ci sia in commercio un solo modello che costa 450€ :wacko: un pò caruccio per tenerlo sul manubrio/tasca.
forse il tuo è un modello vecchio?

Il mio x10 mini quando è uscito costava 350€ poi è sceso a 100€ e l'ho acquistato, ora aspetto che accada la stessa cosa per xperia active che attualmente da 450 è sceso già a 230€.
Poi per quanto riguarda la sicurezza del cell a mio avviso è molto più sicuro sul manubrio protetto dalla sua cover, rispondo al telefono direttamente in viva voce non debbo mettere fastidiosi auricolari, ho una tasca in più libera e per ultimo si fà una spesa unica senza costosi oltreche inutili doppioni
 
Ultima modifica:

papaya

Novellino
29 Maggio 2012
82
0
Padova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2
Si aggiorna dal PC utilizzando il software Rotor che si scarica insieme al firmware dal sito power.rotorbike.com e la chiavetta usb Ant+.

Occhio che bisogna aggiornare sia la pedivella destra che sinistra.
Io ho fatto l'aggiornamento, non ho notato miglioramenti, ma andava benissimo anche prima!
 

bigiotto

Novellino
3 Aprile 2009
36
0
bolzano
Visita sito
Bici
Cervelo r3 sl
Si aggiorna dal PC utilizzando il software Rotor che si scarica insieme al firmware dal sito power.rotorbike.com e la chiavetta usb Ant+.

Occhio che bisogna aggiornare sia la pedivella destra che sinistra.
Io ho fatto l'aggiornamento, non ho notato miglioramenti, ma andava benissimo anche prima!
Papaya,io ho scaricato il programma ma essendo in inglese non capisco una mazza....riesci a spiegare meglio il procedimento da seguire per aggiornare il power rotor?Grazie in anticipo.
 

papaya

Novellino
29 Maggio 2012
82
0
Padova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2
Papaya,io ho scaricato il programma ma essendo in inglese non capisco una mazza....riesci a spiegare meglio il procedimento da seguire per aggiornare il power rotor?Grazie in anticipo.

Ciao, scusa il ritardo nella risposta.
Allego un'immagine della schermata del software così ci capiamo.

Presupposti:
1- avere installato l'ultima versione del software per la gestione del powermeter (attualmente l'ultima è la versione 0.9)
2- avere installato la chiavetta usb ANT+ con i relativi driver (quella Garmin va benissimo)
3- avere scaricato l'ultima versione del firmware da installare (attualmente la versione SW8: nome del file "rot112_SW08.bin")

Procedura:
Collega la chiavetta USB Ant+ al PC e apri il software.
Scegli la voce del menu "service mode" e ti ritrovi nella schermata che vedi nell'immagine allegata.
Fai girare i pedali in modo da accendere il powermeter, e posiziona la chiavetta Ant+ il più vicina possibile alla guarnitura (Massimo a 50 cm, meglio non avere il cellulare nei dintorni onde evitare interferenze).
In alto a destra scegli quale pedivella aggiornare (crank left o right) e poi premi il tasto "connect" (controlla che la batteria sia carica almeno 2.5V). Dopodiché clicca su "UPG FILE", seleziona il firmware "rot112_SW08.bin" e poi clicca sul tasto "UPGRADE".

Quando ha finito ripeti la stessa cosa per l'altra pedivella e il gioco è fatto.

Spero di essere stato abbastanza chiaro....
 

Allegati

  • rotor.jpg
    rotor.jpg
    14,7 KB · Visite: 44

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
285
12
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Ma alla fine delle fine come vi trovate con questo power meter ? Avete un termine di paragone con il power2max e/o power tap ? La calibrazione va fatta di frequente ?
Grazie
 

papaya

Novellino
29 Maggio 2012
82
0
Padova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2
Ma alla fine delle fine come vi trovate con questo power meter ? Avete un termine di paragone con il power2max e/o power tap ? La calibrazione va fatta di frequente ?
Grazie

...niente da dire: fa quello che deve fare e i risultati sono sovrapponibili a quelli di altri powermeters.
La calibrazione loro dicono che non serve farla praticamente mai, ma visto che ci si mette un attimo, suggerisco di farla ad ogni uscita!
 

bigiotto

Novellino
3 Aprile 2009
36
0
bolzano
Visita sito
Bici
Cervelo r3 sl
Ciao, scusa il ritardo nella risposta.
Allego un'immagine della schermata del software così ci capiamo.

Presupposti:
1- avere installato l'ultima versione del software per la gestione del powermeter (attualmente l'ultima è la versione 0.9)
2- avere installato la chiavetta usb ANT+ con i relativi driver (quella Garmin va benissimo)
3- avere scaricato l'ultima versione del firmware da installare (attualmente la versione SW8: nome del file "rot112_SW08.bin")

Procedura:
Collega la chiavetta USB Ant+ al PC e apri il software.
Scegli la voce del menu "service mode" e ti ritrovi nella schermata che vedi nell'immagine allegata.
Fai girare i pedali in modo da accendere il powermeter, e posiziona la chiavetta Ant+ il più vicina possibile alla guarnitura (Massimo a 50 cm, meglio non avere il cellulare nei dintorni onde evitare interferenze).
In alto a destra scegli quale pedivella aggiornare (crank left o right) e poi premi il tasto "connect" (controlla che la batteria sia carica almeno 2.5V). Dopodiché clicca su "UPG FILE", seleziona il firmware "rot112_SW08.bin" e poi clicca sul tasto "UPGRADE".

Quando ha finito ripeti la stessa cosa per l'altra pedivella e il gioco è fatto.

Spero di essere stato abbastanza chiaro....
Sei stato chiarissimo,adesso quando ho un' attimo di tempo vedo se riesco a fare danni... :mrgreen:
 
Ultima modifica: