Maratona Dles Dolomites 2013

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per me partenza domani pomeriggio. Sabato o domenica refresh di Falzarego/Valparola e Giau che già conosco con partenza da Cortina.
Martedì o mercoledì prova Sella Ronda che non conosco.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
mi raccomando informazioni su meteo e temperatura dei prossimo giorni!
se vuoi...ma tanto non servono a nulla. In montagna non c'è 1 giorno uguale al precedente o al successivo. A volte ti alzi ed esci senza una nuvola e se non ti sbrighi a tornare a casa, becchi l'uragano. Quel che sarà il giorno della gara, lo sapremo alla partenza. In caso di meteo certo (in un senso o nell'altro) al massimo il giorno prima.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
se vuoi...ma tanto non servono a nulla. In montagna non c'è 1 giorno uguale al precedente o al successivo. A volte ti alzi ed esci senza una nuvola e se non ti sbrighi a tornare a casa, becchi l'uragano. Quel che sarà il giorno della gara, lo sapremo alla partenza. In caso di meteo certo (in un senso o nell'altro) al massimo il giorno prima.
Il giorno della MdD splende sempre il sole per contratto tra l'organizzazione e la natura!! :mrgreen:
 

Phoenix69

Pignone
11 Agosto 2012
102
0
Verona
Visita sito
Bici
scuro-rs
Ciao ragazzi,
martedì ho provato il Sella Ronda,:-x
stavano asfaltando il passo Gardena in salita,
la discesa dal Sella è disastrosa buche come voragini:wacko:
Sulla discesa dal Pordoi un fiume attraversava la strada.:cry:
Qualcuno sa se sistemano il tutto?
o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
era per capire almeno la temperatura, visto che l'andamento di quest'anno è un po' diverso dall'anno scorso
In montagna, tra sole e ombra a volte ci passano 10°. Quindi la temperatura è molto collegata anche al meteo coperto o meno. in questi giorni è caldo nei prossimi rinfresca dicono.
In ogni caso rilassati, tanto risposte certe non te ne può dar nessuno, nemmeno il vecchietto con i calli in cima al Giau di cui parlava @Clodovico :-)
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
...
In ogni caso rilassati, tanto risposte certe non te ne può dar nessuno, nemmeno il vecchietto con i calli in cima al Giau di cui parlava @Clodovico :-)

noooo che dici??

quello mi ha telefonato e mi ha detto che tempo fara il 30 giugno dalle 7 alle 17. .. solo che e' come il segreto di Lourdes; non lo posso rivelare a nessuno :mrgreen:

beibo

ps: le previsioni del tempo hanno 2 aspetti : uno psicologico ed uno commerciale:
- psicologiche: perche alla fine credi che il meteo lo determini la previsione...cioe;causa ed effetto vengno pericolosamente scambiati. la previsione e' l'effetto della natura, non la causa :mrgreen:
- commerciali: IMHO le previsioni sui siti, vengon tenute "ballerine" fino a 24 ore prima, specialmente nei siti piu blasonati e piu bannati. ragione: cosi la gente sta sempre li a sbavare e scervellarsi sul meteo, controllando 10 volte a di, ed intanto i click sui banner e gli accessi cresconon a palla.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
io e la mia ragazza partiamo questo sabato così da fare il sella ronda bike day domenica, poi rimaniamo su tutta la settimana e faremo qualche altro giretto, se cè qualcuno con mogli o fidanzate cicliste che si vogliono unire per qualche giro faccia un fischio.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Richiesta consiglio allenamento pre gara:

arriviamo venerdi 28.Ultimo allenamento che farò sarà mercoledì.giovedì siamo in Germania e venerdì pomeriggio a la Villa. Saranno circa 10 ore in macchina in 2 giorni e poco movimento..

Non ho mai assaggiato le Dolomiti in bici.massima salite fatte qui nella mia zone, sono categoria 3 (7 km al 4 percento)e ho sentito sulle gambe parecchi 20 percento, di qualche km..

Non vorrei fare la maratona domenica, con un buco di allenamento troppo lungo.

Pensavo di fare un giro facile,30 km, venerdì pomeriggio o al Max sabato mattina presto.

O meglio acclimatarsi altitudine e non fare nulla?

Voi che consigliate, partendo da la villa?

Beibo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Richiesta consiglio allenamento pre gara:

arriviamo venerdi 28.Ultimo allenamento che farò sarà mercoledì.giovedì siamo in Germania e venerdì pomeriggio a la Villa. Saranno circa 10 ore in macchina in 2 giorni e poco movimento..

Non ho mai assaggiato le Dolomiti in bici.massima salite fatte qui nella mia zone, sono categoria 3 (7 km al 4 percento)e ho sentito sulle gambe parecchi 20 percento, di qualche km..

Non vorrei fare la maratona domenica, con un buco di allenamento troppo lungo.

Pensavo di fare un giro facile,30 km, venerdì pomeriggio o al Max sabato mattina presto.

O meglio acclimatarsi altitudine e non fare nulla?

Voi che consigliate, partendo da la villa?

Beibo
Da mercoledì star fermo sino a domenica non è il massimo, non tanto per una questione di allenamento, quanto per una questione di mantenere "vispe" le gambe. Io partendo da La Villa, arriverei ad Arabba e tornerei indietro. Ti fai il Campolongo nei due versi, così vedi la prima salita e la prima discesa e ti fai 30 km e circa 700 mt d+.