Solo bdc disc

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
o-oapro un topic dedicato solo a loro e chiedo a tutti i possessori di bdc disc di inserire la propria bici con una piccola descrizione del mezzo(pregi e difetti)e una recensione globaleduelin modo da creare un piccolo per il momento
Angolino dove tutti si possono consultare e confrontare...
parto io con il mio caad Black inc acquistato un anno fa tg 56 con sram red22
Cambiato solo sella e reggi e pacco pignoni ultegra 11/28 peso come da foto 7.6
Del mezzo che dire...tutti sanno della reattività e guidabilita del caad qui montato al top si guida in discesa come una moto dove la metti lei ci sta segue le traiettorie e non si scompone troppo neanche con asfalto rovinato, poi con le gomme da 25mm è pure comodo(non siamo a livelli di bdc da Gf) in salita se ne hai ti restituisce ogni colpo di pedale :mrgreen:senza disperdere watt
spero di essere stato esaustivoo-o:
 

Allegati

  • 20160317_114615.jpg
    20160317_114615.jpg
    430,5 KB · Visite: 592
Ultima modifica:

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ciao ecco il mio gioiellino
dc17aea1ea11bde3497196d659cfcc2c.jpg


Una Specialized Roubaix Comp Disc del 2015 presa a fine stagione come fine serie e consigliata dal biomeccanico. Bici ottima per chi vuole la comodità questa bici aiuta molto. In discesa dove la metti sta, e i tempi migliorano di volta in volta, unico neo è il peso, con le ruote Axis 4.0 disc pesa 9,15 kg. Difetto di poco conto, perche quello che contano sono le gambe.


Inviato da mio iPhone
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ciao ecco il mio gioiellino
dc17aea1ea11bde3497196d659cfcc2c.jpg


Una Specialized Roubaix Comp Disc del 2015 presa a fine stagione come fine serie e consigliata dal biomeccanico. Bici ottima per chi vuole la comodità questa bici aiuta molto. In discesa dove la metti sta, e i tempi migliorano di volta in volta, unico neo è il peso, con le ruote Axis 4.0 disc pesa 9,15 kg. Difetto di poco conto, perche quello che contano sono le gambe.


Inviato da mio iPhone
Grazie per aver postato la tua disco-o
e come dici tu...il peso elevato penso sia il suo difetto:mrgreen:
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ciao ecco il mio gioiellino
dc17aea1ea11bde3497196d659cfcc2c.jpg


Una Specialized Roubaix Comp Disc del 2015 presa a fine stagione come fine serie e consigliata dal biomeccanico. Bici ottima per chi vuole la comodità questa bici aiuta molto. In discesa dove la metti sta, e i tempi migliorano di volta in volta, unico neo è il peso, con le ruote Axis 4.0 disc pesa 9,15 kg. Difetto di poco conto, perche quello che contano sono le gambe.


Inviato da mio iPhone
s e' taglia 54 il peso con i pedali , non e' assolutamente elevato . o-o
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ci conto grz!o-ob

chiedo scusa per la qualita' delle foto , ma sono sfigato di natura con qualsiasi macchina fotografica . le foto fanno riferimento al primo giorno che l'ho usata , praticamente il primo giretto i primi di marzo 2016.
ciao
------
commento breve ; e' tipologia granfondo , lo spazio massimo consentito per i pneumatici non supera i 700x30 ( la vedete montata con i 700x28 sostituiti da quelli di serie 700x25 ) . quindi e' esclusa da progetto la tipologia gravel . ha l'asse passante anteriore da 15mm .e' tutta in carbonio le uniche cose che non sono in carbonio sono : il manubrio e la sella .
la vedete con le ruote di serie , in realta' me ne sono fatte assemblare un paio arrivate ieri , ancora nella confezione e non ancora scartate e montate in quanto sono preso per altre cose . appena le monto faro' foto e la alleghero'.
ho scelto i mozzi xt centerlock con dischi xt ice-tech . volevo optare per i mozzi xtr ma c'e' il problema che non ospitano cassette da strada e un 11-36 o 40 mi pareva un po' eccessivo.
i cerchi sono stati scelti robusti e ho optato per i drc da cross , in alluminio .450gr cadauno.i raggi sono 32 della sapim e sono a doppio spessore . il costo delle ruote compreso i dischi xt e vicino ai 500euro comuni per ruote entry-level sia di fulcrum che di mavic . la diversita' delle ruote in questione rispetto a quelle elencate e' solo nella meccanica . preferisco ( ma questa e' una mia personale opinione ) le pesanti sfere shimano ai cuscinetti di molte ruote in commercio.
la bici e' una taglia 54 e con i pedali pesa 9,6kg . i pedali sono i classici vecchi ultegra spd ( difatti ho e uso scarpe da mtb ( per non comprarne un'altro paio specifico per la bdc...)).
la bicicletta e' comoda , tipica guida delle granfondo , busto non eccessivamente spinto in avanti. e' comoda e questa caratteristica la trasmette subito , credo sia dovuto anche a due fattori , le gomme da 700x28 e la sella specifica imbottita il giusto in gel . le pinze freno sono a doppio pistone della tecktro spyre , meccanici , nel senso che funzionano con qualsiasi comando leva al manubrio . ora ho il nuovo tiagra a 10vel , da luglio shimano lancia le pinze freno idrauliche per il tiagra , ovvero , come dicevo prima , funzionano con qualsiasi gruppo meccanico poiche' l'idraulico si trova solo sulla pinza e non sulla leva.la frenata e' molto superiore ai caliper tradizionali ( lo so perche' ho una bdc tradizionale ) e la potenza arriva quasi di colpo , ma non e' certo la medesima tipologia di sensibilita' e progressiva potenza che esprime un'impianto totalmente idraulico.
scusate se sono stato prolisso.
ciao
 
Ultima modifica:

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
chiedo scusa per la qualita' delle foto , ma sono sfigato di natura con qualsiasi macchina fotografica . le foto fanno riferimento al primo giorno che l'ho usata , praticamente il primo giretto i primi di marzo 2016.
ciao

Sarai eventualmente scusato solo se metti descrizione del tuo mezzo e qualche riga di commento come scrissi ad inizio del topic:angrymod::mrgreen: