bar cina (parte 2)

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ciao Ragazzi,

devo ordinare entro la fine di gennaio un paio di 38 mm in carbonio. Vorrei prenderli da yishun, per la sua ottima reputazione. Pur sapendo alcuni problemi che questi hanno causato (pista frenante) e il peso maggiore, sono orientato verso il copertoncino, perchè il tubolare non l'ho mai usato e quindi sarebbe tutto come sempre! Posso avere un paio di feedbcak di qualcuno che li possiede. Grazie a tutti o-o
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Ciao Ragazzi,

devo ordinare entro la fine di gennaio un paio di 38 mm in carbonio. Vorrei prenderli da yishun, per la sua ottima reputazione. Pur sapendo alcuni problemi che questi hanno causato (pista frenante) e il peso maggiore, sono orientato verso il copertoncino, perchè il tubolare non l'ho mai usato e quindi sarebbe tutto come sempre! Posso avere un paio di feedbcak di qualcuno che li possiede. Grazie a tutti o-o

Se posizioni i pattini nella maniera corretta e non sei uno che in discesa è sempre attaccato ai freni le puoi prendere, se no lascia perdere.
Le copertoncino sono migliorate molto ma è l'utilizzo che fa la differenza, anche quelle brand hanno gli stessi problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
Ciao Ragazzi,

devo ordinare entro la fine di gennaio un paio di 38 mm in carbonio. Vorrei prenderli da yishun, per la sua ottima reputazione. Pur sapendo alcuni problemi che questi hanno causato (pista frenante) e il peso maggiore, sono orientato verso il copertoncino, perchè il tubolare non l'ho mai usato e quindi sarebbe tutto come sempre! Posso avere un paio di feedbcak di qualcuno che li possiede. Grazie a tutti o-o

Ho visto che al momento ci sono delle ottime offerte .......
[url]http://www.shop-yishunbike.com/yishun-promotion/2013[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Se posizioni i pattini nella maniera corretta e non sei uno che in discesa è sempre attaccato ai freni le puoi prendere, se no lascia perdere.
Le copertoncino sono migliorate molto ma è l'utilizzo che fa la differenza, anche quelle brand hanno gli stessi problemi.

Io li voglio usare solo nelle gare o nelle GF... Ma comunque in generale in discesa freno parecchio! Potrei usare i tubolari a sto punto...
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
vallo a dire tu in cina :mrgreen:

non sono sempre proprio "identici" , basta guardare le misure....,
le decal si fanno presto a copiare

i problemi più grossi li hai tu al momento dell'importazione con dogana e leggi

Basta prendere il telaio senza nessuna scritta e il gioco è fatto può essere la copia sputata ma non potranno dirti niente.
Se lo prendi invece con la scritta e per sfortuna passa nelle mani della dogana, preparati a pagare una bella sanzione
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Ecco la mia bici appena finita di montare....

2a5ysk7.jpg

Puoi postare altre foto della bici???
grazie...o-o
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Basta prendere il telaio senza nessuna scritta e il gioco è fatto può essere la copia sputata ma non potranno dirti niente.
Se lo prendi invece con la scritta e per sfortuna passa nelle mani della dogana, preparati a pagare una bella sanzione


Che poi non si capisce perchè devo pagarla io la sanzione:angrymod:!
Io vedo un prodotto su internet, decido di farmi la bici e non sono un esperto, mi piace quella con scritto S-qualche cosa, l'acquisto, pago regolare, pago il dazio..................
Ma che se la prendono con quelli che producono e guadagnano illegalmente sulle spalle degli altri:cassius:(brend, opreai, clienti finali ecc.).
 

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...
Che poi non si capisce perchè devo pagarla io la sanzione:angrymod:!
Io vedo un prodotto su internet, decido di farmi la bici e non sono un esperto, mi piace quella con scritto S-qualche cosa, l'acquisto, pago regolare, pago il dazio..................
Ma che se la prendono con quelli che producono e guadagnano illegalmente sulle spalle degli altri:cassius:(brend, opreai, clienti finali ecc.).


Paghi la sanzione perchè stai acquistando un prodotto contraffatto. E' un pò come quando vai in spiaggia e trovi chi ti vende i vari Gucci, Prada. Se ti beccano che compri ti danno una bella multa.
E così vale anche per il telaio o per tutto quello che compri in cina. Tu compralo anche uguale, spiaccicato ad uno "originale" ma senza aver nessun tipo di marchio o scritta che possa ricondurlo all'originale e non ti succederà niente.
Prendilo anche con la scritta S-qualcosa e oltre al sequestro ti arriva anche la multa.
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
E se sta particolarmente nervoso il doganiere, c'è anche la causa penale...
È un pò come la storia che sentii giorni fa: 4 anni di carcere per vendita DVD falsi, 6 anni di carcere per omicidio....
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Impossibile!!!
Ma come fanno permetterlo.;nonzo%

Non è che lo permettono, è che non sono identici, per esempio il Venge postato qualche post indietro lo ricorda nella forma (e la colorazione inganna) ma non c'entra un cazzo con l'originale.
Sostanzialmente ci sono 3 tipi di telai cinesi:
- Cloni: copie spudorate di bici famose (Specy, Pina, Cervelò e ora anche C'dale), simili per forma e se vuoi anche verniciate col marchio.
- Open mould: telai presentati alle fiere e prodotti conto terzi per marchi occidentali che le verniciano con i loro colori, molti li trovi "sgamati" anche qua sul forum. Alcuni sono "bloccati" in esclusiva, quindi non vendibili in una determinata nazione o anche worldwide.
- Progetti "indipendenti": telai che per un motivo o per l'altro non hanno riscontro in occidente, oppure produttori che sviluppano in proprio (ma generalmente vendono solo a marchi) e vengono venduti dai trader al consumatore finale, recentemente sono usciti anche 2-3 telai superlight con pesi nettamente sotto il kg.

Personalmente, i cloni mi fanno cagare, soprattutto se marchiati, il tipico "voglio ma non posso" che ti riconosce chiunque, e continuo a non capire quale sia il senso di acquistare questi telai.
L'open mould è un telaio ottimo, testimoniato dal fatto che sono adottati dalle case occidentali, quelli acquistabili sono esattamente gli stessi telai venduti nei negozi.
L'indipendente è al pari di un open mould, ma spesso hai una bici che non ha nessuno o comunque hanno in pochi.

o-o
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
bello il 315! posta qualche foto quando puoi che uno della lista dei miei papabili assieme al 316 e al 317 :mrgreen:

Il 317 è un simil BMC non si può vedere...dai...

Ti posso dire che il 315 e il 316 sono simili come peso, qualcosina in favore del 316, la geometria è sloping su entrambi ma il 315 ha forme aero con un cannotto dedicato e una zona movimento più rigida.
Quand'è finito ti posto qualche foto, personalmente ti dico che dal vivo non c'entra niente con quello che si capisce dalle foto, per esempio il tubo orizzontale non è un tubino squadrato ma parte dal nodo sella e si allarga andando ad abbracciare il tubo sterzo totalmente, e le scanalature laterali sono molto meno accentuate di quanto possa sembrare dalle foto.
:mrgreen: