Michelin Power Competition e Power Endurance - Prime impressioni

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
attualmente c'è una bella promozione con sconto del 20% per una coppia, quindi meno di 33€ ciascuno per i 25mm.

direi che il prezzo a questo punto è davvero ottimo.



o-o



Ho visto la promozione ma stranamente se metto una coppia nel carrello non applica lo sconto.[emoji848]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
magari sarà stato già scritto in questo argomento... ma per non leggere tutte le 111 pagine:mrgreen: chiedo:

i Pro4 Endurance che utilizzo con soddisfazioneo-o sono ancora in produzione? in un intervento leggo "fin che li trovi";nonzo%


i Power Endurance sono migliori? e il loro prezzo maggiore e giustificato rispetto ai Pro4 Endurance?

Grazie per le risposte
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ho visto la promozione ma stranamente se metto una coppia nel carrello non applica lo sconto.[emoji848]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Anche a me stessa cosa...Ne metto due nel carrello, ma non mi applica lo sconto...

ho chiamato il servizio clienti e gliel'ho segnalato, mi hanno detto che è un problema del software e che entro 24\48h lo metteranno a posto.
hanno aggiunto anche che volendo si può fare ugualmente l'ordine e poi chiedere l'accredito che effettueranno immediatamente.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Io non trovo motivazioni né prestazionali né di sicurezza rispetto ai pro4 endurance. I PC sono più veloci ok, ma al netto che i GP 4000 invecchiano peggio perché dovrei pagarli 10€ in più a copertone? Quest'inverno ho girato con i lithion pagati 12€ l'uno e per fare fondo vanno benissimo, confortevoli, di grande durata e prevedibili nelle reazioni. Non ci fai la cronometro né le pieghe, ovviamente.
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Online il test delle power Competition

[url]http://www.elessarbicycle.it/michelin-power-competition/[/URL]

Ci è voluto più tempo per chiuderlo rispetto alla mia scaletta, sia perché avevo altro in lavorazione e sia perché aspettavo l'arrivo di una bici test con freni a disco per sfruttarla anche per il test delle gomme; che sono disc ready e quindi è un aspetto che andava esaminato.

Fabio
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Online il test delle power Competition

[url]http://www.elessarbicycle.it/michelin-power-competition/[/URL]

Ci è voluto più tempo per chiuderlo rispetto alla mia scaletta, sia perché avevo altro in lavorazione e sia perché aspettavo l'arrivo di una bici test con freni a disco per sfruttarla anche per il test delle gomme; che sono disc ready e quindi è un aspetto che andava esaminato.

Fabio
sinceri complimenti, un articolo veramente ottimo e esaustivo.
o-o

concordo su quasi tutto...compresa l'allergia dei P.C. per le basse temperature.
sul comportamento sul bagnato tuttavia, credo che ti sia fatto un pò condizionare dal battistrada slick.
io sui P.C. ho fatto lunghe discese sul bagnato, l'estate scorsa e non mi sono mai sentito in pericolo, ma ho usato i 25 mm a pressione davvero bassa, intorno ai 5,5.
un'altra cosa, riguardo allo stato protettivo che mettono in fabbrica: va bene levarlo come hai suggerito, e come ho fatto a suo tempo anche io, ma meglio farlo con la gomma montata, perchè per qualche strano motivo se lo si toglie a gomma smontata può capitare che produca una specie di "stridio" quando si gira a bassa velocità.
se ne è parlato in questa discussione, e solo successivamente ne ho individuato la causa, che è appunto la rimozione di quella cera dal pneumatico prima di montarlo la prima volta.
quindi meglio toglierla a gomma montata in modo che ne rimanga un pò sui fianchi interni al cerchio.
in caso invece sia stata tolta a copertone smontato, è bene effettuare il montaggio con un pò di sapone sui fianchi della gomma e lo "stridio" sparisce.

o-o
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Ciao Davlak, anzitutto grazie.

Sul bagnato devo considerare, l'ho specificato nel test, che si è trattato non solo di bagnato ma anche di giornata fredda. Diciamo non proprio le condizioni ideali...
A cui sommare, anche questo l'ho specificato, un mio eccesso di prudenza per le ragioni che ho indicato. Scrivere queste specificazioni serve a fornire al ciclista un quadro più veritiero. Da quello che ho visto guidando con queste gomme sono certo che una pioggia nei mesi più caldi non mi darà gli stessi problemi, ma non potevo aspettare giugno o luglio per pubblicare :mrgreen:

Non ho fatto la prova a rimuovere la patina a gomma smontata, ma onestamente per praticità. A gomma sul cerchio è un attimo, alla posteriore poi ancora prima se non lo fai all'interno perché giri la ruota completa coi pedali e la spugna sopra. Se lo fai dentro casa distruggi la parete...

Sono convinto che coi Power la casa francese ha alzato lo standard di riferimento dei copertoncini; proprio per questo in parallelo sto eseguendo test coi conti gp4000s2, quindi quelli che a tutti gli effetti sono diretti concorrenti, in modo da avere sempre nitido il raffronto. Non ho ancora contattato Vittoria e Schwalbe (ma da quest'ultima non credo avrò riscontro) perché troppe cose tutte insieme non le posso fare. Ma piano piano conto di avere un panorama abbastanza ampio per aiutare nelle scelte. Non so quando, il tempo a disposizione quello è, ci sono tante altre cose da provare ancora e altre in arrivo (mi piace anche trattare il settore touring) e confesso che dopo tanti mesi vorrei tornare a pedalare solo per gusto, senza notes con me...
Però è anche vero che è divertente, ieri ho giocato per ore con la Rose X-lite cdx 8800 ed è stato uno spasso:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Fabio
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Online il test delle power Competition

[url]http://www.elessarbicycle.it/michelin-power-competition/[/URL]

Ci è voluto più tempo per chiuderlo rispetto alla mia scaletta, sia perché avevo altro in lavorazione e sia perché aspettavo l'arrivo di una bici test con freni a disco per sfruttarla anche per il test delle gomme; che sono disc ready e quindi è un aspetto che andava esaminato.

Fabio
Complimenti volevo chiederti su una fulcrum zero c17 meglio 23 o 25 visto che il 23 è 25 effettivo.grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Ciao Fede, molto dipende da bici e percorsi, nonché utilizzo personale preferito.

In linea generica, senza cioè avere i dati indicati sopra, il 25 offre scorrevolezza e appoggio superiori. La lieve flessione che di solito si avverte (molto minima, in tanti nemmeno ci fanno caso) in fase di inserimento molto veloce in curva e in rilancio fuori nel caso dei comp è bene compensata dalla carcassa che offre una risposta molto regolare. Diversamente per esempio dai conti che in questa manovra mi creano alcuni lievi ondeggiamenti.

Diciamo che io consiglio il 25 al 90% dei ciclisti; ho scelto di chiedere in prova solo i 23 perché mi interessava scoprirne la leggerezza, se reale o no. Se avessi dovuto fare una scelta personale, quindi non per un test ma per montarli e usarli io, quasi sicuramente sarei andato di 25

Fabio
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ciao Fede, molto dipende da bici e percorsi, nonché utilizzo personale preferito.

In linea generica, senza cioè avere i dati indicati sopra, il 25 offre scorrevolezza e appoggio superiori. La lieve flessione che di solito si avverte (molto minima, in tanti nemmeno ci fanno caso) in fase di inserimento molto veloce in curva e in rilancio fuori nel caso dei comp è bene compensata dalla carcassa che offre una risposta molto regolare. Diversamente per esempio dai conti che in questa manovra mi creano alcuni lievi ondeggiamenti.

Diciamo che io consiglio il 25 al 90% dei ciclisti; ho scelto di chiedere in prova solo i 23 perché mi interessava scoprirne la leggerezza, se reale o no. Se avessi dovuto fare una scelta personale, quindi non per un test ma per montarli e usarli io, quasi sicuramente sarei andato di 25

Fabio
Ti ringrazio abito in trentino molta salita e discesa strade non perfette peso poco sui 61 kg allora credo di stare sui 25

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
saggia decisione, anche perchè Fulcrum si attiene alle tabelle ETRTO e quindi non è nemmeno previsto che ci si possa montare un 23 sui loro c17 ;-)
Ti ringrazio volevo approfittare per chiederti eventualmente la pressione da utilizzare per i miei 61 kg e sul c17 quando sono effettivi mi pare che dicevi sui 27.grazie

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app