Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ho detto che è scarso? Trovami un solo post dove parlo male di Froome.
Ho solo detto che dire che la Sky non avrebbe potuto vincere Tour con altro corridore non ha senso. Ha puntato su lui, forse il migliore in questi anni, probabilmente il migliore in questi anni, ma sicuro la squadra gli ha dato una bella mano. Non sono convinto che un paio di volte a squadre invertire non sarebbe potuto essere battuto da un Contador o da un Quintana.
Questo è dire che è scarso? ;nonzo%


dico solo che chris froome ha perso una vuelta nel 2011 per una scelta pazzoide del proprio team.
e che nel 2012 andava in montagna il doppio di wiggo. a crono stava meglio wiggo ma di un'inezia mentre in montagna...dovevi andare con la sveglia per contare il distacco.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
dico solo che chris froome ha perso una vuelta nel 2011 per una scelta pazzoide del proprio team.
e che nel 2012 andava in montagna il doppio di wiggo. a crono stava meglio wiggo ma di un'inezia mentre in montagna...dovevi andare con la sveglia per contare il distacco.
Quindi? Tutto ciò vuol dire quel che hai detto, ovvero che Sky senza Froome non avrebbe vinto nessun Tour?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Quindi? Tutto ciò vuol dire quel che hai detto, ovvero che Sky senza Froome non avrebbe vinto nessun Tour?


penso che con froome contro il tour 2012 non sarebbe stato tanto facile con wiggo. più o meno come il podio alla vuelta 2011 sempre per wiggo e team sky.



che è una bestemmia pensarlo?

senza froome che hanno fatto nelle corse a tappe tipo giro in questi anni?


ullrich riis 1996. se ullrich avesse giocato contro riis avrebbe vinto? nessuno lo sa ma ci sarebbe stata una gran gran gran bella gatta in più ad avere quel ullrich contro.

a parte che fai l'esempio di contador che non si presenta competitivo al tour dal 2010. forse nel 2014 sarebbe stato in grado di vincere ma è caduto
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
penso che con froome contro il tour 2012 non sarebbe stato tanto facile con wiggo. più o meno come il podio alla vuelta 2011 sempre per wiggo e team sky.



che è una bestemmia pensarlo?

senza froome che hanno fatto nelle corse a tappe tipo giro in questi anni?


ullrich riis 1996. se ullrich avesse giocato contro riis avrebbe vinto? nessuno lo sa ma ci sarebbe stata una gran gran gran bella gatta in più ad avere quel ullrich contro.

a parte che fai l'esempio di contador che non si presenta competitivo al tour dal 2010. forse nel 2014 sarebbe stato in grado di vincere ma è caduto
Ullrich e rijs non c'entrano nulla.
Che Froome nel 2012 andasse più di Wiggo, lo sanno anche i sassi.
Il resto sono discorsi da bar. Se qua, se là, se su......io ti dico che non puoi affermare che Sky senza Froome non avrebbe mai vinto, semplicemente perchè non lo sai. Del resto, come sanno anche i sassi che nel 2012 Froome andava più di Wiggo, sanno anche i sassi che l'armata Sky ha dato una mano importante a Froome in questi anni e se questa armata avesse aiutato di volta in volta i suoi principali avversari, che a volte avevano alle spalle una armata Brancaleone (Contador soprattutto), io non sono così sicuro che un Quintana o un Contador, o un Nibali, o un Valverde, o un Evans non avrebbero vinto in maglia Sky. per dire, 2 anni fa Quintana non è arrivato a 10 minuti da Froome,ma appena a 1.12. A squadre invertite è possibile che avrebbe vinto lui, stante che la Movistar non gli dava sta gran mano e divideva gli sforzi anche per Valverde (terzo a 5.25).
Hai certezze che io non ho e che mi sembra poco sensato o se vogliamo poco realistico, avere.
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ullrich e rijs non c'entrano nulla.
Che Froome nel 2012 andasse più di Wiggo, lo sanno anche i sassi.
Il resto sono discorsi da bar. Se qua, se là, se su......io ti dico che non puoi affermare che Sky senza Froome non avrebbe mai vinto, semplicemente perchè non lo sai. Del resto, come sanno anche i sassi che nel 2012 Froome andava più di Wiggo, sanno anche i sassi che l'armata Sky ha dato una mano importante a Froome in questi anni e se questa armata avesse aiutato di volta in volta i suoi principali avversari, che a volte avevano alle spalle una armata Brancaleone (Contador soprattutto), io non sono così sicuro che un Quintana o un Contador, o un Nibali, o un Valverde, o un Evans non avrebbero vinto in maglia Sky. per dire, 2 anni fa Quintana non è arrivato a 10 minuti da Froome,ma appena a 1.12. A squadre invertite è possibile che avrebbe vinto lui, stante che la Movistar non gli dava sta gran mano e divideva gli sforzi anche per Valverde (terzo a 5.25).
Hai certezze che io non ho e che mi sembra poco sensato o se vogliamo poco realistico, avere.
due anni fa la prima salita quintana l'ha legnato anche porte, però non è che devi legnare sempre l'avversario ogni tappa di montagna a seguire. la prima salita dice molto della condizione. a la toussuire quintana se n'è andato e froome ha gestito. le mazzate vere in competizioni come il tour di solito le dai subito poi sta agli altri gestire la corsa.

non so ma mi pare che chi legni alla prima salita vinca il tour. mi pare sia un classico.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
due anni fa la prima salita quintana l'ha legnato anche porte, però non è che devi legnare sempre l'avversario ogni tappa di montagna a seguire. la prima salita dice molto della condizione. a la toussuire quintana se n'è andato e froome ha gestito. le mazzate vere in competizioni come il tour di solito le dai subito poi sta agli altri gestire la corsa.

non so ma mi pare che chi legni alla prima salita vinca il tour. mi pare sia un classico.
1) non è un classico, ma è statisticamente probabile che chi è più forte all'inizio, lo sia in assoluto in quel momento e dunque è difficile ribaltare i valori in sole 3 settimane, che sono tante, ma anche poche. parliamo dei favoriti, ovviamente, non di chi prende la gialla nel prologo.
2) se la tattica è legnare tutti all'inizio e poi gestire, avere una armata che a volte sembra invincibile come squadra che ti aiuta a gestire e a controllare la corsa aiuta non poco;
3) lo ripeto un'ultima volta, avere certezza che uno squadrone come Sky, senza Froome non avrebbe vinto il Tour è una affermazione molto, ma molto azzardata. Non escludibile, ma molto molto azzardata.
Ma come. Questo assurdo 3d si alimenta da anni con assurde accuse mai provate verso una squadra che a volte stupisce tutti per quanto sono forti in massa, e ora esce fuori che Froome vincerebbe da solo e gli altri non servono a nulla? ;nonzo%
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
comunque froome è un corridore unico come fisico movenze cadenza. al netto del motorino che mi pare una fregnacciona, rimane un corridore difficilmente copiabile.
senza froome non avrebbero vinto tour.

Tu dici ??
Mi sarebbe piaciuto vederlo all'opera fuori dalla squadrone Sky se fosse stato lo stesso corridore... al netto del discorso aiutini vari e non.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mah... non so...
Negli ultimi 5 anni, con un Quintana/Contador in Sky e un Froome da quel birraiolo di Tinkoff, non credo che Sky avrebbe vinto molto meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
1) non è un classico, ma è statisticamente probabile che chi è più forte all'inizio, lo sia in assoluto in quel momento e dunque è difficile ribaltare i valori in sole 3 settimane, che sono tante, ma anche poche. parliamo dei favoriti, ovviamente, non di chi prende la gialla nel prologo.
2) se la tattica è legnare tutti all'inizio e poi gestire, avere una armata che a volte sembra invincibile come squadra che ti aiuta a gestire e a controllare la corsa aiuta non poco;
3) lo ripeto un'ultima volta, avere certezza che uno squadrone come Sky, senza Froome non avrebbe vinto il Tour è una affermazione molto, ma molto azzardata. Non escludibile, ma molto molto azzardata.
Ma come. Questo assurdo 3d si alimenta da anni con assurde accuse mai provate verso una squadra che a volte stupisce tutti per quanto sono forti in massa, e ora esce fuori che Froome vincerebbe da solo e gli altri non servono a nulla? ;nonzo%

contador dice che team sky è imbattibile. è un'affermazione di parte per dire che froome non vincerebbe senza team sky.
bravo alberto, ma è dal 2010 che al tour (la corsa a tappe più importante) non imbarchi cucchi. sarà mica colpa del team sky?

ma froome 2014 e 2016 alla vuelta dimostra di essere un corridore tenace, e in quelle vuelte non si parla molto della squadra.
in spagna nel 2014 lo hanno preso a bastonate in testa.
al tour gli hann tirato il piscio.

nel 2016 froome ha vinto attaccando in pianura ed in discesa luoghi ove la squadra c'entra poco.
nel 2015 erano tutti a dire che sul pavè chissà che faceva nibali. eh, chissà che faceva.

trovo che ci sia molto pregiudizio quando si parla di froome. all'inizio ci sono stato anch'io, mo non ci sto più.
parecchia gente che fa podio nei grandi giri si staccherebbe dal trenino sky. per essere l'ultimo uomo di una squadra forte devi...essere forte, fortissimo. vediamo che fa thomas al giro.
se thomas cicca e froome vince il tour non vorrei dover sorbirmi un altro anno di: era la squadra, era qui era su era giù.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Mah... non so...
Negli ultimi 5 anni, con un Quintana/Contador in Sky e un Froome da quel birraiolo di Tinkoff, non credo che Sky avrebbe vinto molto meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

l'ultimo contador fortissimo post 2011 è quello del 2014. un po'poco perché non ha avuto continuità.

quintana ha il difetto delle crono. in salita vale froome.
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Secondo me sono vere entrambe (più una... non so come si scrive entranTRE) le cose... e cioè che il Team Sky è fortissimo - incredibilmente fortissimo come corridori, che Froome è un corridore con i controczzzzi (che piaccia o no), che l'organizzazione/politica/soldi che ruotano attorno al Team siano notevoli.

Quindi, se la briscola non è un opinione :-x, se in ultima mano tu hai asso tre e re perdi la partita solo se ti viene un attacco di colite.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
contador dice che team sky è imbattibile. è un'affermazione di parte per dire che froome non vincerebbe senza team sky.
bravo alberto, ma è dal 2010 che al tour (la corsa a tappe più importante) non imbarchi cucchi. sarà mica colpa del team sky?

ma froome 2014 e 2016 alla vuelta dimostra di essere un corridore tenace, e in quelle vuelte non si parla molto della squadra.
in spagna nel 2014 lo hanno preso a bastonate in testa.
al tour gli hann tirato il piscio.

nel 2016 froome ha vinto attaccando in pianura ed in discesa luoghi ove la squadra c'entra poco.
nel 2015 erano tutti a dire che sul pavè chissà che faceva nibali. eh, chissà che faceva.

trovo che ci sia molto pregiudizio quando si parla di froome. all'inizio ci sono stato anch'io, mo non ci sto più.
parecchia gente che fa podio nei grandi giri si staccherebbe dal trenino sky. per essere l'ultimo uomo di una squadra forte devi...essere forte, fortissimo. vediamo che fa thomas al giro.
se thomas cicca e froome vince il tour non vorrei dover sorbirmi un altro anno di: era la squadra, era qui era su era giù.
La Sky punta e ha sempre puntato al Tour. Nelle altre corse non è mai andata al meglio dei suoi uomini, che fosse il capitano o quando questo c'era che fosse il resto della squadra.
Thomas il Giro probabilmente non lo vincerà nè nessuno ha detto che qualsiasi altro uomo sky avrebbe vinto il Tour. Ti sto dicendo da oltre 1h che se in Sky ci mettevi un campione vero, cosa che Sky poteva economicamente permettersi senza problemi, dire che dal 2012 a oggi non avrebbe mai vinto al Tour è una affermazione teoricamente possibile ma molto improbabile.
Stai andando a parare ovunque, da Riis e Ullrich a Thomas, per non voler ammettere l'ovvio, ovvero che nelle sue (meritate) vittorie, la squadra ha avuto ottimo ruolo e che quel ruolo dato ad uno dei suoi rivali più forti poteva tranquillamente (anche se non sicuramente) ribaltare l'esito di almeno uno dei 3+1 Tour vinti da Froome. Il che non vuol dire che lui negli ultimi anni non sia stato il più forte, solo che non così più forte da poter regalare senza problemi ai principali avversari, l'aiuto della sua squadra.
 
  • Mi piace
Reactions: Fish93

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
La Sky punta e ha sempre puntato al Tour. Nelle altre corse non è mai andata al meglio dei suoi uomini, che fosse il capitano o quando questo c'era che fosse il resto della squadra.
Thomas il Giro probabilmente non lo vincerà nè nessuno ha detto che qualsiasi altro uomo sky avrebbe vinto il Tour. Ti sto dicendo da oltre 1h che se in Sky ci mettevi un campione vero, cosa che Sky poteva economicamente permettersi senza problemi, dire che dal 2012 a oggi non avrebbe mai vinto al Tour è una affermazione teoricamente possibile ma molto improbabile.
Stai andando a parare ovunque, da Riis e Ullrich a Thomas, per non voler ammettere l'ovvio, ovvero che nelle sue (meritate) vittorie, la squadra ha avuto ottimo ruolo e che quel ruolo dato ad uno dei suoi rivali più forti poteva tranquillamente (anche se non sicuramente) ribaltare l'esito di almeno uno dei 3+1 Tour vinti da Froome. Il che non vuol dire che lui negli ultimi anni non sia stato il più forte, solo che non così più forte da poter regalare senza problemi ai principali avversari, l'aiuto della sua squadra.

froome è rimasto alcune volte (parlo di punti cruciali) isolato e senza squadra senza che nessuno lo attaccasse (parlo al tour). tutti quelli che dicono che froome vince per sky dimenticano questi piccoli particolari.
poi lo sanno anche al bar (il bar no te prego) che se hai gente forte con te stai meglio e chi lo nega. ma chi è il corridore forte che è rimasto in squadre di palta? si deve andare indietro. l'unica vera eccezione rimane evans 2011... quello ha tirato il gruppo da solo nella vallata per salire sul galibier. evans 2011 è l'eccezione che conferma la regola.

prendiamo rabo con rasmussen. un lavoro della madonna con dekker sempre in avanti. quando hai il corridore forte la squadra si galvanizza (i premi e i rinnovi contrattuali hanno effetto rinvigorente). quando hai il corridore debole la squadra per forte che sia si sfalda. quasi sempre.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
froome è rimasto alcune volte (parlo di punti cruciali) isolato e senza squadra senza che nessuno lo attaccasse (parlo al tour).


Magari in quei punti cruciali Froome ci è arrivato però con una squadra che poi lo ha "lasciato solo", mentre gli altri ci sono arrivati già più stanchi proprio perché senza squadra



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
comunque froome è un corridore unico come fisico movenze cadenza. al netto del motorino che mi pare una fregnacciona, rimane un corridore difficilmente copiabile.
senza froome non avrebbero vinto tour.

Ehm...Wiggins non ha vinto un Tour ?

Cmq c'è poco da discutere , le vittorie di froome sono da attribuire per una larga parte alla squadra che gli permette di attuare una tattica di corsa senza la quale probabilmente i risultati non sarebbero gli stessi.
La dimostrazione la si è avuta alla Vuelta dove le ha sempre prese.

Ps. Il Tour 2016 è un caso a parte il livello della corsa e degli avversari era semplicemente imbarazzante
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ehm...Wiggins non ha vinto un Tour ?

Cmq c'è poco da discutere , le vittorie di froome sono da attribuire per una larga parte alla squadra che gli permette di attuare una tattica di corsa senza la quale probabilmente i risultati non sarebbero gli stessi.
La dimostrazione la si è avuta alla Vuelta dove le ha sempre prese.

Ps. Il Tour 2016 è un caso a parte il livello della corsa e degli avversari era semplicemente imbarazzante

livello imbarazzante al tour. vabbè namo bene.
le vittorie di froome sono da attribuire in larga parte alla squadra? bon lo pensi tu. io no.
la dimostrazione della vuelta non vuol dire un piffero perché non è che sia sparito (e dopo aver vinto il tour non la granfondo gattocane cycling), è andato a podio.
dammi la classifica di chi ha fatto bene in due giri nello stesso anno dal 1990. poi valuta quanti ce ne sono come froome poi tira le somme. vedrai che sono pochi e quelli che ci sono sono tutti campioni.

il tour 2016 il livello degli avversari era imbarazzante? boh. è una corsa ipercontrollata con i più forti. non è stata spettacolare.
ma è come dire che la liegi che 99 su 100 fa schifo spettacolarmente ci possa correre mia sorella.

per la millesima volta: wiggo ha vinto il tour perchè aveva quello più forte in squadra. era pure un tour disegnato per lui ma se avesse avuto froome nibali contro non so come sarebbe andata a finire. specie nelle tappe di montagna.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Magari in quei punti cruciali Froome ci è arrivato però con una squadra che poi lo ha "lasciato solo", mentre gli altri ci sono arrivati già più stanchi proprio perché senza squadra



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

o perchè semplicemente anche da freschi o da cotti li avrebbe mazzati comuque. non è che al primo arrivo in salita ti serva sta gran squadra. e comunque su salite pedalabili ti piazzi a livello del culo di froome e vedi che succede. è quello che ha fatto nairo nel 2016 in francia, anche perché non stava bene.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Secondo me Froome è attualmente tra i piu' forti,ma lo è diventato quando è passato in quella squadra.
Chi va' in sky,diventa quasi sempre piu' forte,salvo poche eccezioni(quest'anno rivediamo un po' Landa che fa e Rosa). Si alleneranno meglio,sara' il carisma di Brailsford....l'alimentazione,o forse la maglia nera che fa andare piu' forte,non so, comunque quella è una squadra di mostri, come l'Astana di un paio d'anni fa, (quest'anno,senza Nibali, sembrano diventati tutti delle pippe ,boh!)
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
E com'è che alle olimpiadi è rimasto in penonbra colui che dovrebbe essere uno dei migliori corridori del momento ??

Eh ,ma sai, a Froome le corse in linea non gli piacciono e non gli interessano piu' di tanto (diciamo che anziche' dare il meglio nei GT,se puntasse di piu' alle corse in linea rischierebbe comunque di non vincere e perdere preziose energie per il tour, ed alla sky piace vincere facile!:mrgreen:)