Training and Racing with a Power Meter (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
non ho mai pesato l'osso anche perché toglierlo dai denti dell'ospite sarebbe molto pericoloso.
Ma onestamente 4 hg d'osso mi sembrano troppi. un etto e mezzo max due forse ci possono stare.
Comunque vengono ampiamente compensati da salame, speck avvolgemte tomino boscaiolo in forno, dolce finale. Se non dimentico nient'altro .Poi non parliamo delle libagioni e del caffè disinfettato finale.

:-P:-P:-P:sbavon::sbavon::sbavon: yEAHHHHHHHHHHHHHHH
Grande Giove così si che ci siamo!!!
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ragazzi, piccola domanda veloce e molto superficiale .....

secondo voi è possibile passare 3.2 3.4 W/kg a 4.5 nel giro di 12 18 mesi ??? o-o

è possibile se uno non è spremuto a 3.4. ossia se è un mezzo principiante.

è sempre possibile ma più difficile se uno già allenato vuole aggiungere un watt kg medio.

in sostanza lo ritengo facile/possibile per un princpiante, un giovane, un non allenato.

più difficile per gli altri.
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.599
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
ragazzi, piccola domanda veloce e molto superficiale .....



secondo voi è possibile passare 3.2 3.4 W/kg a 4.5 nel giro di 12 18 mesi ??? o-o

Dipende per che durate e dak gradi di allenamento. Su 5' da poco allenato è facile.

Se poi hai anche tanti chili da perdere può essere possibile anche a ftp.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.560
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
il tizio è in buona forma fisica e discretamente allenato, riesce ulteriomente a dimagrire e con lo stesso allenamnto fa questi progressi..... ;nonzo%
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
il tizio è in buona forma fisica e discretamente allenato, riesce ulteriomente a dimagrire e con lo stesso allenamnto fa questi progressi..... ;nonzo%

se si abbastanza in sovrappeso e si ha margine si riesce a dimagrire e a migliorare. Nei primi 2 anni in cui andavo in bici io sono dimagrito di 12-13chili eppure sono migliorato tantissimo.
Poi magari hai anche sbagliato i calcoli o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
se si abbastanza in sovrappeso e si ha margine si riesce a dimagrire e a migliorare. Nei primi 2 anni in cui andavo in bici io sono dimagrito di 12-13chili eppure sono migliorato tantissimo.
Poi magari hai anche sbagliato i calcoli o-o

come giustamente dici vuol dire che avevi tantissimo margine, sia dal punto di vista dei watt che dal punto di vista del peso.

altrimenti in modo "naturale" e per un soggetto in sovrappesso leggero e con già un ottimo rapporto w/kg quel che dici è quasi impossibile.

banalizzando.... il fisico quando è a dieta restrittiva "soffre" nel vero senso della parola, e un fisco in sofferenza non può migliorare le sue prestazioni.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
come giustamente dici vuol dire che avevi tantissimo margine, sia dal punto di vista dei watt che dal punto di vista del peso.

altrimenti in modo "naturale" e per un soggetto in sovrappesso leggero e con già un ottimo rapporto w/kg quel che dici è quasi impossibile.

banalizzando.... il fisico quando è a dieta restrittiva "soffre" nel vero senso della parola, e un fisco in sofferenza non può migliorare le sue prestazioni.
Certo è come dici tu, ma io propendo piu per i calcoli sbagliati. Se sepica vuol dire come li ha estrapolati altrimenti parliamo del nulla
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.560
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
se si abbastanza in sovrappeso e si ha margine si riesce a dimagrire e a migliorare. Nei primi 2 anni in cui andavo in bici io sono dimagrito di 12-13chili eppure sono migliorato tantissimo.
Poi magari hai anche sbagliato i calcoli o-o

per i calcoli ci si puo stare sono calcoli tanto per darvi una idea a livello di proporzioni tra il prima e il dopo...ma una cosa immagino è dimagrire per chi sta sovrappeso e una cosa è dimagrire per diventare un Prof.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
per i calcoli ci si puo stare sono calcoli tanto per darvi una idea a livello di proporzioni tra il prima e il dopo...ma una cosa immagino è dimagrire per chi sta sovrappeso e una cosa è dimagrire per diventare un Prof.

e no...ma così non dai "un'idea" ma "la tua idea" che si legge facile tra le righe :mrgreen:
se già si passa da 3,7 a 4,3 è tutt'altra cosa o-o
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
bisognerebbe sapere un po piu' di dati di questa persona:
peso? altezza? eta? anni di bici?
io dimagrendo sono passato da 3.9w/kg a 4.3w/kg passando da 66kg a 15 grasso a 60.5circa con 6,5%
va be che i watt per kilo non contano come uno pensa, se no le corse sarebbero' gia decise a priori,pero' indubbiamente per quello che ci ho capito io piu' leggeri siamo meglio e' ed e' piu' facile togliere kg che aumentate watt....quindi se uno ha margine per scendere per arrivare al 6% 7% di massa grasso allora il rapporto w/kg non puo' che migliorare.
questa e' un po l'idea che mi sono fatto io
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.560
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=12152]gx2[/MENTION] no guarda, non ho elementi matematici per confermarti ma il miglioramento è stato "stupefacente" ....nel giro di 12 18 mesi....
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.599
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
per i calcoli ci si puo stare sono calcoli tanto per darvi una idea a livello di proporzioni tra il prima e il dopo...ma una cosa immagino è dimagrire per chi sta sovrappeso e una cosa è dimagrire per diventare un Prof.

Giusto per avere dei numeri su cui parlare, si tratterebbe di passare in 18 mesi da (considerando ftp):

3.2 cioè 250 w e 78 kg

a 4.5 cioè 300 w e 66 kg



Sia l'aumento di w che la diminuzione di peso sono possibili in 18 mesi, così come tante altre combinazioni, ma occorre tantissimo impegno.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
bravo bravissimo parliamo da 70 x 230 a 60/62 x 270 280, dove l'impegno è stato più o meno costante al pregresso ...... o-o

in 18 mesi è più che fattibile, è poco più di mezzo chilo al mese.anche 1 kg al mese potrebbe ancora starci.

in ogni caso tutto lascia pensare che dal punto di vista dei watt ci fosse parecchio margine. 50 watt di differenza sotto i 300 watt sono un conto, sopra i 300 è tutt'altra storia.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
bisognerebbe sapere un po piu' di dati di questa persona:
peso? altezza? eta? anni di bici?
io dimagrendo sono passato da 3.9w/kg a 4.3w/kg passando da 66kg a 15 grasso a 60.5circa con 6,5%
va be che i watt per kilo non contano come uno pensa, se no le corse sarebbero' gia decise a priori,pero' indubbiamente per quello che ci ho capito io piu' leggeri siamo meglio e' ed e' piu' facile togliere kg che aumentate watt....quindi se uno ha margine per scendere per arrivare al 6% 7% di massa grasso allora il rapporto w/kg non puo' che migliorare.
questa e' un po l'idea che mi sono fatto io
E' anche quello che penso io.
Però, c'è un però...
Come dimagrire, diminuendo ulteriormente la massa grassa, senza intaccare la massa magra? Inoltre condivido anche quanto si scriveva prima, ossia che seguendo una dieta si può dimagrire, ma si rischia di diminuire le prestazioni...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.560
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io dati precisi non ne ho, come detto a spanne è passato da 3.4 a 4.3 secondo me è tanta roba, soprattutto avendo mantenuto gli stessi allenamenti o-o
Non so se veroe se mi ricordo bene ma una persona mediamente allenata puo migliorare di 15 20 w anno .....sara vero ?
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ragazzi, piccola domanda veloce e molto superficiale .....

secondo voi è possibile passare 3.2 3.4 W/kg a 4.5 nel giro di 12 18 mesi ??? o-o

io dati precisi non ne ho, come detto a spanne è passato da 3.4 a 4.3 secondo me è tanta roba, soprattutto avendo mantenuto gli stessi allenamenti o-o
Non so se veroe se mi ricordo bene ma una persona mediamente allenata puo migliorare di 15 20 w anno .....sara vero ?

fai calcoli precisi altrimenti è aria fritta o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.560
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
scusa come faccio mica sto a casa sua nella sua bilancia...e dai un minimo di elasticità...anche eprche si fa per chicchierare mica dobbiamo fare una diagnosi medica... o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
scusa come faccio mica sto a casa sua nella sua bilancia...e dai un minimo di elasticità...anche eprche si fa per chicchierare mica dobbiamo fare una diagnosi medica... o-o

Appunto non mi sembrano carini questi malcelati sospetti senza avere manco i numeri in mano, per le chiacchiere c'è il bar del forum sepica, non ti offendere eh è la mia opinione non voglio polemizzare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.