Gran Fondo Fara Sabina 09/04/2017

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ho fatto il medio, abbastanza tostarello nonostante fosse di soli 83km. Nel complesso l'organizzazione mi è sembrata buona: griglie e incroci presidiati, molti ristori, anche volanti. Pecca grave: niente docce! Per chi è venuto da lontano (non pochi visto che la gara è nel circuito dei Due Mari) non deve essere stato piacevole ripartire senza lavarsi.

Pasta party essenziale (primo e secondo) ma buono. Plus all'olio sabino dop utilizzato per condire la pasta in bianco.

Percorso davvero bello e credo che con Muro Pizzo sia ancora più bello. Qualche strada è messa maluccio, soprattutto nel finale. Purtroppo ho visto tante cadute, nonostante l'asfalto asciutto. Imprudenza? Asfalto rovinato? ;nonzo%.

Non ho incontrato l'amico [MENTION=5860]andrea73[/MENTION], ma dalla classifica ho visto che c'era anche lui. Credo che non ci siamo visti perchè quando sono arrivato io, lui era bello che andato via!

o-o
 
Ultima modifica:

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
A parte le buche dei primi 5 km , una delle quali mi ha piegato il manubrio che evidentemente non era stretto benissimo … del resto le strade mi sono sembrate decenti (non buone)
Muro Pizzo alla fine aveva solo un tornante molto rovinato

il percorso è bello , anche duro rispetto al kilometraggio che per una gran fondo è minimo
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.510
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
di ritorno dall GF...devo dire che oramai ha consolidato la sua esperienza, quasi perfetta in tutto.

Unica cosa sono le strade veramente in cattivo stato....non tanto per le strade di montagna che ci si puo aspettare che siano trascurate, e dove l'organizzazione puo far poco.

Ma la cosa che mi ha dato fastidio è far partire 2000 persone, dove si vede veramente poco andando a 45 50 km/h su una strada mal ridotta .
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
[MENTION=9071]pizzi[/MENTION]rillo
Non ho incontrato l'amico @<a href="http://www.bdc-forum.it/member.php?u=5860" target="_blank">andrea73</a>, ma dalla classifica ho visto che c'era anche lui.

Si Ale sn scappato subito. Stavolta ho fatto il medio. Sn arrivato la mattina con le pile scariche, avevo poca voglia. Al bivio ho optato per il medio . Eravamo in 5. Pensavo di essere molto dietro. Poi abbiamo fatto un gruppone di circa 30 con le 3 donne( ammazza quanto so agguerrite) che si giocavano la gara. Ai _ 500 mt mi sono defilato dal volatone. Non mi piace rischiare per una gara di bici. Se le sono suonate in volata su quel pezzo rovinatissimo e con due dossi. Alla fine mi sono anche accorto di essere 87°.per me una bella soddisfazione.
[MENTION=35521]Spito[/MENTION] nei primi 5 km c'era qlk pezzo d'asfalto?&#128513;&#128513;&#128513; un continuo slalom. Concordo che il resto nn era poi cosi male tranne il rettilineo finale.
[MENTION=2116]sepica[/MENTION] parole sante.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
[MENTION=9071]pizzi[/MENTION]rillo
Non ho incontrato l'amico @<a href="http://www.bdc-forum.it/member.php?u=5860" target="_blank">andrea73</a>, ma dalla classifica ho visto che c'era anche lui.

Si Ale sn scappato subito. Stavolta ho fatto il medio. Sn arrivato la mattina con le pile scariche, avevo poca voglia. Al bivio ho optato per il medio . Eravamo in 5. Pensavo di essere molto dietro. Poi abbiamo fatto un gruppone di circa 30 con le 3 donne( ammazza quanto so agguerrite) che si giocavano la gara. Ai _ 500 mt mi sono defilato dal volatone. Non mi piace rischiare per una gara di bici. Se le sono suonate in volata su quel pezzo rovinatissimo e con due dossi. Alla fine mi sono anche accorto di essere 87°.per me una bella soddisfazione.
[MENTION=35521]Spito[/MENTION] nei primi 5 km c'era qlk pezzo d'asfalto?&#128513;&#128513;&#128513; un continuo slalom. Concordo che il resto nn era poi cosi male tranne il rettilineo finale.
[MENTION=2116]sepica[/MENTION] parole sante.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
Eravamo nello stesso gruppone e praticamente siamo arrivati insieme. Io ho fatto 82esimo. Io avevo una maglia Santini nero rossa. Un saluto
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Alla discesa di muro pizzo, ho visto un ragazzo che veniva caricato sull'ambulanza... non mi sembrava messo bene...
Era immobbilizzato con tanto di collare...

Sapete che si è fatto?
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Scusate se tiro fuori questa vecchia discussione, ma qualcuno parteciperà all'edizione di quest'anno il 31 marzo?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
se non dovesse esserci qualche rando interessante parteciperò sul lungo salvo però andare a provare il percorso, cosa che farò in settimana per vedere lo stato delle strade che saranno sicuramente in pessime condizioni
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
se non dovesse esserci qualche rando interessante parteciperò sul lungo salvo però andare a provare il percorso, cosa che farò in settimana per vedere lo stato delle strade che saranno sicuramente in pessime condizioni
Ciao , approfitto di questa tua riapertura per ringraziare quei ciclisti che mi hanno aiutato ad arrivare all'arrivo ( del lungo) dopo che a -10 km, con un tempo dignitoso, ho spaccato la guarnitura shimano dura ace 52-36.... un po' a piedi, un po' a spinta, un po' per misericordia, sono arrivato alla fine..... grazie a quei bravi ragazzi....questo e' il bello del ciclismo.....