Ruote SPADA parte 2

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Volevo chiedere hai possessori del modello Tivan 38 le loro impressione in merito alle flessione laterale .
Sarei curioso di capire anche se la larghezza della pista frenante quindi del cerchio e più piccola dell Fulcrum 0 .


Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

se sei sul peso (-10kg) indicato da Spada non avrai nessun problema. Sulla pista frenante ci ho provato i pattini originali Spada e adesso gli Swissstop Black Prince (frenano un pò meglio), anche qui nessun problema.
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
se sei sul peso (-10kg) indicato da Spada non avrai nessun problema. Sulla pista frenante ci ho provato i pattini originali Spada e adesso gli Swissstop Black Prince (frenano un pò meglio), anche qui nessun problema.
Grazie del tuo comnento .
Si peso 68kg quindi se non erro loro li danno per 90kg.
Visto la tendenza della ruote attuali che sono molto più larghe per assorbire vibrazioni e dare più confort mi chiedevo se magari montate su un telaio come un S-WORKS non mi diventi cosi rigida da far gridare la schiena.
Per il momento uso delle Fulcrum 0 che sono un filo rigide.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Grazie del tuo comnento .
Si peso 68kg quindi se non erro loro li danno per 90kg.
Visto la tendenza della ruote attuali che sono molto più larghe per assorbire vibrazioni e dare più confort mi chiedevo se magari montato su un telaio come un S-WORKS non mi diventi cosi rigida da far grudare la schiena.
Per il momento uso delle Fulcrum 0 che sono un filo rigide.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Avevo le Shamal Ultra e non erano più comode. Penso (non sono sicuro) ma i cerchi più largi non sono più comodi per se. Ci puoi montare dei tubolari più larghi e gonfiarli meno, quest sì. Sulle Tivan il max. è 25mm. Io ho 23 mm e mi sento bene.
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Avevo le Shamal Ultra e non erano più comode. Penso (non sono sicuro) ma i cerchi più largi non sono più comodi per se. Ci puoi montare dei tubolari più larghi e gonfiarli meno, quest sì. Sulle Tivan il max. è 25mm. Io ho 23 mm e mi sento bene.

quindi in teoria non mi allontano molto dalle sensazione dalle Fulcrum .
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.052
141
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Ragazzi ho un problema che domani sottoporrò anche a Corrado sulle mie breva, praticamente il corpetto si trascina la ruota e a me questa cosa non sembra normale, voi sapete il perché? Oggi praticamente quando smettevo di pedalare la catena mi batteva sul carro posteriore rischiando anche di danneggiarlo, se la faccio camminare io con le mani i pedali girano da soli! sapete darmi una spiegazione logica?
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ragazzi ho un problema che domani sottoporrò anche a Corrado sulle mie breva, praticamente il corpetto si trascina la ruota e a me questa cosa non sembra normale, voi sapete il perché? Oggi praticamente quando smettevo di pedalare la catena mi batteva sul carro posteriore rischiando anche di danneggiarlo, se la faccio camminare io con le mani i pedali girano da soli! sapete darmi una spiegazione logica?
Ciao quanti km hanno?ho avuto lo stesso problema con le stiletto e dopo un periodo di rodaggio il problema si è risolto.solitamente il problema è più accentuato con un rapporto lungo.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Magari me le sono perse nelle n° pagine del 3d ma online non riesco a trovare foto delle Stiletto in versione stealth (non le pro stealth).
Qualcuno mi può aiutare?

vai a pagina 5 non di questo tread ma di tutto il tread e cerca il vecchio tread chiamat Ruote Spada li a pagina 8 c'è un membro del forum andytnt80
che ha postato delle foto delle Stiletto Stealth.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ragazzi provate le breva disc... Ke dire... Sn soddisfatto ho tolto 2-3 etti dalla bici, ma hanno una scorrevolezza ottima. La differenza l'ho sentito appena salito in bici ma soprattutto in pianura, superati i 30-35 km/h sembra di avere più facilità nel tenerli, in discesa ottima la percorrenza in curva e la risposta nei rilanci. In salita contano le gambe, quindi la differenza sarà minima. Cmq ottime le consiglio.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Ragazzi ho un problema che domani sottoporrò anche a Corrado sulle mie breva, praticamente il corpetto si trascina la ruota e a me questa cosa non sembra normale, voi sapete il perché? Oggi praticamente quando smettevo di pedalare la catena mi batteva sul carro posteriore rischiando anche di danneggiarlo, se la faccio camminare io con le mani i pedali girano da soli! sapete darmi una spiegazione logica?
Tranquillo, all'inizio è normale poi scompare.