Zipp & Specialized

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
salve a tutti ho lintenzione di comprare delle Zipp 303 firecrest per montarle sulla mia Specy Trmac taglia 52 , ho letto che non'è compatibile con alcune misure di questo modello.
Qualcuno di voi le ha mai montate?
Qual'è l'incompatibilità con questo modello?
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
dipende la tua Tarmac che standard usa, se normale secondo me puoi usare tranquillamente le zipp 303 se invece è uno dei modelli che usa lo standard scs allora no, anche se ho letto che zipp sarebbe uscita con le 202 e le 303 anche per questo standard ma non ho seguito molto la faccenda non avendo queste bici.
 

PaulLM

Novellino
11 Settembre 2012
61
2
Visita sito
Bici
Supersix evo hm...e troppe altre :-)
salve a tutti ho lintenzione di comprare delle Zipp 303 firecrest per montarle sulla mia Specy Trmac taglia 52 , ho letto che non'è compatibile con alcune misure di questo modello.
Qualcuno di voi le ha mai montate?
Qual'è l'incompatibilità con questo modello?
Ciao io avevo (poi rubata, ma questa è un'altra storia) una Tarmac S-works (la penultima serie, la 4) in taglia "nano" 49 con zipp 303.
Ricordo una circolare ZIpp che sconsigliava le ruote proprio sulla mia bici ed in particolare sulle taglie piccole (49 e 52).
Il problema era la pochissima luce che rimaneva tra il cerchio (larghissimo) e il lato inferiore del triangolo posteriore del telaio.
Io la circolare la lessi parecchio dopo.
Effettivamente di spazio ce n'era pochissimo, grosse strisciate non ne ho mai viste, ma effettivamente la possibilità c'era, visto che ricordo le zipp non proprio GRANITICHE nella flessione laterale...
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
dipende la tua Tarmac che standard usa, se normale secondo me puoi usare tranquillamente le zipp 303 se invece è uno dei modelli che usa lo standard scs allora no, anche se ho letto che zipp sarebbe uscita con le 202 e le 303 anche per questo standard ma non ho seguito molto la faccenda non avendo queste bici.
Scusa cosa vuol dire scs?

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe