cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Tornando all'albume d'uovo, nessuno ha mai provato l'albume pastorizzato che si trova nei supermercati?
Mio cognato, che fa palestra, lo prende, ma mi dice essere assolutamente imbevibile (lui lo butta giù forzatamente :wacko::rosik:)

Basta bere dopo un sorso di coca zero e sei a posto! o-o
Piu che altro bisognerebbe spiegare a tuo cognato che consumando l'albume crudo non ne assimila l'albumina quindi non ha molto senso, è una prassi degli anni 70... :mrgreen:

anche se....
crudo?

anche se pastorizzato non lo prenderei mai...

lo faccio sempre cuocere, è comunque meglio, per il discorso dell'avidina (anche se alcuni non ritengono questo aspetto fondamentale)
https://it.wikipedia.org/wiki/Avidina

Premetto che io nel dubbio ho sempre consumato l'albume previa cottura, ma mi chiedevo, a puro titolo di conoscenza,esseno la pastorizzazione fatta a temperatura fa i 75/85° e, rompendosi il legame chimico in questione a 70°, la pastorizzazione non dovrebbe essere sufficiente per la rottura di detto legame? ;nonzo%
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ne ha circa 10/12 per 100g...ok, pochi...
ma poi me ne mangi 250g...

fanno 25-30g di grassi, come detto per la maggior parte saturi, solo qui hai mangiato, circa, la metà di tutti i grassi che dovresti assumere giornalmente...
poi ok, che unatantum non succede nulla...che alla fine è corretto guardare il bilancio anche più a lungo termine, ma più tieni bilanciati i pasti, più facile sarà mantenere il bilancio dei macro anche a lungo termine...
Lattebusche magra
3.0g x 100

... usque ad finem ...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Tra il serio ed il faceto...
le proteine fanno scoreggiare??? :mitra:
Ho notato che nei giorni in cui le privilegio, ho questo piccolo "problemino"... :espulso.
O è una coincidenza?
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.128
799
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 4 albumi sodi (160 gr), fetta di apne di segale (6o gr) con poca marmellata, due kiwi, tazza d'orzo


Metà mattina: pezzetto di parmigiano, mela, pera


Pranzo....


Metà pomeriggio come metà mattina


Cena....


Pranzo: 130 gr di pasta con poca ricotta, fetta di pane intagrale (sui 70 gr9 con 6 fette di bresaola, banana, caffè



Prima di pranzo. 2 km nuoto
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
perché niente formaggio?

e soprattutto, mica ha mangiato formaggio... la ricotta non è formaggio! :-xo-o


Curioso anche io!

Rieccomi stavo sfruttando le ultime ore asciutte della settimana o-o

Primo punto il formaggio solitamente e anche nel caso della ricotta(che per me resta un formaggio :-x anche se per tutti è un latticino :rosik:) contengono più grassi e soprattutto, considerando gli alimenti funzionali, le caseine favoriscono l'aumento di massa e per un ciclista andrebbero usate nel post di lavori di forza o alta intensità.

Il tutto chiaramente è basato su una dieta settimanale, dove, essenzialmente si cerca di apportare tutte le tipologie di proteine.

Chiaramente la mia era una precisazione per malati di particolari.

Ad esempio, a me la ricotta(esclusivamente "nostrana"), la mangiavo la mattina a colazione, perchè mi dava un senso di sazietà come pochi alimenti.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Rieccomi stavo sfruttando le ultime ore asciutte della settimana o-o

Primo punto il formaggio solitamente e anche nel caso della ricotta(che per me resta un formaggio :-x anche se per tutti è un latticino :rosik:) contengono più grassi e soprattutto, considerando gli alimenti funzionali, le caseine favoriscono l'aumento di massa e per un ciclista andrebbero usate nel post di lavori di forza o alta intensità.

Il tutto chiaramente è basato su una dieta settimanale, dove, essenzialmente si cerca di apportare tutte le tipologie di proteine.

Chiaramente la mia era una precisazione per malati di particolari.

Ad esempio, a me la ricotta(esclusivamente "nostrana"), la mangiavo la mattina a colazione, perchè mi dava un senso di sazietà come pochi alimenti.

o-o ok, non ho strumenti per dire se sia così o meno ma lo prendo per buono, anche se una volta disgregate le proteine si riducono a un insieme di amminoacidi... anche se per fare il rompino, la ricotta non è formaggio, così come la torta paradiso non è una crostata :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scherzi a parte, al di là del procedimento con cui la si ottiene, che non c'entra un tubo con quello del formaggio (ma che per Campbell Soup è veleno puro comunque), ci sono ricotte ricavate a partire da latte (più o meno parzialmente) scremato (da cui sono stati levati i grassi per fare panna e burro) che non raggiungono l'8% di grassi, altre che in media stanno sul 12-15%, percentuali comunque ben lontane da quelle dei formaggi.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
o-o ok, non ho strumenti per dire se sia così o meno ma lo prendo per buono, anche se una volta disgregate le proteine si riducono a un insieme di amminoacidi... anche se per fare il rompino, la ricotta non è formaggio, così come la torta paradiso non è una crostata :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Scherzi a parte, al di là del procedimento con cui la si ottiene, che non c'entra un tubo con quello del formaggio (ma che per Campbell Soup è veleno puro comunque), ci sono ricotte ricavate a partire da latte (più o meno parzialmente) scremato (da cui sono stati levati i grassi per fare panna e burro) che non raggiungono l'8% di grassi, altre che in media stanno sul 12-15%, percentuali comunque ben lontane da quelle dei formaggi.

Secondo me sono tutte "seghe mentali" alla fine, comunque nei giorni di scarico era mia abitudine ridurre al minimo i carbo fino alla sera, poi "ricaricavo" le batterie con riso o cereali per il giorno dopo. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.